Capitolo 38

997 42 53
                                    

9 febbraio 1999

INIZIANO GLI ACCORDI PER I Mangiamorte

All'interno dei numerosi nuovi tentativi che iniziano oggi

Individua il titolo nell'angolo della Gazzetta del Profeta di un'altra strega mentre entrano nel Ministero, e le parole le fanno venire la nausea improvvisa. Il coraggio e la spavalderia che può assorbire da ricerche approfondite vanno solo fino a un certo punto, e immaginare ogni argomento che sta per fare nella sua testa è una cosa.

In realtà farlo è completamente un altro.

Ha avuto vite che dipendevano dalla sua conoscenza prima - quella di Harry, in particolare, così tante volte durante la guerra - ma mai così.

Non ha mai dovuto stare di fronte a qualcuno che sa che le sue parole sono l'unica cosa tra loro e il bacio del Dissennatore.

Stai facendo il drammatico.

No, non lo è, ma non può permettersi di sbrogliare mentalmente prima di arrivare in aula.

Si accanisce. Regola la sua postura - coltelli a serramanico. Le sue dita giocano distrattamente con l'orlo del suo blazer gessato. La mano ossuta della McGonagall le stringe la spalla.

Le porte si aprono.

Come l'ha descritto esattamente la McGranitt? Un circo mediatico, non è vero?

Sì, è proprio di questo che si tratta. Tightropes, ringmaster, fuoco e tutto il resto. Si è fatta scattare la foto almeno un centinaio di volte e non ha ancora detto una parola. Si trova semplicemente nella scatola dei testimoni del personaggio altrimenti aggressivamente vuota.

Il Wizengamot si assembla lentamente. Pigramente. Come a dire che sono perfettamente consapevoli che le vite in gioco oggi non sono le loro.

Hermione inizia a sudare freddo. La sua mente è improvvisamente vuota, tranne l'unica cosa a cui non dovrebbe pensare in questo momento. Le parole di una giornalista, lanciate questa mattina per le strade davanti al Ministero.

"Non si preoccupi, signorina Granger, oggi può essere solo pratica!"

La stretta stretta della McGonagall aveva cercato di impedirle di voltarsi per affrontare l'uomo, ma Hermione non ha mai saputo come lasciare una domanda senza risposta.

"Mi scusi?" aveva chiesto. Richiesto, piuttosto.

Nascosto dietro la sua telecamera, l'uomo aveva scattato una foto di lei e aveva annunciato - abbastanza chiaramente e senza riserve - "Per quando difendi Draco Malfoy. Questo è ovviamente l'unico motivo per cui sei qui, no?"

La McGonagall l'aveva trascinata via prima che si potesse dire di più, ma ora le sue parole rimbalzano all'interno del suo cranio.

Pratica…

Fai pratica.

Le vite umane non sono pratiche.

Ma deve considerare se una piccola parte nascosta di lei la guardava oggi in quel modo. Non sopporto quasi di pensarci.

È ancora più sorprendente che il giornalista sia riuscito a mettere insieme le cose così velocemente. In nessun luogo ha dichiarato pubblicamente che oggi avrebbe operato come testimone del personaggio.

Quasi tutti gli altri giornalisti si erano informati sul motivo per cui era venuta a "guardare".

Ma non mancavano sussurri e rantoli sommessi quando si era seduta al banco dei testimoni.

"Signore e signori, silenzio per favore. Grazie." Il martelletto colpisce, la voce profonda di Kingsley riecheggia nella camera.

Hermione si trascina indietro nel presente.

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora