Capitolo 18

978 53 0
                                    

ASHTON'S POV

"Ecco. È lei la ragazza che ha fatto perdere la testa a Luke." dico al mio amico. Calum sbarra gli occhi incredulo di quello che gli ho appena detto. Non riuscendo a preferire parola, continuo: "Io ed Amy, sabato, ci siamo trovati. Mi ha raccontato che anche Alex è innamorata di Luke. Venerdì lei si era scontrata con lui per strada e sono andati a pranzo fuori ma lui è stato assalito da delle fans quando lei era al telefono. Una volta che le fans si sono allontanate, Alex non c'era più, se ne era andata credendo che Luke si fosse dimenticata di lei. Il nostro amico, nel tempo trascorso con lei, si è dimenticato di chiederle nome e numero di telefono e quello stesso pomeriggio Luke mi ha chiamato perché si doveva sfogare con qualcuno e, dato che io sapevo tutta la storia, ha chiamato me" gli spiego tutto d'un fiato.
"Quindi, se ho capito bene, nessuno dei due sa che sono innamorati l'uno dell'altro e hai organizzato l'uscita a sei, per sabato prossimo, solo per lui? Perché?" chiede incredulo Calum.
"Continua a dire quanto lui sia innamorato di quella ragazza, che è stato amore a prima vista e che senza di lei, lui non è niente; che è soltanto colpa sua se non la rivedrà più.. E comunque non l'ho organizzata solo per lui" dico abbassando la testa.
"Ahn..." mi da una gomitata amichevole sul braccio.
"Però non capisco una cosa.. Se sa che sabato usciamo tutti insieme, perché Luke continua a dire che non la rivedrà più?" mi chiede accigliato.
"In effetti ho tralasciato un piccolissimo dettaglio" mi difendo. "Ash cosa hai combinato?" mi chiede con gli occhi sbarrati.
"Non ho detto a Luke che ci sarà anche lei. Gli ho solo detto che ci sarà anche un'altra ragazza" rido.
Calum alza gli occhi al cielo e rientriamo.

Troviamo Luke nella stessa situazione in cui lo abbiamo lasciato.
"Ci ho pensato molto ragazzi e mi dispiace dirvelo ma sabato non credo di venire" ci confessa Luke. Io e Calum ci guardiamo allarmati. "Luke è solo per una sera, per favore" lo supplica Calum facendogli gli occhi da cucciolo. "No scusate, non posso, non ce la faccio" conclude Luke.
"Ora sei stanco Luke, non pensarci. Fatti una bella dormita e domani ne riparliamo ok?" cerco di tranquillizzarlo e convincerlo a cambiare idea.

Saliamo ognuno nella propria stanza. Esausto, non riesco neanche a scambiarmi che crollo in un sonno profondo.

***

SARAH'S POV

Sento la porta di casa sbattere e dei passi veloci correre su per le scale. Credo che Alex sia tornata. Vado in camera sua per assicurarmi che stia bene.
Apro la porta e la trovo distesa sul letto a piangere. Mi avvicino a lei piano.
"Hey, tesoro, cosa succede?" le chiedo dolcemente. Prova a rispondere ma i singhiozzi le tagliano il fiato e respira ansimante.
La prendo tra le braccia "Shh.. Va tutto bene, ci sono qua io ora. Con te.." Cerco di tranquillizzarla. Mi si spezza il cuore vederla soffrire così..
Passano minuti che sembrano ore, ma alla fine si addormenta tra le mie braccia, con il viso tutto bagnato dalle lacrime.
La copro con una coperta, che trovo appoggiata sullo schienale della poltrona in camera sua, ed esco chiudendole piano la porta per non svegliarla.

Mi assicuro che Amy non si sia svegliata, perché domani hai il turno di mattina a lavoro e quando viene svegliata, poi ha la giornata storta.

Torno in camera mia e dopo neanche cinque minuti mi addormento.

Wrapped around your finger ~ 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora