𝟎𝟑𝟒

1.1K 42 2
                                    

Undi è seduta sul pavimento del negozio mentre tutti le stiamo attorno. Si sente un rumore, è Lucas che apre una lattina di Coca Cola ed inizia a berla.

《Come fai a bere quella roba?》chiede Mike con tono schifato.
《Perchè è deliziosa》risponde Lucas sorridendo.

《Che?!》esclama Mike con un tono di voce un po' più alto.
《È come la cosa di Carpenter. L'originale è un classico, su questo non c'è dubbio, ma il remake》fa una pausa per bere un lungo sorso《è più dolce, più audace. Migliore》

《Tu sei fuori》sussurra Mike scuotendo la testa.
《Quindi tu preferisci la cosa originale?》chiede Lucas.
《Che? No, non ti parlando della cosa, sto parlando della nuova Coca!》risponde Mike facendomi sbattere una mano in fronte.
《È lo stesso concetto, bello》
《Ehm, veramente non è lo stesso concetto》
《È lo stesso concetto invece!》
《No, non lo è》
《SÌ INVECE!》grida Lucas.

《Siete seri ragazzi? Là fuori c'è un mostro orribile fatto da umani decomposti che ci vuole uccidere per poi sterminare la razza umana e voi vi mettete a discutere su quale Coca Cola sia migliore?》
Mike abbassa lo sguardo.

《Ehi》si interrompe Undi dopo aver sentito tutto.

《Scusa》dicono Lucas e Mike mentre Undi si rimette la benda sugli occhi.

Mike si avvicina di più a me e mi da un leggero bacio sulla fronte per poi prendermi la mano.
I nostri occhi si incontrano ed entrambi facciamo un piccolo sorriso.

《L'ho trovato》dice Undi togliendo la fascia dagli occhi.

[...]

《Al cinema? Dustin è così spaventato dalla porta che ha deciso di andare a vedere un film? Sì, mi sembra avere senso》dice Lucas mentre porta un carrello pieno di fuochi d'artificio fuori dal negozio.
《Sicuro che abbia detto 'porta' e non 'forte'?》chiede Max.
《Tipo il film che stava guardando è forte》commenta Will.

《Sembrava 'porta'》conferma Undi.

Mike mi raggiunge e mette un braccio attorno alle mie spalle mentre camminiamo.
《Perciò il Mind Flayer è ancora vivo》dice Mike.
《Sì, dobbiamo chiuderlo di nuovo e il mostro muore》spiego io.
《Sì, ma in caso contrario Lucas ha i fuochi d'artificio》commenta sarcasticamente Max.
《Prendi in giro il mio piano, Max. Continua pure. Dillo ancora, perchè vedo che continui a dubitare! CONTINUI A DUBITARE!》
《È RIDICOLO》

Io e Mike saliamo nuovamente nel bagagliaio, uno davanti all'altro, guardandoci negli occhi.

[...]

Dustin, la sorella di Lucas, Steve e Robin, la ragazza che lavora con Steve, erano nascosti dietro ad un bancone di un negozio mentre degli uomini armati si stavano avvicinando lentamente.
Con i suoi poteri, Undi ha iniziato a far suonare l'allarme di una macchina dentro lo Starcourt, facendo voltare gli uomini. Uno di loro dice qualcosa in russo prima di essere colpito dalla macchina che Undi ha lanciato.

I quattro nascosti dietro al bancone si alzano e guardano sbalorditi la macchina per poi accorgersi di noi.

Prendo per mano Mike e mi Teletrasporto da loro.

《DUSTIN!》esclamò abbracciandolo.《Mi sei mancato, sai?》
《Anche tu mi sei mancata Beverly》sorride per poi abbracciare Mike e poi Undi.

《LUCAS?!》grida Erica.
《Che cosa ci fai tu qui?》chiede Lucas.
《Dillo a loro! È colpa loro》
《È vero, è così. È tutta colpa nostra》

《Oh mio dio!》esclama Robin.
《Sì, Undi e Bev hanno i superpoteri》dice Dustin.
《Sì superpoteri, Undici ha spostato l'auto con la mente e Beverly si è trasportata, hai capito》spiega velocemente Steve.

《Loro sono undici e Beverly?》chiede Erica.

《Scusate... tu chi sei?》chiede Nancy indicando Robin.
《Sono Robin, lavoro con Steve》

《Ha decodificato il messaggio!》esclama Dustin.
《Sì, abbiamo scoperto che c'erano i Russi di mezzo》annuncia Steve.
《RUSSI?》
《Sì, non hai sentito il codice russo?》chiede Dustin a Mike.
《Sì ma non ho capito la metà di quello che hai detto》
《Ah, maledette batterie!》

Undi si porta le mani alla testa e poi cade.

《UNDI!》grido facendo voltare a tutti.《che c'è?》chiedo preoccupata.

《La gamba, la gamba, la gamba》

Togliamo la faccia dalla gamba di Undi, la ferita era peggiorata e qualcosa aveva iniziato a muoversi dentro di essa.

Undi inizia ad urlare.

013, mike wheelerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora