Capitolo 43

1.1K 48 51
                                    

22 febbraio 1999

Non deliberano.

Essi MUSE e mull e trascinare loro strada attraverso di essa, come sanno ogni secondo ha Hermione rettifica via altro strato sottile dei suoi denti. Le fa male la mascella. I suoi occhi sono pruriginosi e pungenti. Fissa risolutamente la base del podio di Burbage, perché in questo momento è fuori discussione dare un'occhiata alla sua sinistra.

E nel frattempo, la stessa parola rimbalza avanti e indietro sulle pareti della sua testa.

Perché?

Perché perché perché?

Non è una stupida. Non ha dubbi sul cuore umano, né stupidi sogni ad occhi aperti sull'amore a prima vista. Le persone non cadono in quel modo. Non molto spesso. Ed è convinta che quelli che hanno effettivamente subito una sorta di malfunzionamento delle sinapsi. Un rilascio intempestivo di dopamina.

La maggior parte delle persone - come lei - come ... come lui - è molto più convincente.

Malfoy non l'amava su quel freddo pavimento di marmo. Quegli occhi in cui fissava - attraverso la tensione, tra le lacrime, con un coltello che le incideva la pelle - non erano gli occhi di un amante. C'era solo paura. Lei e il suo. Paura, disperazione e incredulità e solo questa silenziosa supplica per favore - per favore, mi conosci - eravamo compagni di classe - per favore .

E in quel momento, aveva pensato che quella richiesta fosse rimasta senza risposta. A quel tempo, tutto si adattava.

Malfoy ha reso la sua vita un inferno a scuola, quindi perché dovrebbe alzare un dito adesso? Si adatta. Si adatta.

Questo no.

I suoi occhi si velano, perdendo la concentrazione, e il podio inizia a trasformarsi in due più a lungo lo fissa. Non si rende nemmeno conto che sta tracciando le lettere della sua cicatrice finché il bordo irregolare di una delle sue unghie - morso a pezzi nelle ultime settimane - si impiglia sulla pelle ruvida e le fa venire una scossa di dolore lungo il braccio.

Sbatte le palpebre per tornare a fuoco e guarda in basso, guardando una piccola goccia di sangue fresca che gocciola sulla parola "SANGUE" stessa.

Veleno. Come poteva non saperlo? Come poteva non averlo sentito penetrare dentro di lei? Anche in mezzo a tutto quel dolore? Come poteva non essersi persa che sanguinava attraverso la sua pelle, dentro e poi di nuovo fuori?

Come poteva aver perso le labbra in movimento di Malfoy?

Pensava di ricordare tutto di quel giorno.

Istintivamente, i suoi occhi volano a sinistra, prima che possa fermarli. La sta fissando attraverso le sbarre. Iniettati di sangue, rauco. Ansante. Una singola ciocca bionda penzola tra i suoi occhi penetranti, intrisa di sudore.

Ha visto Malfoy in molti stati, pensa, ma mai così. Anche mezzo congelato a morte - anche in un impeto di rabbia - non è mai stato così.

"Guarda cosa hai fatto," dice, basso e senza fiato. Abbastanza silenzioso è solo per le sue orecchie.

Hermione è a malapena cosciente del resto della stanza. Sembra svanire di fronte allo sguardo nei suoi occhi.

Anche se Burbage grida: "Abbiamo raggiunto il nostro verdetto", scopre che sta ascoltando solo a metà. Non riesco a distogliere lo sguardo. Le parole "libertà vigilata" e "danni" le scivolano sul podio, ma sono prive di significato. Parole che non hanno senso.

Tutto quello che riesce a sentire è lui.

"Guarda cosa hai fatto," mormora di nuovo. "Ora, è stato tutto per niente."

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora