11 febbraio 1999
Quando Pansy sente la parola "libertà vigilata", il suo muro d'acciaio cade.
Hermione la guarda allentarsi contro il lato della gabbia, tutta la paura che si rifiutava così risolutamente di mostrare ora chiaramente sul suo viso. E poi i loro occhi si incontrano.
E si sente come se vedesse Pansy Parkinson per la prima volta.
Perché gli occhi iniettati di sangue che fissano Hermione la considerano un pari. Per la prima volta, Hermione ha un'idea di come deve essere conoscere Pansy Parkinson. Stare dentro la sua vita cinta da mura.
E le sue parole di prima suonano improvvisamente vere.
Può vederla.
Pansy Parkinson è più di una faccia fredda e carina.
Mentre la sua gabbia inizia ad abbassarsi nelle celle di detenzione, dalle quali verrà presto rilasciata, i membri silenziosi della folla iniziano a frusciare per le loro cose. Le ginocchia di Hermione sono rigide - insensibili. Il suo viso è vuoto.
Fortuna. Pura fortuna: ecco cos'è stato.
Se una parola sbagliata fosse uscita dalla sua bocca, una domanda mal formulata, l'atmosfera della stanza sarebbe stata completamente diversa in quel momento.
Faith Burbage le rivolge uno sguardo avvizzito dal podio prima di sparire dietro di esso. Senza dubbio a riprendersi prima del prossimo processo.
E mentre Harry appare al suo fianco, accompagnando Hermione fuori dalla stanza - ancora troppo stordito e senza parole per provare sollievo - John Dawlish le fissa dei buchi nella schiena.
Diventerà solo più difficile da qui.
"Venti minuti erano tutto quello che potevo assicurarti," dice la McGonagall una volta raggiunta l'atrio, porgendo a Hermione un altro tesserino di visita. "Mi dispiace, signorina Granger."
E all'improvviso si ricorda che la sua giornata non è finita.
Deve parlare con Millicent Bulstrode.
"Grazie, Preside," dice Hermione impassibile. "Venti minuti dovrebbero essere più che sufficienti."
Si aggancia il badge con le mani umide ed entra nell'ascensore.
***
12 febbraio 1999GLI AMANTI INCROCIATI DI UN REGIME OSCURO
How Love Forces Pansy Parkinson into you know who's midst
L'articolo di Skeeter è pieno di dettagli fioriti, decisamente poco accurati. Di Pansy che asciuga "tracce scintillanti di lacrime tragiche" e "lamenta le conseguenze di questo amore brutale". Di Hermione che consegna i suoi fazzoletti e che esorta i Wizengamot a "trovare la loro umanità" - una citazione completamente inventata.
Ci sono, tuttavia, alcune verità cucite nel pasticcio.
"E quando la nostra Golden Girl ha chiesto la natura di questa relazione, Parkinson - sospirando malinconicamente - l'ha descritta come 'puramente unilaterale'".
"Fermandomi qui per ricordare ai miei adorabili lettori ancora una volta che la signorina Parkinson era sotto l'influenza del Veritaserum in questo momento."
"'A cosa pensi quando pensi a Theodore Nott?' la premette la nostra eroina di guerra, a cui Parkinson rispose, con gli occhi stellati: "Molte cose. La sua voce, soprattutto. È il suono più confortante che conosca. L'unica cosa che mi calma. Mi fa sentire al sicuro." "
"' [(Sai chi) - la nostra ragazza d'oro ha trascurato di usare questo termine di facile lettura] ti ha fatto fare delle cose?' La signorina Parkinson poté solo annuire. "Brutte cose?" chiese la signorina Granger. " Cose terribili" disse Parkinson. "E perché ha fatto queste cose?" Al che Parkinson ha risposto: "Per Theo" ".
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.