𝟎𝟒𝟔

722 22 17
                                    

Eravamo seduti in un tavolo al Rink-O-Mania, io e Mike avevamo diviso una porzione di patatine fritte e adesso stavamo bevendo i nostri Milkshakes, il mio era alla vaniglia, quello di Mike alla banana, quello di Undi alla fragola e quello di Will al cioccolato.
Mike ha insistito a farmi provare il suo mentre io gli facevo assaggiare il mio.

«Sì... è più buono il mio» confermò Mike dopo aver bevuto un po' del mio milkshake.
«No, non e vero!» dissi io. Il suo era buono, ma il mio era decisamente più buono.
«Milkshakes? Buoni!» esclamò una ragazza avvicinandosi a noi.
«Di un po' dove tenevi nascosto questo bocconcino?» chiese von voce falsa, subito la guardai male, anche se lei non se ne accorse, dato che era troppo impegnata a guardare Mike. Undici sembrava sorpresa all'inizio ma poi cambiò espressione.
«eh... Angela...? Lui è Mike e lei è-» iniziò Undi ma io la interruppi.
«Io sono Beverly, la ragazza di Mike» dissi io sottolineando la parola 'ragazza', per poi rivolgerle un sorriso falso.
Nonostante questo lei continuò a fare gli occhi dolci a Mike.
«Angela, piacere» disse a Mike per poi porgergli la mano, che lui strinse.
«Ti conosco per nome, è bello incontrare gli amici di Und- di Jane...» le disse Mike con un sorriso.
«Amici? Sí! Super bello!» disse Angela ridacchiando. «Vieni amica, andiamo a pattinare?»
«Volevo prima finire questo-» disse Undi alzando il Milkshake, ma un ragazzo la interruppe e glielo prese dalle mani.
«Te lo tengo io» le disse.
«Oh... ehm... va bene» disse Undi poco convinta.
«Sei sicura?» le chiesi, sentivo che qualcosa non andava, ma lei annuì così lasciai stare. Angela le prese la mano e la trascinò verso la pista di pattinaggio.
Will si alzò subito dal tavolo guardando Undi e Angela preoccupato.
«Oh no» disse.
«Will, devi dirmi tutto subito» gli chiesi.
«cosa succede?» chiese Mike.
«Be' Undi non vi ha raccontato tutto... vi sta mentendo, ha un sacco di problemi qui» spiegò Will.
«Problemi? Che tipo di problemi?» chiese Mike.
Prima che Will potesse rispondere il DJ disse:«Buonasera signori, il prossimo pezzo è dedicato a Jane, la spiona di zona»
Tutti i pattinatori nella pista iniziarono a pattinare in cerchio attorno a Undi, insultandola e ridendo di lei. C'era anche un ragazzo che filmava tutto con una telecamera.
«Oh Cazzo...» sussurrai. Iniziai a pattinare più velocemente possibile per arrivare verso di lei, che stava per iniziare a piangere.
Mike invece andò a chiedere al DJ di togliere la musica, ma quando la tolse, il ragazzo di prima buttò il Milkshake adesso a Undi, che cadde subito dopo. Quando la raggiunsi era già troppo tardi. Angela si era avvicinata a lei e le aveva detto: «Non hai visto il cartello scema? Niente bevande o cibo in pista»
«Angela!» quando lei si voltò le tirai un gancio destro in faccia, facendola cadere. «È stai lontana dalla mia migliore amica e dal mio fidanzato» Mentre mi guardava con le lacrime agli occhi le feci il dito medio e aiutai Undi ad alzarsi, ma poi scappò via mentre urlava «BASTA!» alla gente che continuava a ridere.

013, mike wheelerDove le storie prendono vita. Scoprilo ora