𝟎𝟏𝟕

1.4K 51 2
                                    

Usciamo tutte e tre dal negozio con i nostri vestiti nuovi, entriamo al 'Flash Studio' e ci facciamo fare delle delle foto con dei vestiti ridicoli.
Poi entriamo in un negozio di scarpe ed Undici prova dei tacchi. Io e Max la aiutiamo a camminare ma lei cade e noi ci mettiamo a ridere.
Delle ragazze si girano e ci guardano male. 

Così dopo che sono uscite dal negozio le abbiamo incontrate mentre parlavano con un ragazzo.
I nascondermi dietro un muro ed io entrai nella testa di una.
《Le piace quel ragazzo》sussurro.
Undici usa i suoi poteri e gli fa scoppiare il bicchiere addosso. Noi scoppiamo a ridere per poi asciugarci il sangue dal naso. 

《Andiamo!》escalmo prendendole per mano e poi correre.
《Visto che vi dicevo? Al mondo c'è di più che degli stupidi ragazzi!》
《Stupidi ragazzi!》ripete Undi.
[...] 

《Ok  ecco a voi. No alla fragola e due alla vaniglia, con zuccherini e panna montata》dice Steve dandoci i gelati.
《Grazie》rispondiamo in coro.
《Un secondo》dice guardando Undici.
《Tu hai il permesso di stare qui?》ci mettiamo a ridere e scappiamo. 

《O mio dio! Ma è buonissimo!》dico assaggiando il gelato.
《Sul serio non lo avevi mai mangiato?》chiede Max sbalordita.
《No, non che io sappia. Sai com'è sono stata chiusa in un laboratorio per quasi tutta la mia vita》dico sorridendo. 

《Vuoi assaggiare anche il mio?》chiede Max porgendomi il suo gelato alla fragola.
Io le passo il mio e prendo il suo per poi assaggiarlo.
《Buono》 

《È ridicolo! Perchè non posso si sente una voce in lontananza. La sua voce. 

《Oh, ma guarda》dice Max guardando i ragazzi mentre prendono le loro biciclette. 

《Ma che bella sorpresa!》esclama andando verso di loro. Gli occhi di Lucas e Mike si spalancano non appena ci vedono. 

Quando vede Undici, Mike lascia cadere la sua bicicletta. 

《Cosa ci fai tu qui?!》chiede arrabbiato.
《Shopping》risponde Undi con tono di sfida.
Vedo Mike che abbassa gli occhi sui nuovi vestiti di Undi.
《È il suo nuovo stile. Che ne pensi?》chiedo.
《Che cosa avete in testa? Lei non ha il permesso di stare qui!》grida Mike.
《Cos'è? Il tuo cagnolino?》chiede Max.
《Sono... il tuo cagnolino?》
《Che?! No!》esclama Mike.
《Allora perchè mi tratti così male?》chiede Undi.
《Cosa?》
《Hai detto 'nonna sta male'》
《È vero, è vero. Sta male! Sta male!》dice Mike tirando un'occhiata d'intesa a Lucas.
《Sì, è vero, lei sta male! Molto male! Per questo siamo qui in realtà》
《Sì, sì. Facciamo compere. Non per noi, ma per lei, per la nonna》
《Per la nonna》 

《Non vi conviene mentire. Beverly sa se state dicendo una bugia o la verità》gli avvisa Max
《Non mi serve usare i miei poteri per capire che stanno mentendo. È abbastanza ovvio》li prendo un po' in giro e gli faccio l'occhiolino.

《Siamo qui per comprare un regalo per te. Ma non abbiamo trovato niente di adatto. Ed io ho solo tre dollari e mezzo. Quindi è difficile》dice Mike.
《Super difficile》gli fa l'eco Lucas. 

Max ed Undi si girano verso di me.
《Dicono la verità》 

《Tu hai mentito. Perchè tu hai mentito?》chiede Undi.
Mike non risponde e nel frattempo arriva il bus. 

Undici si avvicina a Mike mentre lui la guarda spaventato. 

《Io ti pianto in asso!》sbotta per poi andarsene seguita da me e Max che sorridiamo.

Entriamo nel bus, ci sediamo e cominciamo a ridere per poi darci il cinque.

013, mike wheelerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora