EFFIE'S POV
Effie: “Partirai quest’estate?”
Incastrai il cellulare tra il collo e la spalla mentre cercavo di infilarmi le scarpe.
Zayn: “Domani, mia madre ha organizzato un viaggio all’ultimo momento in India.”
Mi infilai anche la scarpa sinistra e mi alzai dal letto prendendo normalmente il telefono.
Effie: “Bello!”
Sentii borbottare dall’altro capo del cellulare.
Effie: “Qual è il problema?”
Zayn: “Non mi va di partire.”
Effie: “Non ti va di partire o non ti va di lasciare qui Charlotte?”
Zayn: “COSA? Co-come ti viene in mente una cosa del genere?!”Ridacchiai e mi affacciai dalla finestre. Harry era appoggiato alla sua macchina nuova, regalo del padre di Louis nonché suo zio, con le braccia incrociate. Alzò lo sguardo su di me e lo salutai con la mano.
Effie: “Senti ora devo andare.”
Zayn: “Okay, ci si vede.”
Effie: “Ciao.”Riattaccai, presi la borsa al volo e scesi di corsa le scale. Mi chiusi il portone alle spalle e corsi da Harry sorridendo. Mi abbracciò e sprofondò il suo viso nei miei capelli.
Harry: -sussurrando- “Ciao.”
Effie: “Ciao.”Poggiai le mie labbra sulle sue. Le sue mani mi strinsero ancora di più e schiuse le labbra ricambiando il bacio. A malincuore ci separammo ed entrammo in macchina.
Harry: “Gli altri sono già tutti da Louis, siamo in ritardo.”
Mi lanciò uno sguardo accusatorio e poi mi sorrise.
Effie: “Non è stata colpa mia, avevo molte cose importanti da fare.”
Si mise a ridere trascinando anche me.
Harry: “Okay, okay.”
I capelli gli ricadevano sulla fronte, gli occhi verdi erano concentrati sulla strada e le fossette erano ancora incastrate in quel sorriso perfetto. Non mi stancavo mai di guardarlo, era bellissimo.
Nel giro di dieci minuti arrivammo di fronte alla grande villa di Louis.Louis ci venne ad aprire e ci condusse nel grande giardino sul retro. Al bordo della piscina c’erano Alison e Niall che si erano arrotolati i jeans fino alle ginocchia in modo da poter mettere le gambe in acqua. Ci salutammo e ci sedemmo sul prato vicino a loro.
Harry: “Quindi qual è il programma per questa estate?”
Louis: “Come sai ho una casa a Bournemouth Beach che sarà libera per tutta l’estate…”
Niall: -interrompendolo- “Ci stai invitando?”
Alison: “Io amo il mare!”
Louis: “ In pratica sì.”
Harry: “E’ fantastico.”Mi prese la mano e mi sorrise. Eravamo tutti felici all’idea di passare un’estate insieme e lontani dalla città.
Louis: “Quindi va bene?”
Niall: “Certo!”
Alison: “Oddio non vedo l’ora, Effie preparati che dobbiamo andare a fare shopping domani.”Ridemmo e iniziammo a fare programmi su dove saremmo andati e sulle cose che avremmo fatto.
Louis: “Sarà l’estate migliore di sempre.”
STAI LEGGENDO
Darkness.
Teen Fiction"Non voglio avere paura. Vieni qui, torna da me, prendimi la mano e salvami da questa vita senza senso. Perché in mezzo a tutto questo vuoto io cerco ancora i tuoi occhi verdi." #90 in Teen Fiction (23.03.16)