Capitolo 34

1.4K 61 54
                                    

30 gennaio 1999

Diario,

Ho dimenticato.

Non pensavo fosse davvero possibile dimenticare come ci si sente a sentirsi normali, ma me ne sono dimenticato.

E ora devo capire cosa fare di me stesso.

Perché non so chi sono senza quel dolore. Da due anni ormai - cazzo, quasi tre - ho basato tutto su di esso. Gli ho fatto spazio. Accomodandola. Rendendone conto. Aspettarsi e prepararsi.

Ma ora, no grazie a tutti voi, non c'è più.

E naturalmente - cazzo di certo doveva essere lei a portarlo via. Perché non sarebbe la mia vita e la mia fortuna se non dovessi doverle ancora una cosa. Sempre un'altra cosa.

Mi sento ... vuoto ora, senza dolore. Nessuno dei miei altri sentimenti può funzionare in modo così aggressivo come ha fatto, avere tanto potere su di me quanto ha avuto.

Cazzo, mi chiedo se davvero mi manca.

No.

No, non è quello che mi manca.

Mi manca la vita che avevo prima.

Draco

1 febbraio 1999

È una delle poche volte in cui è in ritardo e, convenientemente, è anche uno dei momenti peggiori che potrebbe essere.

Ma non ha dormito bene.

Pertanto, nelle rare occasioni in cui riesce, è immensamente difficile per lei svegliarsi di nuovo, e oggi ha dormito per tutta la colazione e per quei preziosi quindici minuti che precedono la Difesa contro le Arti Oscure.

Si arrampica, i capelli di traverso, proprio mentre Hestia sta finendo la lezione del giorno, ed è abbastanza imbarazzante da interrompere con il suo ritardo.

È molto peggio che l'ultimo posto disponibile sia accanto a lui.

Peggio ancora che ora, dal nulla, ha scelto di ricominciare a frequentare le lezioni. Perché oggi, di tutti i giorni? Perché? Dopo che ha deciso - ha stretto un patto sanguinoso con se stessa - di stargli lontano?

Si ferma a pochi passi dalla porta, tutti la fissano, lui compreso. E Hestia.

"Signorina Granger, è meraviglioso da parte sua unirsi a noi." Non c'è un vero morso nel tono di Hestia, ma potrebbe anche averla schiaffeggiata. L'intera situazione è andata fuori controllo così selvaggiamente così velocemente. "Siediti."

Malfoy ha un'espressione neutra mentre si avvicina in modo esitante, la mano che stringe nel pugno attorno alla tracolla della borsa dei libri. I suoi occhi trovano immediatamente il suo braccio sinistro, un bersaglio più sicuro dei suoi occhi. Niente sembra fuori posto: tutto il suo vero lavoro è nascosto sotto la manica bianca della sua camicia e la sua mano sembra essere normalmente appoggiata sulla scrivania.

Tuttavia, è solo quello che sembra . Ogni genere di cose potrebbe essere andato storto internamente.

Ma non ha intenzione di chiederglielo. Non ha intenzione di guidare se stessa verso qualsiasi situazione che implichi parlare con lui. Ha deciso. Ha deciso.

Rimase sveglia metà della notte a parlare con Ginny dopo essere tornata dai Dungeons, e insieme giunsero alla conclusione che nulla di positivo poteva derivarne. Quel Jackson Pollock era un vicolo cieco. Periodo.

Ha deciso.

Finalmente prende posto. Jackknif si appoggia allo schienale della sedia, fissando davanti a sé e cercando inutilmente di spingere tutta la sua attenzione su Hestia.

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora