Capitolo 32

1K 46 31
                                    

11 gennaio 1999

Carissimi gormless burocratici wazzocks,

Se c'è mai stato un tempo per abbandonare i tuoi alti e potenti principi, far crescere un'anima e inviare quelle dannate droghe, è adesso.

Perché è appena entrato nel dormitorio e mi ha chiesto di prenderlo a pugni.

E questo è solo ...

Quello è…

Se questo non prova che l'hai deluso, non so cosa lo faccia.

Non so cosa sia successo. Probabilmente non me lo dirà.
Ma posso dirti che ha bisogno di quei farmaci.

Mandali o maledico questo diario in modo che le tue dita diventino verdi per il resto delle tue miserabili vite.

E sì, puoi registrarlo come una "minaccia di violenza" ufficiale.

Cazzo, fallo.

Theo

***
22 gennaio 1999

Le ricorda il modo in cui si sgonfia un palloncino.

Lentamente. Pateticamente. Passando da pieno e colorato e liscio a piccolo e scuro e rugoso senza alcun preavviso.

Ecco com'è guardarlo. Ed è tutto ciò che può fare.

Orologio.

In pochi giorni, Malfoy è diventato una semplice ombra di se stesso. Ha perso peso. Cinque libbre, se avesse dovuto indovinare. Le sue guance sono scarne, la pelle sotto gli occhi di una violenta ed evidente sfumatura di viola. Le sue labbra sono ancora blu - lei sa perché ora. Ma tutto il resto è nuovo. La sua postura, il suo comportamento. Batte anche le palpebre più lentamente, anche se lei è piuttosto furiosa con se stessa per avere un'idea di quanto dovrebbe sbattere le palpebre.

Per quanto ne sa lei, non ha frequentato una sola lezione da quella notte nella Torre di Astronomia, il che significa che probabilmente sta fallendo la maggior parte delle sue lezioni. Non si preoccupa nemmeno delle vesti. Passa ripetutamente attraverso gli stessi tre maglioni: nero, grigio antracite, verde foresta, nero, grigio antracite, verde foresta.

E questo è solo quello che ha osservato dai pasti.

È stata seduta accanto a Ginny, al tavolo di Grifondoro.

Quella prima mattina dopo, aveva dovuto far nascere la spina dorsale artificiale per far muovere le gambe in quella direzione.

Ma quando ci era riuscita, Ginny le aveva immediatamente preso la mano sotto il tavolo. Spremuto. E anche senza la conferma verbale di nessuno, sembrava generalmente accettato che le fosse permesso di sedersi lì.

Dopotutto, non l'avevano mai costretta ad andarsene.

La maggior parte di ciò era stata opera sua. La sua stessa paura e incertezza si moltiplicavano e si diffondevano come un virus ogni volta che riceveva un'occhiataccia.

Sa benissimo che ci vorrà del tempo per parlare con Ron. Ma oggi Harry è riuscito ad avere un "buongiorno" e Ginny l'ha gradualmente introdotta nelle conversazioni.

È timido. Tiepido.

Ma è più rassicurante di quanto non abbia avuto da settimane e si rifiuta di insistere. Indipendentemente da quanto infantile lei trovi che sia tutto.

La situazione di Malfoy, d'altra parte, sembra andare rapidamente fuori controllo. Se il suo aspetto non è sufficiente, il comportamento degli altri Serpeverde funziona sicuramente come la sua bandiera rossa luminosa e lampeggiante.

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora