Eleanor ci raggiunse a casa seguita da Alison.
Aveva una marea di buste dalle quali si potevano scorgere almeno dieci paia di scarpe e una dozzina di vestiti.
Salimmo al piano di sopra e chiusi la porta a chiave.Effie: “Allora cosa ci mettiamo?”
Eleanor: “Io mi vesto così…”Eleanor frugò in una delle tante buste e tirò fuori un vestitino bianco attillato e corto.
Eleanor: “Eh, che ne dite??”
Effie: -sorridendo- “Oh wow.”I suoi modi esuberanti mi avevano sempre dato fastidio.
Ally rise alla mia reazione.Alison: “Io mi metto…oddio non lo so…cosa potrebbe piacere a Niall?”
Effie: “Non lo so…aspetta..”Aprii il mio armadio e tirai fuori un vestito senza spalline rosso sopra il ginocchio, stretto sui fianchi ma un po’ svasato alla fine.
Alison: “Ma è scollato!”
Eleanor: “Dai, mica tanto!”Nel frattempo cercavo qualcosa di decente da mettermi.
Effie: “Cosa ne pensate di questo?”
Gli mostrai una gonna attillata a vita alta che arrivava appena sotto il fondoschiena, una maglietta sempre nera con le borchie sulle spalle e degli stivaletti con un po’ di tacco sempre tempestate delle stesse borchie dorate della maglietta.
Eleanor: “Wow, sarai bellissima!”
Alison: “Si hai ragione!”Ci truccammo e scendemmo giù.
Niall baciò Alison dicendole che era meravigliosa e poi guardò me e sorrise.Niall: “Wow, dove caspita credi di andare così?? Sei bellissima.”
Gli sorrisi e lo abbracciai.
Dieci minuti dopo eravamo arrivati davanti alla villa di Louis.
Luke ci venne incontro salutandoci e poi trascinò Eleanor dentro che lo guardava con aria sognante come se non ci credesse che stava succedendo.Effie: “Ora Luke si è improvvisamente accorto di El?”
Alison: “Speriamo bene...non mi fido di quello.”Entrammo dentro seguite da Niall.
Louis ci venne incontro, ci salutò e poi prendendomi per mano mi portò al bancone delle bevande che un tempo era la sua cucina.Effie: “L’abbiamo organizzato bene!”
Louis: “Già! Hai visto, c’è Jacob…”
Effie: “Sì…”Stava affianco allo stereo chiacchierando con un suo amico di cui ignoravo il nome.
Non ti girare, non ti girare, non ti girare. Merda.
Si era accorto di me.
Mi rigirai di scatto mentre Louis continuava a guardarlo male.
Poi si girò verso di me mi trascinò vicino a lui.Louis: “Ti sta guardando…"
Si avvicinò sempre di più per baciarmi.
Effie: “Louis…no. Non così.”
Louis: “E’ quello che ha fatto lui…”
Effie: “Sì ma…”Louis fece scivolare la sua mano lungo la mia schiena.
Louis: -allontanandosi- “Ok, come vuoi tu.”
JACOB' S POVStava lì a parlare con Louis.
Stronzo.
Digrignai i denti.
La stava per baciare.
Il bicchiere che avevo in mano andò in frantumi.
Grazie al volume alto della musica nessuno si accorse di niente.
Effie lo respinse.
Un piccolo sorriso si formò sulle mie labbra mentre guardavo la scena.
Roteai gli occhi per la stanza prima di decidere di avvicinarmi.
Da una parte c’era Harry che parlava con le sue solite “amichette”,
poi c’erano Niall e Alison che pominciavano sul divano,
per le scale Luke trascinava una ragazza vestita di bianco su per arrivare alle stanze,
in un angolo c'era chi fumava canne.
E poi c’era lei che guardava Louis allontanarsi.
Mi feci coraggio e decisi di avvicinarmi facendomi largo tra la folla che ballava.
Mi fermai a poca distanza da lei.
Cos’ho perso…
E poi si girò.
STAI LEGGENDO
Darkness.
Teen Fiction"Non voglio avere paura. Vieni qui, torna da me, prendimi la mano e salvami da questa vita senza senso. Perché in mezzo a tutto questo vuoto io cerco ancora i tuoi occhi verdi." #90 in Teen Fiction (23.03.16)