Capitolo 25

1.2K 61 73
                                    

19 dicembre 1998

Diario,

C'è un fottuto incantesimo per dare un senso alle cose?

Draco

***
24 dicembre 1998

Passa giorni a pianificarlo.

Mette nella stessa quantità di impegno devoto che farebbe per un semestre nel primo o nel secondo anno. Tranne che è quasi più difficile, perché non può aspettarsi un eccezionale. Può dedicare quanta più concentrazione e attenta considerazione possibile a questo e non essere ancora in grado di dipendere da un risultato.

Non posso nemmeno essere sicuro che le lascerà finire la frase.

È la vigilia di Natale, però. Non può più aspettare. Deve essere stanotte.

Resta in piedi davanti al suo letto a baldacchino per venti minuti buoni, fissando quelli che devono essere tre quarti del suo guardaroba sparsi sul letto. Non ha Ginny o Parvati qui da consultare. È l'unica del Settimo anno che ha scelto di restare.

E tenere a bada quella parte fastidiosa del suo cervello che continua a insistere sul fatto che sia assolutamente ridicolo si rivela un'impresa.

Alla fine, indossa un maglione di ciniglia blu chiaro: il pezzo verde foresta che aveva in mente sembrava troppo pretenzioso. Lo abbassa sopra un paio di jeans semplici, si avvolge una sciarpa di seta bianca intorno al collo e si tira gli stivali.

È solo mentre si sforza di appuntare magicamente i capelli sotto un berretto lavorato a maglia che si rende conto di non averlo mai fatto per Ron.

Certamente, si sarebbe impegnata molto nella sua presentazione al ballo del Natale. Ma era stato proprio questo: una rivelazione. Il momento scelto da lei per mostrarsi come qualcosa di più del mousy sa-tutto. Ed era stato per tutti. E per se stessa.

Questo, però, non l'ha mai fatto con una sola persona in mente.

È ... stranamente esilarante.

E altrettanto terrificante.

Ogni volta che pensa di essere finalmente a suo agio con il suo aspetto, qualcosa gira come un interruttore e lei decide di sembrare assurda. E alla fine diventa così frustrante che sbatte la mano contro lo specchio, strappa la borsa ai piedi del letto e praticamente si butta giù per le scale dal dormitorio.

Ha cronometrato tutto meticolosamente. Non può permettersi di sprecare minuti preziosi a rimuginare su dettagli privi di significato.

Ma i nervi iniziano davvero a innervosirsi mentre cammina per i corridoi deserti, addobbati di agrifoglio proprio come suggerito dal canto natalizio. Non ha idea della reazione di Malfoy e ha passato gli ultimi giorni a lavorare freneticamente pensando a tutte le possibilità. La sua determinazione è ferma, però. Andrà fino in fondo, anche se le sue ginocchia oscillano per tutto il tempo.

E lo fanno.

Quando raggiunge i Dungeons - raggiunge il punto in cui Harry e Ron le dissero una volta di nascondere l'ingresso della sala comune dei Serpeverde - è abbastanza sicura che i tremori siano visibili.

Anche così, aggiusta il ciondolo sotto la sciarpa e tira fuori la bacchetta. Esegue tre colpi magici sul muro: un forte colpo.

Pigramente, mentre aspetta, si chiede se qualcuno abbia mai bussato per la Casa dei Serpeverde. Tira fuori il ciondolo da sotto la sciarpa e i giocattoli con i bordi affilati tra il pollice e l'indice.

E poi, fin troppo velocemente, un Theodore Nott confuso e sospettoso si materializza a pochi centimetri da lei, come se avesse varcato il muro.

Salta indietro. Riprende fiato.

Breath Mins / Battle ScarsDove le storie prendono vita. Scoprilo ora