EPILOGO
1 settembre 2001Michael,
Congratulazioni, sono stato assegnato a te. Dovresti considerarti fortunato. Non ti farò scrivere nessun fottuto suggerimento, non ti dirò di guardare la tua lingua, e probabilmente non ti giudicherò per le tue scelte di vita eccezionalmente povere a meno che tu non faccia qualcosa di veramente ridicolo . Quando ho dovuto farlo da solo, nessuno dall'altra parte doveva rispondermi, quindi sappi solo che stai ottenendo un accordo molto migliore.
Prima di tutto, tua madre suona come una fica ...
Gira verso il basso la metà superiore della pagina in modo da poter vedere la sua faccia.
"No."
"No, cosa?"
"No, non puoi inviare questo."
"Perché no? Cosa c'è che non va?" È appoggiato al lavandino, asciugando aggressivamente una tazza da tè con uno strofinaccio, e suona sinceramente confuso.
Alza un sopracciglio. "Vorresti una lista?"
"Che cosa?" Le agita lo straccio. "È onesto. È semplice. Il povero, patetico Michael What-So-Fuck probabilmente ha solo bisogno di qualcuno che lo dica come è per una volta."
Lascia quel sopracciglio dov'è. "Se vuoi che questo programma duri più di una settimana, dovrai evitare di chiamare la madre del soggetto una fica." Torna a guardare la lettera. "E dovrai attenuare in modo significativo l'arroganza."
Alza un sopracciglio di nuovo verso di lei, il labbro si incurva su un lato. "Quale arroganza?"
Sbuffa una risata e la lancia sul tavolo della cucina. "Sistemalo. Prima che Kingsley cambi idea."
Draco alza gli occhi al cielo. "È stata una fottuta idea di Kingsley."
Non è del tutto vero. Kingsley ha firmato, ovviamente, ma in realtà il concetto è venuto da Draco. Una delle sue '' uniche buone idee '', gli dice spesso - perché le piace il modo in cui gli fa incasinare la faccia.
In verità, è geniale. Non solo un servizio pubblico, ma anche uno scopo per lui. Un legame con il mondo che ha scelto di lasciare in pace.
Non può ancora tornare indietro. La sua bacchetta rimarrà chiusa in un caveau del Ministero; forse un giorno potrebbe essere restituito alla Tenuta Malfoy, quando sarà passato abbastanza tempo, ma mai a lui.
Ma c'era qualcosa di incredibilmente sbagliato in questo, quando lo trovò. Qualcosa di assolutamente ingiusto nel vederlo fare un umile lavoro Babbano - l'unico tipo che poteva gestire con una conoscenza così limitata della vita Babbana. Lui, con tutti i suoi talenti. Tutto il suo splendore lasciato nel mondo magico.
Quindi era tornata al ministero. Rischiò l'arresto ammettendo di averlo cercato. Kingsley era stato severo al riguardo finché non aveva insistito sul fatto che fosse tutta colpa sua. Dopotutto, Draco non le aveva mai chiesto di trovarlo. Forse non voleva che lei lo trovasse.
Cerca di non pensarci. A volte non posso farci niente - lo ammise persino a Draco una volta, nel cuore della notte, aggrovigliato nel buio. La sua risposta è stata breve. Senza compromessi.
"Non fare l'idiota, Granger."
La prima volta che si è incontrata con Kingsley, ha cercato di sostenere un rovesciamento dell'intero accordo - contro i desideri di Draco, ea spese di ogni piatto in quella piccola cucina del Galles. Li ha fatti a pezzi tutti quando l'ha scoperto, gridando delle sue "fottute scelte " mentre lanciava le ciotole contro i muri.
Fecero parecchi giri su quello, urlandosi addosso fino alle prime ore del mattino su un pavimento coperto di vetri frantumati.
All'alba raggiunsero un compromesso. Ha la cattiva abitudine di sbattere le labbra sulle sue nel bel mezzo di una frase, quasi sempre quando lei ha un punto importante da sottolineare. Ma è difficile formare pensieri coerenti con la sua bocca che traccia forme intricate per tutta la lunghezza della sua gola.
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.