1 ottobre 1998
Diario,
Almeno fa più freddo. Gli incantesimi non svaniscono così rapidamente.
Questo è l'unico pensiero positivo che posso darti, quindi prendilo o lascialo. Iniziare un altro mese qui sembra una tortura. È come guardare in faccia il cappio di un boia. Come essere condannato. Queste pareti sono troppo spesse e macchiate di fottuti ricordi e mi sento come se fossi in una dannata prigione.
Tecnicamente parlando, è una prigione. Non sono qui di mia spontanea volontà. Non sono libero di andarmene se mi piace. Se ci pensi davvero, un contratto magico è molto simile alla prigione. Solo, in questo modo, più persone fissano.
Perché non avete messo anche me agli arresti domiciliari? Con mia mamma? Non mi interessa finire la scuola. A proposito di promuovere la mia istruzione. Nessuno assumerà un ex Mangiamorte così com'è, quindi qual è il punto? Pensi che cospireremo insieme contro il Ministero? Hai escogitato un piano vile per far uscire mio padre e scappare negli angoli più remoti di questa sanguinosa Terra?
Come ho detto, non ho l'energia.
Penso che tu lo sappia anche tu, il che mi porta a credere che sia decisamente la punizione che stai cercando.
Bene, più potere per te. Hai fatto un'ottima scelta. Mi sento come se fossi all'inferno. E se ricevo un'ultima occhiata da quelle fottute sorelle Patil o ascolto un'altra fottuta parola da quel fottuto idiota irlandese, la mia pazienza sarà esaurita.
E finora sono stato molto, molto paziente.
Prompt: "Chi ti fa sorridere?"
Inviami un nuovo messaggio, non mi preoccuperò nemmeno di questo.
Draco
***
2 ottobre 1998Più tardi quel giorno tornò per la lettera, ma non la trovò. Il che ha complicato tutto. Perché Madama Pomfrey ha risposto il giorno successivo. Le ha inviato un programma di lavoro, a partire dalla settimana successiva.
Il che significava che gliel'aveva mandato.
Malfoy.
E questo non aveva alcun senso.
Se lo chiedeva da giorni - se lo chiede ancora, anche adesso, con una brocca mezza vuota di Burrobirra che penzola da una mano e il braccio di Harry intorno all'altra spalla. Cantano una canzone nella sala comune dei Grifondoro. Qualche baldoria ubriaca e chiassosa di cui non conosce le parole, ma tutti i Settimi Anni si sono uniti e anche alcuni dei Sesto Anni, ed è un venerdì sera e in qualche modo Harry l'ha convinta a restare. Per godersela.
Sa di essere capace solo perché domani inizia con Madama Pomfrey. Sa che è l'unica ragione per cui l'oscurità incombente non è del tutto visibile proprio ora.
Ma lei non canta.
Oscilla insieme al resto di loro e beve la sua giusta parte e, per una volta, è bello dimenticare tutto. Ignorare il fatto che si tratta solo di fingere. Che non farà sparire niente di tutto ciò. Che la guerra è ancora avvenuta. Le persone - amici, famiglia - sono ancora morte.
Beve un altro sorso di Burrobirra per scacciare quei pensieri. Ron le sorride dall'altra parte del cerchio. Lei gli restituisce un mezzo sorriso: un sorriso ubriaco, sbilenco, non proprio.
"Bene, voi tanti!" chiama Seamus. "È il momento della Verità tradizionale -" solleva in aria la sua bottiglia di Firewhiskey, versandone un po 'sui divani di velluto rosso, "o Dare!"
Ed Hermione si rende conto all'improvviso che avrebbe dovuto pianificare la sua fuga molto tempo fa. Perché giocano a Obbligo o Verità con Veritaserum e - beh, lei odia il gioco per cominciare. Non riesco nemmeno a immaginare come deve essere essere costretta a dire la verità, che è l'unica opzione che sceglie.
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.