Capitolo 26

906 39 0
                                    

"Allora, di che si tratta?" interrompo il silenzio che si era creato. "Volevamo soltanto ringraziarti" continua Calum. "Ringraziarmi? Per cosa?" chiedo accigliata.. "Per essere qui" dice Ash.. Scoppio in una risata nervosa.

"Mi state prendendo in giro?!" asserisco divertita.. "No, siamo seri. Da quando ti sei trasferita qui e Luke ti ha rincontrata, è più felice. Sai, in questi anni, da quando ti aveva visto al concerto, non era più lui.. Abbiamo provato in tutti i modi tirargli su il morale, ma niente da fare.. Poi l'altra settimana ti ha rivista ed è come se il vecchio Luke, quello che conoscevamo, fosse tornato." mi spiegano i ragazzi con le felicità negli occhi.

Mi si spezza il cuore sapere che Luke ha sofferto a causa mia.

Ho le lacrime agli occhi e Ash, non vedendomi preferire parola, mi abbraccia e mi sussurra qualcosa all'orecchio "lui ti ama"..

A quelle parole il cuore perde molto battiti e scoppio in un pianto di gioia..

Non riesco a muovermi, solo a piangere.

Piangere e piangere..

Dopo vari tentativi, da parte dei ragazzi, di calmarmi, mi tranquillizzo e asciugo le lacrime.

"Ti senti bene?" mi chiede Calum sorridendo, perché sapeva cosa mi aveva appena sussurrato Ashton. "Si si. Mi sento meglio" e ricambio il sorriso. "Anche voi le amate? Le mie amiche, anche voi le amate??" chiedo ai due ragazzi davanti a me. A quella domanda, si guardano e abbassano la testa. Le loro guance si tingono di un rosso acceso.

"Si" dicono all'unisono. A quella affermazione lo abbraccio. "Vi avverto, loro sono come sorelle per me. Sono la mia famiglia adesso e se le fate soffrire, anche solo una volta, poi ve la vedrete con me" gli avviso, puntandogli contro il dito.

"Tranquilla" mi assicurano.
"Anche loro vi amano. Vi amano davvero, davvero tanto.. Ma io non vi ho detto niente" l'ultima frase gliela sussurro, quasi come fosse un segreto.

Senza accorgercene, siamo arrivati a dieci metri di distanza dalla libreria e ci salutiamo.

Prima di andare Ash aggiunge "Ah, e Alex, fatti bella per domani" guardo Calum che annuisce e mi sorride. Li abbraccio e do due baci sulle guance ciascuno. Poi mi avvio verso il negozio.

***

Abbiamo passato una splendida serata. Abbiamo riso e scherzato. Non mi divertivo così tanto da tantissimo tempo.

"Andiamo a dormire che è tardi. Dobbiamo essere riposate per domani sera" dice Amy spingendomi amichevolmente per la spalla..
"Certo" concordo io.. Saliamo nelle nostre camere, però prima di entrare nella mia, vado da Amy e Sarah..

"E questi? Cosa sono?" mi chiedono accigliate.
"Provate ad aprirli" le incoraggio. Loro fanno come ho detto e rimangono a bocca aperta per la sorpresa.

Ad ognuna ho deciso di regalare un vestito per domani sera.

"O mio dio, sono stupendi" dicono all'unisono.. "Vi piacciono?" chiedo loro gentilmente.. "Ovvio" dicono spostando gli occhi da me al vestito.

"Sei la migliore amica del mondo" mi vengono incontro abbracciandomi.. "Come mai?" mi chiede Sarah.

"So quanto sia importante per voi e ho deciso di farvi un regalo.. E anche perché senza di voi, io ora non sarei qui, a realizzare il mio sogno.
Siete tutto per me, siete le mie compagne di viaggio, siete la mia famiglia e non potrò mai ringraziarvi abbastanza per quello che avete fatto per me!!" concludo con le lacrime agli occhi.

Ci stringiamo in un abbraccio forte e andiamo a dormire distrutte..

Wrapped around your finger ~ 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora