Scusate per il ritardo, come sempre.
Da voi c'è la neve? Buona lettura!***
2 febbraio 1999Sono le due del mattino.
È seduta nell'ufficio della McGonagall da più di quattro ore, sorseggiando un tè freddo da una tazza che tintinna ogni volta che le sue mani tremanti lo rimettono sul piattino.
Era stata onesta con Draco e Theo sulla possibilità di questo - sulla fattibilità di ciò che era stato affermato nel Profeta. Logica Hermione era stata schietta sul fatto che potesse essere fatto.
Ma è arrivata a rendersi conto che Hermione logica e il resto di se stessa sono sconnessi. Fuori passo. Separato.
E il resto di lei non se ne è mai accorto.
"Cosa posso fare?" chiede per la centesima volta, voce un gracido sordo.
La McGonagall siede stancamente sulla vecchia sedia di Silente, continuando a riversare sulle innumerevoli accuse che le erano state consegnate da Dawlish poco prima che lui incarcerasse un buon quarto del suo corpo studentesco. "Puoi riposarti un po '", dice la McGonagall, con voce in qualche modo severa e compassionevole - un sottofondo di stanchezza.
"Non posso ..."
"Signorina Granger ..."
"Sono rimasto lì, Preside." Hermione posa la sua tazza da tè sul bordo della scrivania. Si torce le mani. "Sono rimasto lì. Ho guardato. Non posso ..."
"So quanto ci tieni al signor Malfoy ..."
"Tutti loro," dice impassibile, incapace di controllarlo. Ammettendolo ad alta voce ea se stessa per la prima volta. "Ci tengo a tutti loro."
La McGonagall ha un sopracciglio saggio.
"Ho bisogno di sapere cosa posso fare."
"Come ho detto, signorina Granger, lei può riposarsi un po 'di cui ha tanto bisogno ..."
"Preside-"
"Molto necessario," la interrompe la McGonagall, alzando la voce mentre si alza, "così che tu possa avere la tua intelligenza quando andremo al Ministero domani."
Hermione sbatte le palpebre. Lampeggia due volte.
"Noi?"
"Sì," dice seccamente, facendo sparire entrambe le loro tazze da tè - un chiaro segno di licenziamento. "In qualità di preside, non posso fungere da testimone del personaggio. Tu, d'altra parte ..."
"Sì," sbotta immediatamente. "Sì, assolutamente. Lo farò."
"Rifletti attentamente, signorina Granger. Pensa alle conseguenze e al costo prima di impegnarti completamente."
"Lo so-"
"Sarà estenuante. Doloroso. Alienante. Un circo mediatico, se vuoi - e il tuo stesso personaggio sarà messo in discussione -"
"Preside, voglio farlo."
La McGonagall le afferra delicatamente la spalla. "Pensaci ," dice. "Insisto. E ci vediamo qui alle nove, se sei veramente all'altezza."
Hermione ricambia qualunque cosa avesse intenzione di dire. Annuisce. Si mette in piedi. Le sue gambe sono insensibili per tante ore sulla sedia e un dolore costante si è accumulato alla base del suo cranio.
"Grazie, Preside," mormora, dirigendosi verso la porta. "Ci vediamo domani mattina."
"Pensaci."
Il dormitorio è tranquillo ma Ginny è sveglia. Certo che lo è.
"Cosa fai?" chiede attraverso le tende rosse e aperte del suo letto a baldacchino, guardando Hermione che stende il suo più bel blazer. La sua gonna più bella.
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.