31 ottobre 1998
Si asciuga la bocca. Spalma quelle che probabilmente sono già macchie di nero sulle labbra e sul mento. Gli sguardi dei suoi coetanei sono pesanti - quasi dolorosamente - e lei sente che tutto ciò che può fare è schiarirsi la gola, raddrizzarsi il corsetto e uscire rapidamente dalla sala.
L'aria fresca fuori dalle porte dorate le manda un brivido nel sangue e lei rabbrividisce mentre si fa strada verso la Grande Scalinata. Le sue guance sono in fiamme, il suo cuore batte come una mazza nel petto. I passi echeggiano dietro di lei.
Qualcuno le sta alle calcagna.
"Ginny, per favore ..." Si gira di scatto , senza fiato, solo per vedere Theodore Nott che si carica sui gradini dietro di lei.
"A che cazzo giochi, Granger?"
Non è quello che si aspettava e lei è impreparata. "Nott?" dice stupidamente, quasi stordita.
Si ferma sul gradino sotto di lei, senza costume, odorando di alcol. La sua faccia è rosa per questo, e anche per la rabbia. "Rispondimi," ribatte. Quindi non è abbastanza ubriaco da insultare.
Raccoglie un respiro. Parla in modo primitivo, con maggiore concentrazione. "Non capisco la domanda." Ed è grata che la sua voce risulti ferma. Voltandosi, riprende la sua marcia su per le scale, cercando di calmare il tremito nelle sue punte delle dita, che è interamente opera di Malfoy.
Ma Nott la segue, facendo corrispondere il suo passo e facendo ogni passo simultaneamente. "Non fare lo stupido, Granger: non sei mai stato un idiota."
"Neanche tu, quindi presumo che tu possa capire quando qualcuno dice la verità," scherza, rifiutandosi di guardarlo. Cosa c'entra lui con qualsiasi cosa, lei non lo sa. Chiaramente, conosceva il costume di Malfoy quella sera, ma lei non l'avrebbe messo tra i primi dieci più sconvolti dalle loro azioni.
Avrebbe dovuto aspettare in fila.
"Qualunque cosa tu stia cercando di fare con Malfoy, è meglio che la smetta ora."
"Chi sei? Suo padre? Che ti importa?" Lei barcolla su due gradini per superarlo, ma lui lo raggiunge velocemente. Si rende conto che dovrebbe essere preoccupata che lui lo sappia, anche se sembra essere l'unico. È un'altra bocca da tenere chiusa.
Una furia silenziosa cresce nel suo stomaco contro Malfoy. La prossima volta che lo vede, giura che ...
"Come ho detto prima, Granger, io sono la sua stampella. E non ti farò scopare con la sua testa più di quanto hai già fatto. Qualunque cosa tu stia facendo, cercando di farlo fidare di te e cosa no metti una fottuta fine a tutto ciò. Adesso. "
Si ferma di colpo, così velocemente che Nott quasi inciampa. "Fargli fidarsi di me?" Lo inchioda con quello che spera sia uno sguardo feroce.
"Sì, Granger. Questo è quello che penso che tu stia facendo. O quello, o questo è un tuo patetico progetto 'Riabilitare i Mangiamorte' . In ogni caso, so che uscirai come l'eroe, e lui finirai ad Azkaban o peggio. "
Il discorso di Nott la sorprende. Le ci vuole un momento per formare una qualsiasi risposta, e quando lo fa, arriva tra balbettii e sbuffi.
"Io - tu ... cosa diavolo stai dicendo? Azkaban? Un bacio insanguinato difficilmente metterà un uomo ad Azkaban."
Le folte sopracciglia di Nott convergono sugli occhi. Il suo sguardo si incupisce. "Non era solo un bacio, Granger. Abbiamo stabilito che nessuno di noi due è idiota."
Annusa. Cerca di appiccicare un'espressione impassibile sul suo viso, anche se le sue parole la fanno pensare più di quanto voglia. "Sei ubriaco", dice. "Dormi pure. E se sei così sconvolto, perché non ne parli con la tua maledetta Crutch ? È lui a causare tutti i guai."
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.