Capitolo 20

936 47 0
                                    

CALUM'S POV

È da giorni che voglio chiamare Sarah ma non trovo il coraggio.
Ashton entra in camera mia. Mi trova seduto sul letto a fissare lo schermo spento del mio cellulare.

"Che stai facendo?" chiede accigliato, fermandosi sulla porta. "Vorrei chiamare Sarah ma non trovo il coraggio" dico imbarazzato.
"Calum Hood, il mio amico Calum Hood, che non ha il coraggio di chiamare una ragazza?!" mi prende in giro Ash ridendo.
"Sono serio. Vorrei chiederle di uscire oggi." asserisco.

"Ho un'idea! Perché non la chiami e le dici se vuole venire a sentire le prove della band?" Ash quasi urla.
"Perfetto. La chiamo subito"

Digito il numero e schiaccio il tasto "chiama"..
Dopo due squilli mi risponde. "Pronto Calum" dice Sarah dall'altra parte del telefono; posso sentire dalla sua voce che è felice.
"Hey Sarah, sei libera oggi?" chiedo cercando di stare il più tranquillo possibile.
"Certo" risponde e faccio un sospiro di sollievo. "Stavo pensando.. Ti va di venire a vedere le prove della band?" asserisco imbarazzato.
"Molto volentieri" conclude Sarah. "Bene, allora allo studio di registrazione Rick's, alle 10:30" "Perfetto, a dopo" e chiude la chiamata.

"Visto, era tanto difficile?" chiede Ash. Nella sua voce c'è del sarcasmo.
Vedo il mio amico ammutolirsi di colpo. "Tutto bene Ash?" chiedo accigliato.
"No per niente. Mi sono dimenticato di dirti che al concerto Luke aveva visto Sarah parlare con Alex" sputa fuori tutto d'un fiato.
"E allora?" domando.
"E allora?! Se Luke riconosce Sarah, il nostro piano per sabato andrà in fumo!!" Urla disperato Ash.

Per fortuna che Michael e Luke se ne sono già andati alla sala prove altrimenti avrebbero sentito tutto..

"Stai tranquillo. Adesso chiamo Sarah e le dico che, se Luke la riconoscerà e le chiederà qualcosa su Alex, deve negare tutto.." cerco di tranquillizzare il mio amico.

SARAH'S POV

Esco di casa e sento il cellulare squillare: Calum. Iniziano a venirmi le fumane. Magari ha cambiato idea e non vuole più che vada ad assistere alle loro prove. Devi tranquillizzarti Sarah, non sarà niente di grave!

"Pronto Calum" dico titubante. "Hey Sarah, senti c'è un piccolo problema.." continua lui.
"Cosa c'è?" chiedo preoccupata per la risposta che potrei ricevere.
"Luke al concerto ti ha vista parlare con Alex, quindi se ti riconosce e ti fa domande su di lei, tu nega tutto.. ok?" mi spiega Calum tutto d'un fiato.

Faccio un respiro di sollievo e gli rispondo "Si tranquillo".. "Bene, dove sei?" mi chiede lui allegro. "Sto per prendere il taxi" concludo.
"Perfetto. Ti aspettiamo" conclude e chiudo la chiamata.

***

Davanti alla sala prove c'è un gruppo di fan urlanti e non riesco ad entrare perché bloccano il passaggio.

Decido di chiamare Calum "Pronto Calum" dico e posso sentire la sua risata dall'altra parte del telefono. Awww quanto è bella!!
"Hey Sarah" risponde lui. "Sono fuori dalla sala ma non riesco ad entrare per via delle fan" continuo.
"Oh, arrivo a prenderti" e chiude.

Dopo due minuti lo vedo uscire da una porta sul retro e mi fa segno di raggiungerlo.
Sento delle urla e delle spinte da dietro e quasi cado, ma Calum mi prende al volo.

Wrapped around your finger ~ 5sosDove le storie prendono vita. Scoprilo ora