Capitolo 21

1.3K 52 47
                                    

1 dicembre 1998

Si è addormentata.

Lo realizza nel bel mezzo del suo sogno, mentre si siede al centro di un tornado di farfalle, e il panico la sveglia all'istante.

Così istantaneamente, infatti, che cade dalla branda - rimane distesa, nuda, sulla fredda lastra di pietra dell'ala dell'ospedale per diversi secondi, completamente confusa.

Poi tutto inizia a riversarsi su di lei a una velocità allarmante, e anche il suo corpo le ricorda. Il dolore tra le gambe, la tenerezza al collo, il gonfiore alle labbra.

Il viso assonnato di Malfoy appare da oltre il bordo della branda.

"Hai dormito per terra?" borbotta, la voce roca e intontita.

Lei arrossisce quando i suoi occhi si spalancano leggermente - traccia sul suo corpo nudo, in piena mostra ora alla luce del sole. Ma prima che possa pronunciare una parola, le voci risuonano dal corridoio appena fuori.

"Oh no," sospira. Scatta in piedi così velocemente che quasi gomita Malfoy in faccia. "Oh no, oh no, oh no." Cerca disperatamente i suoi vestiti, trovando gli avanzi della sua camicia da notte prima di ricordarsi che lui l'ha strappata a metà. Le sue guance si infiammano e lei gli strappa il lenzuolo per avvolgersi. "Maledizione, cosa facciamo?"

Malfoy non si è mosso molto. Si porta le ginocchia al petto, nudo tranne un paio di boxer. Casuale. Sempre così fottutamente casual. "Non lo so. Potresti andartene."

"C'è solo un'uscita!"

Indica una delle finestre e sbadiglia.

"Oh, per l'amor del cielo, Malfoy - aiutami!" Lo colpisce con un pezzo di lenzuolo avvolto.

"Merlino, donna, evoca solo dei vestiti!"

"Non posso! La mia bacchetta non funziona."

Le voci si fanno più forti. Più vicino.

"Cosa vuoi dire che la tua bacchetta non è ..."

"Draco!"

Sospira infantilmente - si muove troppo lentamente. Ma alla fine tira fuori la bacchetta e le evoca alcuni abiti.

"Grazie," sospira. "Grazie." Il suo polso ha appena iniziato a rallentare quando se ne accorge. "Aspetta - no, Malfoy queste sono vesti da Serpeverde ."

Alza le spalle. "Supponiamo che lo siano."

"Oh, idiota." Lei appallottola il lenzuolo e glielo lancia in faccia, tirando su freneticamente una sedia da vicino e spingendo i resti del suo pigiama sotto le coperte. "Dammi il braccio."

Alza un sopracciglio. Le voci sono dietro l'angolo.

"Oh, stai scherzando - per favore. Per favore, dammi il braccio."

"Molto carino, Granger. Le buone maniere sono molto importanti."

Le dà il braccio e lei lo strattona intenzionalmente, sorridendo quando sussulta. Una parte di lei non riesce a credere che siano già tornati a litigare, dopo ...

Poppy e la sua caposala dietro l'angolo.

"Sì, ci saranno delle cicatrici, un po 'di dolore, ma per il resto guarisce bene," dice Hermione, un po' troppo forte, mentre finge di studiare il suo Marchio.

"Sottile," mormora Malfoy.

Gli stringe forte il braccio. Lo fa sobbalzare.

"Signorina Granger." Madama Pomfrey sembra sorpresa, fermandosi accanto a loro, il suo sguardo astuto che mette Hermione in crisi. "Non ti aspettavo così presto. Certamente non dopo ieri."

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora