𝟎𝟐𝟔

1.2K 31 3
                                    


Usciamo velocemente dalla casa ed entriamo nella macchina di Jonathan. Will, Lucas, Undici e Max escono più velocemente e, stringendosi, riescono a mettersi nei posti dietro.
Mike mi guarda.

《Sul serio?》chiede.
《A quanto pare》dico per poi salire e sedermi nel bagagliaio seguita da Mike, che si siede di fronte a me.

Nancy inserisce le chiavi e parte ma colpisce le bici facendole cadere.

Durante il viaggio tutti si sono messi a parlare ma io e Mike eravamo solo fermi a guardarci negli occhi, senza dire niente, come se aspettassimo che fosse l'altro a parlare per primo.
Dopo qualche minuto finalmente Mike decide di parlare.

《Ehm, possiamo parlare di quel... ehm... quell'argomento?》chiede imbarazzato.
Annuisco capendo subito che cosa intendeva.

《Io... ehm... eh...》inizia a balbettare.
《Se pensi che sia stato uno sbaglio io capisc-》prima che potessi finire la parola Mike mi blocca.
《NO! Assolutamente no! Tu mi piaci veramente tanto, mi piaci molto, è solo che... mi piace molto anche Undi e non so cosa fare, sono molto confuso, non capisco perchè tutto questo stia succedendo e poi ci sei tu che mi hai stravolto completamente la vita e...》 inizia a farfugliare.
《Ehi Mike, è ok. Ti lascerò il tempo di pensare, ma tu prima o poi dovrai decidere》gli dico per poi distogliere lo sguardo e guardare fuori.

[...]

Nancy suona il campanello un paio di volte così si volta e guarda me ed Undici.
《Fai tu?》mi chiede Undi. Io annuisco e mi Teletrasporto dentro casa e apro la porta, così che tutti entrino.

Non c'è nessun rumore, sembra tranquillo. Probabilmente non c'è nessuno.

《Tom?!》lo chiama Nancy.《Heather?!》

《Oddio, si gela qui》sussurra Max.

《Lo sentite questo odore?》entriamo in cucina e Nancy si lamenta. 《O dio! Detersivi?》

Il tavolo è ricoperto di detersivi e altre sostanze chimiche.

《Pensi che li abbiano ingeriti?》chiede Jonathan prendendo in mano uno di quei contenitori.
《Sì. Oppure volevano pulire casa da cima a fondo》risponde Nancy.

《Ma l'anno scorso Will non aveva mangiato... sostanze chimiche》dice Max.
《No. Questa è una cosa nuova》ammette Will.

《Signor Clark, premessa: che succede quando mischi sostanze chimiche?》chiede Mike.
《Si crea una nuova sostanza》rispondono Mike, Will e Lucas insieme.
《E se stessero creando qualcosa?》chiedo.
《Nei loro corpi? Andiamo, se bevi quella schifezza muori!》dice Max.
《Sì... se sei umano》dice Lucas.

Nancy si volta e tutti noi la seguiamo nel salotto.

《Sangue》dice indicando il tappeto.《Ieri Tom... aveva un cerotto sulla fronte》Si abbassa e prende la bottiglia sporca di sangue. 《È stato aggredito!》
Nancy inizia a camminare di nuovo e arriviamo nel seminterrato, dove per terra ci sono delle corde.

《Devono averli legati》realizza Jonathan. 《E portati da qualche parte》

《La signora Driscoll, continuava a dire: "devo tornare là". E se lo scaricamento avvenisse in un altro luogo? Deve esserci un posto dove tutto è iniziato. Una fonte》dice Nancy.
《Un posto che lui non vuole che io veda》dice Undi.
《Se noi troviamo la fonte, forse lo possiamo o impedirgli di diffondersi e fare quello che sta facendo con quelle sostanze chimiche》dico.
《Come la troviamo?》chiede Undi.

《La signora Driscoll. Se vuole tornare là, lasciamola andare》propone Will.

013, mike wheelerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora