35. Pensieri

1K 58 6
                                    

EFFIE'S POV

Quella mattina mi svegliai con calma. Erano circa le nove. Andai a farmi una doccia e mi truccai. Quel giorno sarei andata a trovare Alison, non ci sentivamo da molto. Avevo preso le distanze quasi da tutti. Scelsi qualcosa di comodo da mettere e poi scesi di sotto. Lì trovai Niall intento a mangiare la sua colazione.

Effie: “Buongiorno.”

Alzò lo sguardo dalla sua tazza e mi salutò con la mano.

Niall: “Isabel e Paul sono usciti.”

Annuii e presi il pacco di biscotti. Mi sedetti sulla sedia di fronte alla sua e ne mangiucchiai qualcuno.

Effie: “Volevo andare da Ally oggi, mi ci accompagni?”

Gli andò del latte di traverso e tossì. Quando si riprese mi guardò.

Niall: “Oggi?”

Lo guardai confusa.

Effie: “Si.”
Niall: “Oggi non posso.”
Effie: “Ah.”

Corrugai la fronte.

Niall: “Ma se vuoi ti può accompagnare Louis, sta per venire.”

Annuii e mi alzai dalla sedia. Riposi il pacco di biscotti sulla mensola e salii in camera mia. Niall era strano. C'era qualcosa che non andava, ma cosa potevo fare? Lui non me ne parlava e io non chiedevo sapendo che poi anche lui mi avrebbe riempito di domande. Era una giornata calda. Il sole era alto nel cielo e non c'era nessuna traccia di nuvole. Mi buttai sul letto e dopo più di un mese decisi di riaccendere il mio cellulare. Come avevo immaginato mi ritrovai un sacco di messaggi da persone che nemmeno conoscevo personalmente in cui si dispiacevano per l'accaduto. Come se fosse stata colpa loro. Sbuffando bloccai lo schermo e mi misi a guardare il soffitto. Quando sarei tornata a scuola sarebbe stato ancora peggio. Niall aveva finito il liceo e sarebbe dovuto andare al college. Zayn avrebbe fatto l'ultimo anno e io e Alison il penultimo. Non ne potevo più della scuola.

Mi rialzai quando sentii il campanello dell'ingresso. Scesi le scale velocemente e trovai Niall intento a parlare con Louis. Quando mi vide mi sorrise.

Louis: “Hey!”
Gli sorrisi.
Effie: “Devo andare da Alison...”
Louis: “Ti accompagno io.”

Salutammo Niall che tornò a sdraiarsi sul divano a guardare chissà quale film.

Louis: “Come stai?”

Camminavamo fianco a fianco per la strada assolata. Louis stava male quanto me e tra noi c'era quella tacita intesa di non sfiorare l'argomento “Harry”.

Effie: “Bene. Tu?”
Louis: “Bene.”

Mi sorrise.

Effie: “Ma Niall e Alison...”

Louis sospirò.

Louis: “Hanno litigato, non si parlano da un po'.”

Mi incupii.

Effie: “Non lo sapevo.”
Louis: “Tranquilla, vedrai che risolveranno.”

Annuii poco convinta. Mio fratello sarebbe partito tra una settimana e la distanza non li avrebbe aiutati.

Effie: “Quando ripartirai per l'università?”
Louis: “Lo stesso giorno di Niall, partiamo insieme.”

Annuii Louis stava al secondo anno e Niall aveva scelto il suo stesso campus. Ci sarebbe dovuto andare anche Harry.
Nel giro di dieci minuti arrivammo.

Effie: “Tu resti?”

Si passò un mano tra i capelli castani spettinati.

Louis: “Forse è meglio se resti sola con lei.”

Darkness.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora