Capitolo 53

606 26 2
                                    

Non so come dirglielo. Non so da dove cominciare.

"Vedi, dopo che Luke ci ha detto tutto, io sono andata a cercarla. L'ho trovata che vagava sola in lacrime. Ci siamo sedute e abbiamo parlato" asserisco cercando di stare il più tranquilla possibile.

"Si.. E?" mi incoraggia la mia amica a continuare il discorso.

"Mi ha raccontato che sarebbe tornata in Italia, soltanto per chiarirsi le idee su tutta questa situazione" concludo e Sarah quasi cade dallo sgabello.

"Ma non è ancora partita, vero?!" chiede Sarah, quasi non volendo sapere la risposta, con gli occhi tutti rossi.

Annuisco.

"Ha preso l'aereo la mattina dopo l'accaduto. Era presto e le dispiaceva svegliarti. L'ho accompagnata all'aeroporto e mi ha pregato di dirti che in settimana ti avrebbe chiamato per scusarsi per non averti avvisata. Starà via solo per le vacanze estive e poi torna" continuo.

Mi sento distrutta e a quelle parole noto che lo è anche la mia migliore amica.

"Non l'ho ancora detto ad Ashton" dico.

"Devo assolutamente dirlo a Luke. In questi giorni mi ha praticamente supplicato di dargli notizie di Alex." asserisce in fretta Sarah, allungando una mano per prendere il telefonino.

"No, ferma! Alex mi ha fatto promettere che non avrei detto niente a Luke. È proprio lui il motivo per cui la nostra amica è partita" le stoppo la mano appena in tempo.

Proprio in quel momento, qualcuno suona il campanello di casa.

ALEX'S POV

"Tesoro mangia. È da quando sei arrivata che non tocchi cibo" dice mia mamma in italiano.

È così strano non parlare in australiano!

"Sto bene così, non ho fame." accenno un sorriso sforzato. "Posso andare in camera?" chiedo gentilmente, alzandomi da tavola, e i miei genitori mi annuiscono.

Dopo venti minuti qualcuno bussa alla porta.
"Posso?" domanda mia mamma. "Si si, vieni entra" le rispondo e si siede sul letto accanto a me.

"Vuoi dirmi cosa ti succede?" continua lei accarezzandomi la guancia delicatamente.
"Mi si è spezzato il cuore ieri vederti piangere mentre staccavi tutti i poster, di quella band che ti piace tanto, dai muri di questa camera." mi dice con le lacrime agli occhi.

FLASHBACK

Il viaggio è stato molto lungo, sembrava non finire più. Ho il cuore ancora a pezzi e gli occhi che bruciano per i pianti fatti in aereo, ma devo sistemarmi. Non posso presentarmi così.

Busso alla porta della mia vecchia casa e dopo poco mi aprono.
"Ciao mamma" dico alla donna che si trova davanti a me, la quale ha gli occhi lucidi ed è ferma immobile.
"Alex!" quasi urla e mi avvolge in un forte abbraccio.

Quanto mi sono mancati i suoi abbracci!!

"Come stai? Come mai qui? Come è andato il viaggio?" mi tempesta di domande. Siamo ancora ferme sul ciglio della porta.

"Bene" affretto a dire e mi fa entrare, chiudendosi la porta alle spalle. "Sono venuta perché ormai era un anno che non vi vedevo e volevo stare un po' con voi" mento.

In effetti non mento del tutto perché sí sono andata via per la storia di Luke, però anche perché era tanto tempo che non sentivo i miei.

"Ti lascio riposare, sarai stanca" conclude lei. "Grazie" le sorrido e mi avvio verso la mia vecchia camera.

Sul ciglio mi blocco e mi salgono le lacrime agli occhi.

Ci sono poster dei 5 Seconds of Summer su tutti i muri..

Entro e piangendo li strappo uno alla volta. Cado in ginocchio e mi corico, ancora con i poster stropicciati tra i pugni stretti.

"Bambina mia perché piangi?" chiede una voce femminile alle mie spalle. "Non è niente. Passerà" continuo io, chiedendo a mia mamma se può lasciarmi sola e così fa..

FINE FLASHBACK

Decido di raccontarle tutto e quando ho finito, sento delle lacrime rigarmi il viso e vedo mia mamma avere la mia stessa reazione.

"Se lui ti ama davvero, non rinuncerà a te così facilmente" mi conforta mia mamma.
Le sorrido e mi da un bacio sulla fronte. "Ora riposati" conclude e si chiude la porta alle spalle.

Chiamo Sarah per salutarla..

Wrapped around your finger ~ 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora