Capitolo 16

1.1K 49 17
                                    

9 novembre 1998

Lei era d'accordo.

La rende una stupida? Sta cadendo più in profondità, immobile, nella fossa?

È un'idea orribile, ma per quanto dispiaccia al suo cervello logico, fa appello a tutti gli altri pezzi di lei che vogliono così disperatamente mantenere la verità avvolta. Fa appello anche alla sua coscienza, perché non riesce a conciliare la formazione di un affetto per Malfoy.

No. Non può.

Il piano di Zaccaria è lungi dall'essere perfetto. Un tentativo non raffinato e goffo da entrambe le parti di nascondere ciò che forse non dovrebbe essere nascosto.

Si rende conto di non essersi preoccupata di chiedere perché Zaccaria è così disperato nel mantenere il suo segreto. Il suo essere puro. Innocuo. La sua, che non è una scelta, né un tradimento a se stesso ea tutti quelli a cui tiene.

A differenza di lei.

Ma, d'altra parte, le persone sono crudeli. Lei capisce. Certo che lo fa.

Durante il fine settimana, ha inviato a Zaccaria un gufo, con una parola scarabocchiato sulla pergamena.

Va bene.

Dopo tutto, era come ricevere un falso alibi. Non importa quanto sia sbagliato, non aveva altra scelta che prenderla. È un'ancora di salvezza. L'unico che probabilmente otterrà.

Ma oggi è il giorno in cui deve recitare la parte e inconsciamente si chiede se può. Non ha mai provato qualcosa di simile prima.

Ed è un'attrice molto povera.

Cerca di respirare attraverso di essa. Si esorta ad avere una prospettiva. Questa non è certo la cosa più pericolosa che abbia fatto, neanche lontanamente la più spaventosa. Questo è nulla. Assolutamente niente. Così respira e si concentra sulle cuciture graffianti della gonna contro i lati delle cosce mentre incontra Zacharias nel corridoio fuori Difesa contro le arti oscure.

Le sue sopracciglia si alzano quando la vede - una comunicazione silenziosa. E sei pronto?

Lei muove il mento in risposta, raggiungendo la sua mano nel modo in cui hanno discusso. Le loro dita si intrecciano e entrano insieme in classe. Un'altra decisione che non può riprendere.

Si domanda pigramente mentre gli occhi iniziano a coglierli e sussurri iniziano a scivolare nell'aria se farà mai qualcosa di cui non si pente, anche il più piccolo. Si rammarica della quantità di dentifricio che spreme sullo spazzolino al mattino, sempre un po 'più del necessario. Si rammarica della sua scelta di scarpe a metà giornata. Si rammarica del modo in cui inizia le frasi e del modo in cui finisce i saggi.

Ma è più che perfezionismo. Più che un semplice desiderio di rendere impeccabile ogni piccola cosa.

È che troverà un difetto, anche quando non ce n'è. Senza fallire. Lei deve.

Si rende conto nei dieci gradini tra la porta e la scrivania che condividerà con Zaccaria che non crede nella perfezione.

E dovrebbe essere soddisfatta, perché lo sguardo negli occhi di Malfoy è tutt'altro. È alla scrivania sul retro, dove di solito siede, con Nott. Ha la sfortuna di una buona vista. Può vedere l'emozione sfarfallare sul suo viso. Rabbia si aspetta, ma può vedere qualcosa divampare appena prima di esso. Una sorta di dolore. Prova di un ego ferito.

Ha quasi dimenticato quanto sia sensibile. Il suo comportamento recente ha oscillato tra violenza e intorpidimento per la maggior parte.

Ma Malfoy non è completamente di pietra.

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora