𝟎𝟑𝟕

738 32 9
                                    

«Ripeto, mi ricevete? Siamo intrappolati nel Mall e ci serve un trasporto di emergenza. Tripp a dei Coni, mi ricevete?» La voce di Mike si sente in tutta la grande stanza. Continuava a camminare avanti e indie trio cercando di intercettare la squadra di Dustin.

Nancy sposta il suo sguardo verso l'auto  che Undi precendentemente aveva lanciato. «Non c'è nessuna possibilità che quella funzioni, vero?» chiede.
Jonathan sembra pensarci un attimo per poi dire: «Non serve che funzioni... ci deve solo il cavo di accensione»

[...]

Eravamo tutti andati dietro all'auto, spingendola per girarla.

È troppo pesante.

«Cazzo!» esclama Mike arrendendosi.

«Lasciatemi provare... posso farcela» chiede Undi.
Io annuisco e tutti ci spostiamo dietro di lei, in modo da non essere colpiti dall'auto.

Tese una mano davanti a lei ed iniziò a concentrarsi sull'auto. Non deve essere facile per lei. È molto stanca.

Non ci riuscì.

«Mi dispiace...» disse dispiaciuta.
«Ehi, nonfat niente... comunque ho un'idea» dissi. Tutti si voltarono verso di me, interessati. «Proviamo ad usare quelli per riuscire a spingere di più» dissi indicando gli sgabelli posati sul bancone di un bar.

Tutti ne presero uno ed iniziammo a spingere la macchina con essi. Dopo qualche sforzo, riuscimmo finalmente a raddrizzare l'auto.

Quando mi voltai vidi Undici che stava rovistando tra la spazzatura.

«Che sta facendo?» chiese Max sussurrando.
Io e Mike ci avvicinammo a lei, mentre guardavamo Undi.

Prese una lattina di Coca Cola dal cestino della spazzatura e la posò sopra un tavolino.

«Vuole vedere se i suoi poteri funzionano ancora» risposi io.

Lei iniziò a concentrarsi sulla lattina ma non accadde niente.

«Undi» la chiamò Mike. Lei distolse lo sguardo. «Tutto ok?»

Prima che potesse rispondere vidi Will che rabbrividì ed iniziò a toccarsi il retro del collo.

«No» dissi attirando l'attenzione su di me. «Will, lo senti?» chiesi.

In quel momento si sentirono dei rumori, dei passi. Ma non erano di un umano, erano del Mind Flayer e provenivano da sopra di noi.

————————

Hey, scusate se è da molto che non aggiorno, ma ero uscita dalla mia 'ossessione' per Stranger Things e sono stata anche molto occupata. Adesso che le vacanze estiva stanno per iniziare ho molto più tempo e grazie all'uscita della quarta stagione mi è venuta voglia di continuare questa storia. Finita questa potrei iniziare a scriverne una anche su Eddie, che ne dite?
Grazie <3

013, mike wheelerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora