Capitolo 42

896 50 25
                                    

22 febbraio 1999

Tepsy se n'è andata prima che possa dire un'altra parola, lasciando questa cosa nelle sue mani.

Questa cosa che improvvisamente sembra molto più pesante.

"Da sua madre?" Echeggia piano Harry. "Ma lei è ..."

"Arresti domiciliari." Hermione annuisce, fissando la lettera. È a malapena conscia del suo pollice che sta già sfondando il sigillo.

"Questo è ... rischioso. Deve essere importante."

Annuisce di nuovo, ma non lo sta davvero ascoltando. Perché ciò che è rotolato dall'apertura nel suo palmo è distinto e inconfondibile. Una fiala con un piccolo ciuffo torbido. Si illumina leggermente di blu contro la sua pelle.

Un ricordo.

"È questo-"

Questa volta non si preoccupa di annuire, cercando di strappare dalla busta la lettera allegata. Quasi lo strappa mentre lo apre in grembo.

Signorina Granger,

Ho seguito le notizie il più attentamente possibile, anche se il mio accesso è limitato. Ma se quello che ho letto è vero, allora sei tu a difendere mio figlio.

Sappiamo entrambi che le probabilità sono contro di lui. E io conosco mio figlio. È contro se stesso. Non ti aiuterà.

Anche questo, che ti do ora, potrebbe non valere nulla, ma credo che abbiano bisogno di vederlo. Hai bisogno di vederlo.

La memoria è mia. Si prega di inviarlo come prova. Invialo in modo che, per lo meno, sappia che sua madre ha cercato di salvarlo.

Narcissa

Hermione sbatte le palpebre e lo legge di nuovo. Si bagna le labbra secche, chiudendo la mano intorno alla fiala come un'ancora di salvezza finale.

"Dobbiamo vedere di cosa si tratta," sbotta.

Harry ha cercato di leggere la lettera capovolta. "Non abbiamo un Pensatoio."

"Dobbiamo trovare un modo. Dobbiamo ..."

"Signore e signori, per favore tornate in aula", chiama un membro del Wizengamot. "Il processo riprenderà tra poco."

"Stronzate," mormora Harry, incontrando il suo sguardo.

Si sente improvvisamente impotente e lui deve vederlo nei suoi occhi. Qualche sguardo implorante che lo prega di prendere la decisione per lei.

"Devi usarlo."

Deglutisce a fatica. "Ma non so perché ..."

"Non hai scelta. Hai ragione, Hermione. Smith gli ha scavato una fossa lì dentro. E non importa quale brillante difesa offri, sei in pericolo. Questo potrebbe far pendere la bilancia."

"Per favore , tornate in aula", dice lo stesso uomo, guardando loro due. "Il processo ricomincerà immediatamente."

Torna a guardare Harry, in preda al panico. "Ma - e se ... e se peggiorasse le cose?"

"È sua madre, Hermione. Lo rischierebbe?"

"Io ... io non ..."

"Devi." Le prende la mano. La tira in piedi e la stringe una volta. "Tu hai a."

La fiala poggia è la sua tasca della giacca mentre prende il pavimento per stendere la sua difesa, un peso sicuro e pesante come un'incudine.

È la sua ultima risorsa, ha deciso. Farà il possibile per leggere nella stanza. Se sente che si stanno appoggiando a lui, usciranno insieme da questo processo e lei lo rinchiuderà da qualche parte e non ci penserà più.

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora