23 febbraio 1999
Se sa qualcosa sulla guerra, è il modo in cui rimuove la pelle. Espone le terminazioni nervose. Quei mesi che ha passato a correre, combattere - hanno avuto un effetto misurato sul suo istinto. L'ha visto, portando il suo tempo di reazione da dieci, forse quindici secondi a quasi zero. Ecco perché avrebbe dovuto già estrarre la bacchetta.
Ma dimentica che anche Pansy ha visto la guerra.
E in quel millisecondo ci vuole Hermione per valutare la situazione, Pansy inchioda la guardia alle sbarre dietro di lui, la sorba scura della sua bacchetta che colpisce le rughe carnose della sua gola.
"Dove si trova?" sibila, la voce come il filo di un coltello.
Hermione non si muove per fermarla. Non ancora.
Le sbarre tremano ancora per l'impatto e gli occhi lucidi della guardia si sono spalancati. Ma un sorriso inquieto e nervoso gli spacca il viso mentre i suoi occhi si spostano tra quelli di Pansy. "Pensi di potermi minacciare, ragazza? So tutto di te. So che non ti è permesso usare quella bacchetta."
Pansy affonda la bacchetta così profondamente nella sua gola, sembra una nuova cavità oculare, e il suo rumore di vomito è forte - disgustoso.
"Ti sanguinerò e ti sventrerò proprio qui, sporco Squib. Mettimi alla prova."
Tuttavia, Hermione non ha alcuna idea di intervenire. È solo quando la guardia fa una risatina ansimante e Pansy si impenna all'indietro, maledizioni di ogni tipo sulle labbra, che fa un passo avanti e le trattiene la mano.
"Non farlo. Non. Potremmo aver bisogno di lui."
"Granger -" ringhia, sguardo furioso ancora puntato sulla guardia, ma Hermione parla velocemente.
"Lasciami. Posso - so cosa fare, lasciami."
Lo sguardo dubbioso di Pansy è ampiamente oscurato dalla forte paura nei suoi occhi. È uno sguardo che dice che non ha tempo per indovinare. Non ha tempo per tornare ai vecchi modi, ai vecchi pregiudizi. Grifondoro questo o Grifondoro quello. E quando si allontana dalla guardia, lasciandolo farfugliare, Hermione sente che si fida di non essere gentile.
Non lo sarà.
"Legilimens," scatta nel momento in cui la sua bacchetta è estratta, e la corsa vertiginosa di essere trascinata nella memoria le ricorda quanto tempo è passato da quando ha praticato.
Il mondo scorre in sbiaditi ciuffi di grigio per lunghi momenti di sonnolenza mentre la magia si deposita, figure deboli che corrono attraverso la sua vista finché il tempo non rallenta intorno al momento in questione. Quello che sta cercando.
La guardia è ancora al suo posto, solo in abiti diversi - e non è solo. Hermione si irrigidisce e si irrigidisce alla vista di Dawlish nei suoi abiti da auror, curvo mentre passa un pezzo di pergamena piegato alla guardia.
"Stanotte," dice, voce un'eco. "Sai dove lasciarlo. Quando scade la sospensione del processo, avvertirai il Wizengamot che il ragazzo Nott è scappato."
La guardia gli accarezza il mento sporco. "Dovrei mandare rapporti sullo stato di prigioniero al piano di sopra ogni mattina. Mi chiederesti di mentire su moduli ufficiali ..."
"Per il quale sarai ricompensato," grugnisce Dawlish.
La pausa che segue è straziante. Il labbro della guardia si arriccia lentamente in un sorriso. "Dimmi di sì, allora. E la ragazza?"
Gli occhi incappucciati di Dawlish si restringono un po ', come facevano quando incontrò il suo sguardo durante le prove. "Che mi dici di lei?"
"Be ', e se viene a frugare? È passato appena un giorno senza dover aprire una cella o l'altra per quel bint." La guardia si prende i denti. "Cosa devo fare con lei?"
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.