Capitolo 11

1.2K 52 28
                                    

6 ottobre? 7 °? Può essere? Probabilmente è ancora ottobre 1998

Fogli graffianti. È questo che la sveglia. Le lenzuola graffiate e la sensazione di nausea nel suo intestino, del tipo che deriva dal dormire troppo a lungo.

Le sue palpebre sono appiccicose. Difficile da aprire. Ma quando riesce a raccogliere la forza muscolare per separarli, il bianco clinico del soffitto è fin troppo familiare. Così è il profumo di erbe sospeso nell'aria. L'ala dell'ospedale.

Non è come svegliarsi con i postumi di una sbornia. Questa volta ricorda tutto. Abbastanza chiaramente.

La deglutizione è difficile con una gola così secca. Anche le sue labbra si uniscono. Le ci vuole un secondo, ma riesce a inclinare la testa di lato in modo da poter vedere il resto dell'Ala. I tre letti accanto a lei sono vuoti e fissati saldamente, ma il quarto letto in basso ha un corpo dentro.

La sua nausea si intensifica alla vista dei capelli biondi. Si chiede se quella sarà sempre la prima cosa che riconosce di lui.

Per un momento, pensa che sia lì perché non si è ancora svegliato dalla stupenda incantatrice. Ma poi i suoi occhi si rimettono a fuoco e il colore rosso diventa sempre più vibrante.

È coperto di sangue.

Perché è coperto di sangue?

Può vederlo solo metà, ma in quella metà vede un occhio nero e un labbro spaccato e uno squarcio ancora sanguinante alla tempia. La sua camicia bianca è scarlatta. Ed è fuori di testa.

Il ricordo della sua mano gelida stretta intorno alla sua gola torna volando indietro, e lei sa che non dovrebbe preoccuparsene. Dovrebbe essere furiosa. Felice anche che in qualche modo sia ferito così gravemente.

Ma lei non è nessuna di quelle cose.

È seduta.

Ci vogliono circa cinque secondi perché un paio di mani provino a costringerla a scendere, ma lei combatte la pressione, lanciando un inaspettato grido di disapprovazione. Le mani la lasciano e gli occhiali di Harry si spostano nel suo campo visivo.

"'Mione, non dovresti alzarti così in fretta," dice.

"Voglio - voglio sedermi. Voglio sedermi", risponde, con un gracchio di voce, le parole confuse.

Harry si risiede cautamente. È a gambe incrociate ai piedi della sua branda, di fronte a una mappa di preoccupazione non così diversa dal modo in cui la guarda di solito.

"Quello che è successo?" chiede, massaggiandosi la distesa improvvisamente pulsante sotto il mento.

Harry si morde il labbro, aggiustandosi gli occhiali dove sono appollaiati sul suo naso. "Be ', ehm - Malfoy ti ha attaccato ..."

"No, no," lo saluta, "Conosco quella parte. Dopo. Cosa è successo dopo?"

Sembra un po 'sorpreso dalla sua reazione. Si schiarisce la gola e scompiglia ancora un po 'i suoi capelli già arruffati. "Oh, ehm ..."

È allora che nota Ron da sopra la spalla.

Ron, che è seduto sull'estremità di un altro lettino, si fa avvolgere le mani da Madama Pomfrey. Madama Pomfrey sta scuotendo la testa e borbottando tra sé, ma Ron sta guardando Hermione. Un sorriso fanciullesco si allarga sul suo viso, e allontana una mano mezza avvolta per salutarla.

Le sue nocche sono divise. Contuso e sanguinante.

Lo mette insieme prima che Harry dica un'altra parola.

"Dimmi che non l'ha fatto," sussurra.

Harry fa una specie di smorfie.

"Assoluto culo, Ronald Weasley!" Gli ha tirato un cuscino prima ancora di pensare che potesse colpire Madama Pomfrey. Poppy, tuttavia, ha dei riflessi abili a quanto pare, e schiva casualmente, permettendole di prendere a pugni Ron direttamente in faccia.

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora