Capitolo 26

1.5K 68 156
                                    

25 dicembre 1998

È l'una e mezza del mattino e si ritrova a non fare alcun tentativo verso la Torre di Grifondoro mentre si intrufolano nel castello.

E non fa alcun tentativo di lasciarle andare la mano.

Ma non la conduce nemmeno verso i Dungeons - e lei è certamente un po 'delusa. È sempre stato curioso della sala comune dei Serpeverde.

"Nott sarà lì," dice quando lei lo menziona, trascinandola dietro di sé attraverso diversi corridoi bui.

L'eccitazione le bolle nel petto. Essendo la residente di Grifondoro, sa tutto - e quindi, per estensione, la sua purità residente - raramente riesce a provare l'euforia di sgattaiolare in giro e fare ciò che non dovrebbe.

E questo - in punta di piedi mano nella mano con Draco Malfoy attraverso il castello nel cuore della notte, alla disperata ricerca di un posto dove stare da soli - ne è l'epitome.

Le guance le facevano male per il sorriso, il viso arrossato dai pensieri delle oscure possibilità che aveva visto prepararsi nei suoi occhi a cena.

È così stanca di fare affidamento sull'autocontrollo.

Ora, vuole solo fare affidamento sulla caduta libera.

Ben presto, Draco la trascina su per una scala a chiocciola fin troppo familiare, entrambi senza fiato.

"Non puoi essere serio," sussulta, soffocando una risata mentre si fermano in cima davanti alla porta.

"Alohomora," sussurra, poi spalanca il pesante chiavistello e la tira dentro per la vita.

"L'aula di divinazione?"

Lei gira in un lento cerchio, esaminando la stanza buia e deserta mentre lui si gira per chiudere a chiave la porta dietro di loro.

"Serve da qualche parte con i cuscini," risponde, e con un colpo di bacchetta, accende ogni candela nella stanza, illuminando i cuscini del pavimento in questione davanti ai tavoli di Divination.

Lei gli rivolge un sopracciglio. "Non sono sicuro che la Cooman torna a casa per le vacanze. E se fosse nel castello da qualche parte?"

Draco scuote il cappotto - cammina verso di lei. "Allora avrà visto questo arrivare e si è resa scarsa."

Hermione ride. "Non mi è mai piaciuta."

"Rendendolo assolutamente poetico." E lui la prende con una familiarità che lei non sapeva ancora di avere. Come se lo stesse facendo da anni. Come se sapesse esattamente dove toccarla e quanta pressione applicare.

La bacia una volta - un bacio languido e sciolto - prima di spingerla giù dai suoi piedi e sul mucchio di cuscini sul pavimento. La segue giù.

Lei ride di nuovo, gettando via la sua borsa mentre lui striscia su di lei. Pause. Fissa.

La luce delle candele tremola su di lui come piccole onde d'oro, e lei si rende conto che era così che aveva sempre immaginato la sua prima volta. Come aveva immaginato che sarebbe stato. Probabilmente non nella Divination Classroom, e mai nei suoi sogni più sfrenati con Draco Malfoy, e per la seconda volta, nientemeno, ma ... le candele, i cuscini, lo sguardo nei suoi occhi ...

È roba da fantasie.

Si chiede se dovrebbe avere paura di svegliarsi.

Rimane piegato su di lei per il tempo più lungo, solo guardandola. Sembrava che bevesse nella situazione - forse l'assurdità di ciò. Non avevano avuto molto tempo per pensare la prima volta.

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora