SARAH'S POV
Io ed Amy ci guardiamo perché non aspettavamo nessuno e vado ad aprire.
"Luke" esclamo, allarmando la mia amica.
Il ragazzo davanti a me è nervoso e non smette di torturarsi le mani.
"Entra" lo invito e il biondino fa come dico.
"Perché sei qui?" gli chiede fredda Amy. "Volevo parlare con Alex. È in casa?" domanda con gli occhi lucidi.
"No, non è qui" conclude in fretta la mia amica. Non l'ho mai vista così impassibile e il suo tono così gelido e tagliente.Risentiamo il campanello suonare e mi avvio verso l'ingresso per aprire di nuovo la porta.
"Hey, venite" faccio segno ad Ashton, Calum e Michael di entrare.
"Come mai siete qui?" chiedo loro perplessa. "Li ho chiamati io" risponde Amy dalla cucina.
"Si. Ci aveva detto che era una cosa importante così siamo venuti subito" mi dice Ash sorridendomi, ma subito diventa serio quando vede chi c'è dietro di me.
"Perché c'è anche lui?" domanda duro.
Ash e Luke non si parlano più da quella sera.
Aveva fatto tutto perché Luke fosse felice e nel giro di due minuti lui aveva rovinato tutto."Sono venuto perché devo parlare con Alex. Ora per favore potete dirmi dove si trova?! A lavoro mi hanno detto che è in ferie da quasi tre settimane e che non l'hanno né vista né più sentita da quel momento. Voi abitate insieme quindi dovete sapere per forza dov'è!!" quasi urla contro Amy e me, il ragazzo col piercing sul labbro. Stringe i pugni lungo i fianchi mentre la sua faccia diventa rossa dalla rabbia.
I ragazzi si accomodano in divano e nelle poltrone mentre Luke rimane in piedi cercando di calmarsi.
In quel momento il mio cellulare squilla.
Alex.Guardo Amy con occhi allarmati e capisce di chi si tratta la persona che mi sta chiamando.
"Tutto bene Sarah?" mi chiede Michael comodo in divano. Annuisco nervosa. "Sei sbiancata tutto d'un tratto" continua lui.
"Si, tutto b-bene.. Scusate ma d-devo rispondere" balbetto con un nodo alla gola e mi allontano un po'.
"Hey come stai?" rispondo alla mia amica dall'altra parte del telefono. Decido di parlare in italiano così che i ragazzi non capiscano.
"Male.. Sarah mi dispiace tantissimo per non averti salutata, comunque avevo avvisato Amy di dirti tutto" mi dice lei in australiano."Tranquilla, non c'è problema. Tanto ci rivediamo tra due mesi e ci sentiremo anche su Skype" continuo io e a quelle parole gli occhi di Amy si riempiono di lacrime mentre i ragazzi mi guardano accigliati.
"Sei la migliore amica del mondo! Tu ed Amy.. Siete le migliori!" sento Alex felice e questo mi rallegra.
"No, non è vero.." asserisco sorridendo anche se lei non può vedermi. "Si invece.. Dai, che mi racconti?"
"Beh, adesso siamo a casa con i ragazzi"
"Tutti e quattro?" mi domanda Alex. Non riesco a capire dal suo tono di voce se è triste, ferita o arrabbiata.. Forse tutte e tre le cose.
"Si. In realtà dovevano arrivare solo Ashton, Calum e Michael, da quello che ho capito, però Luke li ha preceduti" sentendo i loro nomi i ragazzi mi guardano con lo sguardo perplesso. Credo abbiano intuito con chi sto parlando.
"Si avevo detto ad Amy che poteva dirlo a tutti tranne che a lui.. Perché è lì?" chiede la mia amica in modo distaccato nei confronti del biondino.
"Perché chiede di te dall'altra sera. Mi ha tempestato di domande in questi due giorni e non sapevo cosa rispondergli. Anche adesso che so, non posso dirgli niente. Ed è disperato"
"Davvero?! Non mi sembrava così disperato l'altra sera.. " dice acida la mia amica.
Non sapendo cosa rispondere rimango in silenzio.
"Veramente ti chiede di me?" riprende Alex con tono dolce e triste. "Si" concludo."Sai cosa c'è, ormai non me ne importa più niente. Se ti chiede di me, digli pure dove mi trovo" la sento sbadigliare dall'altro capo della cornetta.
"Come vuoi. Ora ti lascio dormire" li è notte e intuisco dalla sua voce che è stanca. "Salutala" urla Amy, anch'ella in italiano. Faccio come dice e Alex ricambia. Poi chiudo la chiamata con le lacrime agli occhi.
LUKE'S POV
Sarah ha appena riattaccato il telefono.
"Non ti avevo mai sentita parlare in italiano prima d'ora" le dice Calum alzandosi e avvicinandosi a lei.
"Ehi, tutto bene? Perché piangi?" le accarezza dolcemente le guance, asciugandogliele."Non è niente" conclude in fretta Sarah.
"Posso farti una domanda" interrompo il momento.
Annuisce incitandomi a continuare."Era Alex?" chiedo ormai rassegnato, cercando di chiarire i miei dubbi. "Si era lei" mi risponde la ragazza voltandosi verso la sua migliore amica. A quelle parole una fitta mi attraversa il petto.
Le mima qualcosa con le labbra, ma non riesco a capire cosa. Amy annuisce e Sarah riporta lo sguardo su di me.
"Come sta?" le domando. "Secondo te come sta?!" mi urla contro Amy.
Devo trovarla e raccontarle ogni cosa!
"Vi prego ditemi dov'è così posso spiegarle tutto!" le supplico con le lacrime pronte ad uscire dagli occhi.
"È in Italia"
-----------------
FINE
Spero vi sia piaciuto:)Avviso che scriverò anche il seguito, quindi non preoccupatevi:))
Fatemi sapere cosa ne pensate di questo colpo di scena!
Un bacio grande
STAI LEGGENDO
Wrapped around your finger ~ 5sos
FanfictionLoro fan da una vita, tre ragazze provenienti dall'altra parte del mondo realizzano i loro sogno: incontrare i loro idoli: i 5 Seconds of Summer.. Ma qualcosa di veramente incredibile cambierà le loro vite.. Per sempre