𝟎𝟑𝟓

1.2K 51 18
                                    

《LA GAMBA!》Undi continuava ad urlare.

《Che cos'è?》chiede Erica.

《Deve esserci qualcosa lì dentro》dice Mike.

《Fatela parlare! Tenetela sveglia!》ordina Jonathan correndo via.
《Undi! Undi, guardami. Lo so che fa male, ma tu puoi resistere. Tu devi resistere. Ok? Per me, per Hop》le dico accarezzandole la guancia.

《Mettiamola sul fianco》consiglia Mike e tutti facciamo come ha detto.

《Sapete? Non è così grave. Al portiere della mia squadra di calcio una ragazza è scivolata contro la sua gamba e le è uscito l'osso. Almeno di 15 cm, assurdo!》inizia a blaterare Robin, sembrava spaventata.
《Robin, non sei di aiuto》le dice Steve.

Jonathan ritorna con un coltello in mano.《Ok Undi, ti farà male da morire》la avvisa.《Tu resta immobile》
《Ok》
《Tu mordi questo》le passa un cucchiaio di legno.

Jonathan inizia a tagliare la ferita mentre Undi urla e piange, io la tengo stretta.
Poi infila le dita nella ferita facendo urlare ancora di più Undi.
《BASTA! FERMO! BASTA! Faccio io》grida Undi per poi tendere una mano verso la sua gamba e a usare i suoi poteri.

Il vetro dietro di noi si rompe in mille pezzi e quando Undi finalmente riesce a tirare fuori quella roba dalla sua gamba la lancia via.

Tutti fissano la cosa fino a quando viene pestata.
Alziamo lo sguardo. Erano Hop, la signora Byers e un uomo che non conoscevo.

[...]

《Il Mind Flayer ha assemblato un mostro ad Hawkins. Per fermare Bev e Undi, ucciderle e aprirsi una strada nel nostro mondo》spiega Mike.
《E con Undi ci è quasi riuscito e quelli era solo un suo pezzetto》commenta Max.
《Quanto è grande questa cosa?》chiede Hop.
《Molto. Nove o dieci metri》rispondo.
《Sì... e ha quasi distrutto il tuo rifugio》confessa Lucas mentre Hopper lo guarda.《Mi dispiace》

《Ok. Quindi tanto per chiarire, quel grande ragno di carne che ha ferito Quindi è una specie di gigantesca arma?》chiede Steve.
《Sì》risponde Nancy.
《Solo che invece di bulloni e metallo, il Mind Flayer ha usato un arma... di persone fuse》
《Sì, esatto》
《Volevo solo esserne sicuro》

《E noi siamo sicuri che quella cosa sia in giro e ancora viva?》chiede la signora Byers.
《Undi l'ha pestata di brutto, ma sì, e ancora viva》risponde Max.
《Ma se chiudiamo di nuovo la porta separiamo il cervello dal corpo e lo uccidiamo》dice Will.

《HEY!》grida l'uomo di prima sventolando delle carte in aria《HEY! Ho trovato una mappa!》La appoggia sul tavolo e tutti ci avviciniamo per vedere.

《Ok, questo è ciò che Alexei chiamava 'Il Fulcro'. Ora il fulcro ci porta alla stanza blindata, la porta è proprio qui. Non so in che scala sia questa cartina ma diciamo circa che dista 15 metri》spiega l'uomo che credo si chiami Murray Bauman.
《Diciamo a 150, che c'è entrerete lì come se fosse Disneyland da comunisti?》chiede Erica.

《Scusami, e tu chi sei?》chiede Bauman.
《Erica Sinclair. Chi sei tu?!》
《Murray Bauman》
《Senti signor Bau-bau, non voglio dirti come fare le cose ma sono stata in quel buco schifoso per 24 ore e con tutto il rispetto, se fate ciò che dice quest'uomo, morirete tutti!》
《Scusate? Perché questa bambina di 4 anni parla con me?》chiede Bauman.
《Ne ho dieci pelato bastardo!》

《Erica!》la rimprovera suo fratello.
《È la verità!》
《Ha ragione. Morirete tutti ma si può evitare. Mis scusi, posso?》Dustin indica la cartina.《Questa stanza è un magazzino, c'è una botola qui che arriva la sistema di ventilazione sotterraneo. Quello vi porterà alla base dell'arma. È un po' un labirinto ma Erica e io vi mostriamo la strada》

《Voi ci mostrate la strada》ripete Hop poco convinto.
《Tranquillo, tu farai i combattimenti e le cose pericolose da eroe e noi... i navigatori》spiega Dustin.

《No》scuote la testa.《No》

[...]

《Allora è deciso. Lui morirà. Moriranno tutti》commenta Erica.
《Sì. Probabile》risponde Dustin.

Mi avvicino a Mike, che era seduto vicino a Will, Lucas e Dustin che erano seduti su una panchina circolare.

《Mike. Posso parlarti?》chiedo.
《Sì, certo》dice rimanendo fermo.
Io guardo gli altri tre ragazzi e poi Mike.
《In privato?》
《Oh, sì. Giusto》dice per poi alzarsi. Ci allontaniamo da tutti e andiamo verso un angolo del negozio.

《Cosa volevi dirmi?》chiede sorridendo.
《È solo... io non so come andrà a finire questa storia con il Mind Flayer. Non so cosa potrebbe accadere alla fine. Sappiamo tutti quali sono gli obiettivi di quel mostro, e un piccolo pezzo di esso ha quasi ucciso Undi, quindi se io dovessi-》Mike mi interrompe e mi asciuga la lacrima che stava scivolando sulla mia guancia.
《Beverly...》
《Aspetta. Devo finire di parlare. Ti ricordi quello che hai detto al rifugio mentre stavi litigando con Max?》
《Non credo di seguirti》
《Tu parlavi di come ti sentivi》
《Oh, sì. Ho capito. Non mi ricordo molto bene. Che cosa ho detto?》
《Mike...》gli lascio un leggero bacio sulle labbra.《Ti amo anche io》lui sembra capire e spalanca gli occhi.
Mi tira più vicino a sé e mi mette le mani intorno ai fianchi mentre io avvolgo le braccia intorno al suo collo, abbracciandolo.

《Ricordatelo, per favore》sussurro piangendo.
《Beverly tu non morirai》mi rassicura per poi baciarmi di nuovo.

013, mike wheelerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora