𝟎𝟐𝟒

1.2K 40 7
                                    

《L'ho trovato》annuncia Undi con la benda sugli occhi.
《Dov'è?》chiedo.
《Nel bosco》
《Nel bosco?》chiede Will.
《È con la madre di Will》
《Mi-mia madre?》dice Will confuso.
《Che cosa fanno?》chiede Max
《Ill Anoy. Stanno andando ad Ill Anoy》risponde Undi un po' incerta.

《Mike! La colazione!》grida la madre di Mike bussando alla porta del seminterrato.
《NON ORA MAMMA! Illinois. Illinois, c'è lo stato. Lo stato dell'Illinois》Mike grida la prima frase a sua mamma per poi rispondere a Undi.

《Eh...ehm... Illinois》

Undi e Max vanno in bagno lasciandomi sola con i maschi.

《Qualcosa non va. È tutta l'estate che Hopper mi sta addosso e ora se ne va a spasso con la madre di Will fino in Illinois. E Dustin è introvabile, insomma, non può essere una coincidenza》dice Mike camminando avanti ed indietro per il seminterrato.

《Che cosa importa. Il punto è che... lorno non sono qui, adesso spetta a noi》dice Lucas indicandoci.
《Spetta a noi fare cosa, esattamente?》chiede Mike.
《Trovare Billy e fermarlo》
《Ok sì, bell'idea. Ma se anche Undi riuscisse a ritrovarlo e torno a ripetere 'SE' , che facciamo?》
《Gli diamo una ripassata e facciamo in modo che stavolta non scappi》
《Ok, e poi cosa?》
《Poi abbiamo vinto》
《No! Vedi è questo il problema. Non è così. Non abbiamo vinto. Dobbiamo tirare il Mind Flayer fuori da Will. Non basta fermare Billy, dobbiamo fermare anche il Mind Flayer》spiega Mike.

《E come diavolo facciamo?》chiede Lucas.
《Non lo so》risponde Mike.
《Forse Bev o Undi lo sanno》ipotizza Will facendo voltare tutti verso di me.
《Mi dispiace deludervi, ma non lo so. Forse se mi trovassi davanti a Billy ancora una volta potrei leggerli la mente ma potrebbe essere pericoloso》

《Che stanno facendo lì dentro?》chiede Mike guardando la porta del bagno.
《Non lo so... alle ragazze piace stare in bagno insieme, non è vero?》chiede Lucas girandosi verso di me.
《P-presumo di sì》rispondo.
《Perché?》chiede Mike rifiutando i cereali che Lucas gli aveva offerto.
《Be' non lo so》rispondo io.

《Stanno cospirando contro di me》sussurra Mike.
《Adesso è questo quello che ti preoccupa?!》chiede Will.
《Non principalmente, solo in maniera secondaria》
《Pensavo che fosse già finita》dice Will.
《Non è finita, ok? Ci siamo presi una pausa》lo corresse Mike.

Questo mi fece capire che forse per lui quel bacio in realtà non era significato niente, che era uno sbaglio.

《Ha detto che ti ha mollato, non mi sembra tanto una pausa!》
《Non è così!》grida Max dal bagno. 《Voi vi rendete conto che noi sentiamo tutto quello che state dicendo?》continua per poi ridere insieme ad Undi.
《Cospirano, te l'ho detto! Cospirano!》sussurra Mike facendo sospirare Will.

Si sente bussare alla porta di nuovo.

《NON ORA MAMMA!》Grida di nuovo Mike.
《Mike apre la porta》ordina una voce femminile, non era quella di sua mamma ma di Nancy.
Io e Mike saliamo le scale e quando apre la porta vediamo Nancy insieme a Jonathan.

013, mike wheelerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora