Capitolo 23

950 48 0
                                    

ALEX'S POV

Sento delle voci, fuori nel vialetto di casa.
Apro la porta e sbarro gli occhi.

Trovo Sarah e Calum fermi a guardarsi negli occhi a pochi centimetri di distanza l'uno dall'altro.. Si accorgono di me e Sarah fa per allontanarsi, ma prima Calum le stampa un bacio sulla bocca.

La mia amica entra in casa e il ragazzo, dai lineamenti asiatici, si allontana.

"Ora ci spieghi tutto. Non mi interessa se sono quasi le due di notte e domani hai lavoro!" asserisco puntandole un dito.

Amy è seduta in divano e concorda con me.

"Non c'è niente da dire" cerca di salvarsi Sarah.. "Niente da dire?!" replico io. "E quel bacio?!" quasi urlo.

Amy sbarra gli occhi e molla un urletto acuto.
Io e Sarah scoppiamo a ridere mentre la nostra amica cerca di calmarsi.

"Si, ci siamo baciati" dice Sarah diventando tutta rossa. "Ed è stato magnifico.." conclude lei.

"Dai raccontaci come è andata la giornata, dato che non ti sei neanche disturbata di lasciarci un messaggio per avvisarci dove fossi" asserisce Amy, quasi offesa..
"Allora, sta mattina ho ricevuto una telefonata da Calum, il quale mi ha chiesto se volevo andare a sentire le prove della band" inizia la mia amica e noto con la coda dell'occhio che Amy è a bocca aperta e molto interessata al discorso.

"Sono andata alla prove e, dato che Luke per poco non mi riconosceva, Calum ha inventato una scusa e siamo usciti insieme" sputa tutto d'un fiato, ed emozionata, la mia amica.

"Abbiamo passato un pomeriggio meraviglioso e, visto che si era fatto tardi, lui mi ha riaccompagnato a casa" continua lei con la felicità negli occhi.

"Continua" la invita Amy anch'essa felice per la sua amica.
"Arriviamo davanti casa, faccio per girarmi, quando lui mi tiene per il polso e mi bacia!" urla Sarah in preda all'emozione.. Io non posso fare altro se non sorridere come una ebete per la mia migliore amica!!

"Mi sono innamorata di Calum e non posso fare a meno di essere felice. Ogni volta che sono con lui mi sento bene. No, non bene.. Benissimo, come se tutto il resto del mondo non esistesse più!!!" urla Sarah..

Ci mettiamo a saltare di gioia tutte e tre..
"Quindi presumo che ora voi due stiate insieme" le chiedo ironicamente.

"O mio dio, la mia migliore amica che è fidanzata con un membro dei 5 Seconds of Summer, nostri idoli da sempreee!!" continua Amy.

***

Continuiamo a parlare fino alle 4 di mattina, quando alla fine, esauste, ci dirigiamo ognuna nelle rispettive camere e ci addormentiamo.

***

"Drin, drin" suonano alla porta. mi sistemo i capelli e vado a vedere chi è.

Apro la porta e mi ritrovo un ragazzo tutto incappucciato: Calum.

"Hey Cal, che ci fai qui?" chiedo con la voce ancora impastata dal sonno.
"Sono venuto per Sarah. È in casa??" prosegue lui gentilmente e sorridendomi. Le sue guance si tingono di rosso per l'imbarazzo..

Gli sorrido e lo vedo rilassarsi. Guardo l'orologio in cucina per vedere che ore sono e sbarrò gli occhi.. Le 10:35.
È giovedì e il mio turno al bar inizia tra 25 minuti. Cazzo.

"No, mi dispiace. A quest'ora è a lavoro.." concludo in fretta.
Il ragazzo mi saluta, deluso, e lo vedo allontanarsi.

Corro in camera mia, mi faccio una doccia veloce, mi lavo i denti e mi vesto in fretta.
Decido di indossare un vestito che arriva fino alle ginocchia, blu abbastanza largo ma con un elastico sulla vita. Le mie vans nere e borsetta per mettere dentro chiavi e cellulare.

Scendo in cucina, lascio un post-it ad Amy, la quale sta ancora dormendo, e guardo l'ora sullo schermo del mio iPhone: le 10:45.

Faccio un respiro di sollievo e mi avvio a lavoro.
Decido di camminare, tanto arrivo in 10 minuti, e per strada mi lego i capelli in una coda spettinata.

Passeggio, tranquilla, persa nei miei pensieri quando un giornale attira la mia attenzione..

"Il bassista dei 5 Seconds of Summer, avrà trovato la sua anima gemella?" dice un articolo in prima pagina. Mi avvicino e vedo la foto di Calum e Sarah in primo piano.

Devo chiamarla assolutamente!

"Sarah hai visto cosa hanno scritto sul giornale?" chiedo dopo che mi ha risposto.
"Si e infatti sono stata fermata parecchie volte per strada, da delle ragazze, per farsi delle foto con me" dice quasi incredula.

Riattacco, salutandola, perché sono arrivata al bar. Sono a circa cinquanta metri da questo e vedo un gruppo di fans fuori della porta che urlano e chiedono foto e autografi.
Metto a fuoco l'immagine e riesco a capire chi è il ragazzo tanto acclamato da quelle ragazze..

Il suo sguardo incrocia il mio e il mio cuore perde alcuni battiti..

Wrapped around your finger ~ 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora