25 dicembre 1998
Diario,
L'appuntamento Babbano - come concetto - non è del tutto ridicolo, a quanto pare.
Le battute sono ridicole e la Londra Babbana è molto sovraffollata, ma la loro cioccolata calda è buona e la loro arte dei giocattoli è ... tollerabile.
No, dimentica tutto questo. Gli appuntamenti Babbani sono probabilmente fottutamente ridicoli tutto intorno.
Ma gli appuntamenti Babbani con Granger sono ...
Fanculo.
Bene. Preparati.
Le cose stanno per diventare molto brutte per me.
Draco
***
3 gennaio 1999Ha lasciato tutte le lettere non aperte, tranne una brevissima missiva scarabocchiato da Ginny che diceva:
Sarò lì presto. Niente panico.
Era datato di Natale, ma non era arrivato fino al giorno successivo, insieme alla maggior parte degli altri. Incluso nella busta c'era il ritaglio della Gazzetta del Profeta, che Hermione aveva finito per riporre nel comodino.
Ma era stata molto attenta a non guardare i mittenti sulle altre lettere. Ne aveva visto uno scritto negli scarabocchi furiosi di Ron e dopo aveva smesso di controllare. Probabilmente ce n'era uno di Harry, forse più di uno. Sicuramente diversi da Parvati. Romilda. Eloise. Forse anche Neville, se avesse dovuto indovinare. Probabilmente non Luna - tendeva a non ficcare il naso. Sussultò al pensiero di uno di Molly Weasley, ma dovette accettare che probabilmente era anche da qualche parte nel mucchio.
Per fortuna, non molti studenti erano rimasti a Hogwarts durante le vacanze, e quasi nessuno dal loro anno. L'attenzione immediata che lei e Draco hanno ricevuto dall'articolo è arrivata principalmente sotto forma di sguardi sui primi anni - "non è romantico?" - e l'occasionale, altezzosa disapprovazione di alcuni Quarto e Quinto Anno che sapevano di più sulla loro storia.
Draco, però - era stata molto preoccupata per la sua reazione. Non sapevo cosa aspettarmi. E l'aveva fissata con quell'espressione allarmata per una quantità preoccupante di secondi. La faceva dubitare e ripensare, come fa sempre.
Ora, però, lui le tiene la testa in grembo mentre legge Merida Swoglot, quindi immagina di aver fatto qualcosa di giusto.
Sono di nuovo nella Divination Classroom. È diventato il loro ritrovo abituale. E mentre lei legge, lancia pigre variazioni degli incantesimi Incantesimi sopra le loro teste, sbadigliando. Negli ultimi giorni, non più ostacolati dalla necessità di sgattaiolare in giro, hanno scoperto quanto si godano la reciproca compagnia silenziosa.
Non c'è bisogno di parlare. Non c'è bisogno di intrattenersi a vicenda.
Solo mutuo silenzio senza pretese.
Di solito non lo rompe. Odia. Ma oggi sente di doverlo fare.
"A che ora arriva il treno?"
I draghi di carta di Draco esitano a mezz'aria. Inizia a volare in senso antiorario. "Mezzogiorno," dice, esaminando la sua bacchetta. "Ma questo lo sapevi già."
"Puoi biasimarmi per essere nervoso?" Lo guarda oltre il bordo del libro. Non la guarda.
"No. Ma non voglio parlarne particolarmente."
"Non dovremmo avere - non so, un piano o qualcosa del genere?"
Ora alza lo sguardo, ed è con un'espressione con cui sta diventando sempre più familiare. Uno sguardo che sembra dire: "Davvero, Granger?" senza dire niente.
STAI LEGGENDO
Breath Mins / Battle Scars
FanfictionQuesta storia NON è assolutamente mia. La trovo molto bella, ma visto che non c'è una versione in italiano, ho deciso di tradurla io. Spero vi piaccia.