30 novembre 1998
La McGonagall le assicura che è solo una formalità.
Tuttavia, le sue mani sono fredde e tremanti, incrostate di sangue secco: ogni centimetro delle sue braccia sotto i gomiti è macchiato di rosso. Anche il davanti della camicetta.
Non sa cosa l'abbia posseduta in quel momento. Quale entità assurda, priva di precauzioni e senza legge ha preso il controllo di lei e ha respinto la Maledizione Imperius dalla sua lingua. Cosa stava pensando?
La verità è che non stava pensando. Lo aveva guardato ... lui. Vederlo impallidire ogni secondo e immaginarlo con un arto in meno. Immaginandolo di perdere un'altra cosa a causa di questa guerra.
E poi tutto quello che Madama Pomfrey stava dicendo su Dark Magic ha appena messo radici nella sua testa ed è cresciuto come un'erbaccia. Scuro per buio, luce per luce.
Era solo logico.
Ma al Ministero non è servito molto tempo per rintracciare l'Imperdonabile, e ora, nonostante l'avida difesa della McGonagall delle sue azioni - nonostante i resoconti dei testimoni di Madama Pomfrey e Zabini e persino del sanguinoso Parkinson - è stata condotta attraverso l'atrio del Ministero, con Theodore Nott , di tutte le persone, come suo compagno.
"Ti verrà richiesto di fare una dichiarazione", sta spiegando la scorta del Ministero, "e poi una permanenza magica di ventiquattro ore verrà posta sulla tua bacchetta."
Lei è insensibile. A tutto questo.
Non riesce a distrarsi da quella ferita raccapricciante.
"Non serve a niente mentire sul mio conto," aveva detto Malfoy. Il che significava che non era stato un incidente.
Un altro tentativo di suicidio.
La manda in tilt. Di colpa, confusione e pensiero eccessivo. Era la rimessa delle barche? Era quello che aveva detto e non intendeva?
È stata colpa sua? Ancora? Ancora? Ancora?
"Oi, Granger," scatta Nott e la spinge via prima che possa entrare in una delle pareti piastrellate di nero. "Fai un po 'di maledetta attenzione."
Nott è stata arruolata per servire come partito neutrale - qualcuno che non la difenderà ciecamente, come la McGonagall, ma anche che non la disprezzi apertamente, come Parkinson, anche se Hermione ha dei dubbi al riguardo. È stato abbastanza aperto nel suo disgusto nei confronti di lei e Malfoy.
Tuttavia, lui è lì per parlare in sua difesa, e per questo lei gli permette di trattarla come un imbecille ad ogni occasione data mentre si fanno strada verso l'udienza.
Una piccola parte del suo cervello fluttua inutilmente la possibilità che abbia appena cancellato ogni possibilità di lavorare per il Ministero. Di diventare un Auror o un Guaritore.
Per Malfoy.
Le notizie viaggiano troppo velocemente a Hogwarts. Di nuovo, deve ringraziare il Parkinson per questo.
Tuttavia, ha sperato ciecamente durante l'intero viaggio di ritorno dal Ministero che sarebbe riuscita a scivolare nel letto senza essere scoperta. Per affrontare l'ennesima tornata di pesanti controlli al mattino, quando questo mal di testa si sarà placato.
La fortuna non è con lei. Non è stato e non lo sarà mai.
E quando attraversa il buco del ritratto ed entra nella sala comune, almeno una mezza dozzina di occhi la stanno aspettando.
"Hermione?"
"'Mione?"
"Quello che è successo?"
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.