Capitolo 48

697 28 1
                                    

"Siete pronte?" urlo alle mie amiche per farmi sentire. Le sto aspettando sul ciglio della porta.
"Si" dicono all'unisono mentre scendono le scale. "Dai, che il volo parte tra mezz'ora!" asserisco agitata. "Tranquilla, ce la facciamo" conclude Sarah mentre Amy chiude la porta alle sue spalle.
Prendiamo un taxi e in 15 minuti arriviamo all'aeroporto.
L'estate è finita da un pezzo e i ragazzi partono oggi per il tour mondiale.. Com'è passato veloce il tempo!!

Ci muoviamo velocemente tra la gente cercando l'imbarco n•28.

Arriviamo e sentiamo chiamare i passeggeri per l'imbarco.

Una folla di ragazze ci impedisce di passare.

"Voi riuscite a vederli?" domando a Sarah ed Amy. "No" concludono loro.

Le ragazze iniziano ad urlare e, da questo, capiamo che stanno arrivando.

Ci giriamo nella direzione indicata dalle fans e un sorriso compare sulla mia faccia.

Il suo sguardo incontra subito il mio e vedo un luccichio nei suoi occhi.
"Calum!! Michael!! Luke!! Ashton!!" urlano le ragazze correndo incontro alla band per fare delle foto.
Ci sono alcune che danno dei baci sulla guancia a Calum ed Ashton e mi volto a guardare le mie amiche.
Stanno diventando rosse dalla rabbia e incrociano le braccia al petto.
Rido per la scena.

"Tranquille.. I ragazzi hanno occhi solo per voi" cerco di calmarle. Porto di nuovo lo sguardo verso il mio ragazzo e vedo una fan dargli un bacio sulla guancia.

È no!!
Chiudo le mani a pugno e sento una sensazione strana crescere dentro di me: gelosia.

"Calmati Alex, come ci hai appena detto, Luke ha occhi solo per te" concludono loro.

"Ultimo avviso per i passeggeri del volo 5-4-0, per Melbourne" dice la voce al megafono grande.

Vediamo i ragazzi allontanarsi dalle fan, che rimangono immobili a guardarli, e avvicinarsi a noi.

Salutiamo prima Michael, poi io Calum ed Ashton mentre le mie amiche salutano Luke.
Quando il giro di abbracci e raccomandazioni è finito, ognuna di noi saluta il rispettivo ragazzo.
"Buon viaggio e buon divertimento in tour" dico a Luke sorridendo, ma nella mia voce c'è tristezza.

Si avvicina e il suo corpo sfiora il mio. Lo guardo negli occhi senza mai interrompere il contatto visivo. Voglio vivere quegli occhi ogni istante, dato che per quasi un anno non li rivedrò più.
"Grazie piccola" mi sorride e mi bacia. "Ricordati di chiamare quando atterrate e ti prego di stare attento" asserisco con la voce che trema. Sento delle lacrime rigarmi il viso. Lui mi accarezza le guance, asciugandomele con i pollici.
"Non piangere. Andrà tutto bene" continua lui abbracciandomi. Rimaniamo lì fermo per secondi che sembrano un'eternità, poi ci stacchiamo.

"Lo so ma un anno è tanto tempo" asserisco dopo essermi calmata. "Ce la faremo. Niente ci potrà mai separare. Quando ti sentirai triste, ricordati che in quel momento io starò pensando a te" dice lui.
"Ti amo" e lo bacio intensamente, assaporando quelle labbra, così perfette, che per un po' non sentirò più sulle mie.

"Luke dobbiamo andare" urla Calum.
Ci stacchiamo e si avvia verso lo sportello per l'imbarco.
Prima di entrare nel tunnel che porta all'aereo, si gira e mi mima un "Ti amo" con la bocca. Gli sorrido e si incammina, scomparendo dal mio campo visivo.

Mi volto verso Sarah ed Amy, ancora con le guance bagnate e gli occhi che bruciano e vedo che si trovano nella mia stessa situazione.

"Andiamo a casa" suggerisco e loro concordano.

***

È passato quasi un mese da quando i ragazzi sono partiti per il tour.
Ogni cosa è così monotona: io vado a lavoro e trovo ragazze che mi chiedono, in continuazione, se io e Luke ci siamo lasciati.. Solo perché è andato i tour non significa che ci siamo lasciati!!
Sarah ed Amy lavorano ancora alla libreria insieme e anche a loro succede la stessa cosa mia.

Qualche volta usciamo per svagarci e c'è sempre quel coglione che ti rovina la serata!

Trasmettono i concerti dei 5 Seconds of Summer per televisione e quando non siamo impegnate col lavoro, li guardiamo.

Oggi è mercoledì e i ragazzi sono a Canberra. Essendo il mio giorno libero ho la possibilità di guardare il concerto in tv.
Anche Sarah ed Amy hanno la serata libera.

"Sta per iniziare" urla Amy seduta sul divano. Sarah ed io scendiamo velocemente e ci accomodiamo accanto alla nostra amica.

Il concerto inizia e noi tre abbiamo le lacrime agli occhi: per la felicità ma anche per la tristezza.

Finito, ho gli occhi che bruciano per il pianto e il cuscino è tutto bagnato dalle mie lacrime.
Sarah ed Amy si trovano nelle mie stesse circostanze.

"Io vado a letto" le saluto e mi incammino verso la mia camera.
Indosso un maglione di Luke e mi infilo sotto le coperte.

Quando veniva a dormire qui, o quando andavo io da lui, prendevo sempre un suo maglione e lui ne era più che felice. Ne avrò due o tre. Adoro il suo profumo!

Il telefono squilla. Luke.

"Pronto tesoro" dico felice di sentirlo.

Mi chiama sempre alla fine dei concerti.

"Hey amore" risponde lui. "Siete stati fantastici!!" asserisco senza neanche dargli il tempo di dire qualcosa. "Grazie. Anche i ragazzi ti ringraziano" continua lui dall'altra parte del telefono. "Salutali.. Mi manchi" concludo io. "Anche tu, e non sai neanche quanto" prosegue Luke.

Sbadiglio.

"Scusa, stavi dormendo?" domanda sentendomi sbadigliare. "No tranquillo" dico assonnata.

Rimaniamo a parlare per un po'.

"Buonanotte amore mio" conclude lui, alla fine.
"Buonanotte tesoro" ricambio e riattacco. Non faccio in tempo ad appoggiare il telefono sul comodino che crollo in un sonno profondo.

Wrapped around your finger ~ 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora