18 dicembre 1998
Diario,
Non sono mai stato prima.
Questo è dannatamente strano. Voglio dire, avevo letteralmente incubi il primo e il secondo anno che avrei perso il treno e sarei rimasto bloccato qui.
E ora io ...
Oh, cazzo, eccoci qui ...
***
18 dicembre 1998"Non puoi essere serio, 'Mione."
"Posso e lo sono, Ronald." Imburrà il suo pane tostato senza guardarlo, sforzandosi di mantenere un tono fermo. "Ho bisogno di tempo per me stesso. Tempo per pensare. Rilassati."
Tutt'intorno a loro, le persone si stanno salutando e trascinando le valigie tra i tavoli. Il treno parte da Hogsmeade in poco più di un'ora.
Lei resta.
"Andiamo, sarà divertente, 'Mione. La mamma vuole vederti," esorta Ron. "E sei sempre solo."
"Ron ..." inizia Harry.
"È vero, lo è!" Ron praticamente grida. "Voglio dire, accidenti, Hermione. È come se non volessi che le cose tornassero alla normalità."
"Allontanati!" Harry ribatte, ed Hermione sussulta leggermente sulla panchina. Harry molto raramente perde la calma.
Alza lo sguardo per vederlo chinarsi per sussurrare qualcosa a Ron, e cerca invano di raschiare il coltello contro il pane tostato così forte che non sente. Ma lei lo fa.
"I suoi genitori, Ron."
Hermione si schiarisce la gola, precipitandosi fuori, "Luna, quali sono i tuoi programmi per le vacanze?" e rivolgendosi a lei. Intonacando un sorriso sul suo viso.
Luna è raggiante, così come Neville accanto a lei. "Neville sta venendo a conoscere papà."
"È meraviglioso," dice Ginny, andando d'accordo con il cambio di argomento, ed Hermione prova ancora un altro infinito rigurgito di gratitudine per lei. "Sei aggiornato sul Cavillo, Neville?"
Diventa un po 'rosso in faccia. "Io, ehm - potrei esserci, non so, qualche problema dietro ..."
Ma mentre ridono, Hermione sente delle voci levate dal lato opposto della Sala Grande. Il tavolo Serpeverde.
Malfoy - Draco - è seduto alla sua solita estremità, il diario viola fuori, e Cormac McLaggen è in piedi sopra di lui, sostenuto da due Grifondoro di cui non conosce i nomi.
"Nessuno da cui tornare a casa, eh, Furetto?" Cormac scherza.
Le vertigini di Hermione.
"Cosa? La mamma non ti ama più? O la mamma è in una casa di lavoro con gli altri elfi domestici ora che i soldi sono finiti?"
Adesso si sono voltati tutti a guardare. Gli studenti si sono fermati a metà passo con i loro bauli nei corridoi. Cormac ne sta facendo una bella scenata, ed Hermione è già a metà strada dal suo posto prima che Ginny la tiri giù.
Draco guarda Cormac come se avesse appena notato che stava parlando. Adotta la classica espressione annoiata. "Vorresti una bacchetta su per il culo, McLaggen? Posso essere molto accomodante."
"Oooh," Cormac finge paura, e i due dietro di lui ridono. "Vedi, questo è il problema, Ferret. Per minacciare adeguatamente le persone, devi essere davvero bravo con una bacchetta. Quand'è stata l'ultima volta che sei stato bravo in qualcosa?"
La bacchetta di Hermione è fuori, puntata con attenzione su di lui sotto il tavolo. Ma non ha nemmeno escogitato un vero e proprio incantesimo prima che ci sia un tonfo sordo e nauseante e quello di Cormac disteso a terra, un Theodore Nott ansimante in piedi sopra di lui con un pugno insanguinato. Gli amici di Cormac si disperdono come parassiti mentre Nott afferra Cormac per il colletto della camicia e si sdraia dentro di lui ancora e ancora e ancora.
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.