EFFIE'S POV
Ci risvegliammo insieme e andammo a fare colazione.
Poco dopo suonarono alla porta: era Louis.
Lo andai ad aprire.Louis: “Ciao bellissima!”
Effie: “Ciao.”
Louis: “Sei sola?”
Effie: “No, c’è Harry…”
Louis: “Ah…”Dalla cucina si affacciò Harry che appoggiandosi allo stipite della porta lo salutò con la mano.
Louis: -rivolgendosi a Harry- “Ti posso parlare?”
Harry: -freddamente- “Come vuoi…”Entrarono in cucina e chiusero la porta.
Ma tranquilli, fate come se io non ci fossi eh!
Andai ad origliare, stavano parlando di me.Louis: “Hai dormito qui?”
Harry: “Sì…”
Louis: “E…avete fatto l’amore?”Ci fu una pausa, il cuore mi iniziò a battere forte senza motivo.
Harry: “No.”
Louis: “E allora perché stai ancora con lei?”
Harry: “Perché…credo di amarla.”Rimasi bloccata e anche il mio cuore.
Harry mi ama.
Mi allontanai lentamente e mi andai a sedere sul divano.
Louis uscì poco dopo e dopo avermi salutato con un bacio delicato sulla guancia uscì.
Harry mi raggiunse.Harry: “Tutto bene?”
Effie: “S-sì…”Non riuscivo a guardarlo negli occhi.
Per fortuna il campanello suonò di nuovo togliendomi da quella situazione imbarazzante.
Niall entrò a mi salutò abbracciandomi.
Ma poi si bloccò vedendo Harry.Niall: “Vieni di là in cucina Harry?”
Lo guardai mortificata.
Quella situazione si stava facendo assurda.
Andai di nuovo ad origliare perché la curiosità era troppa.Niall: “Non l’hai portata a letto, vero?”
Harry: “Che palle, no! Se rimango a dormire da lei devo per forza portarmela a letto?”
Niall: “Hai sempre fatto così!”
Harry: “Con Effie è diverso…”
Niall: “Che intendi dire?”
Harry: “Penso di amarla. Non mi è mai successo e non so cosa fare per non ferirla.”
Niall: “E’ mia sorella, non voglio che lei soffra. Capito?
Harry: “E allora dimmi che devo fare.”
Niall: “Saresti in grado di amarla e dimostrarglielo tutti i giorni? Saresti capace di consolarla? Di sopportarla? Di darle ragione anche quando ha torto? Saresti capace di non spezzarle il cuore?”Harry non rispose, guardava per terra.
Niall: “Harry, rispondimi.”
Harry: -stringendo i pugni- “Non lo so, ok?? Non so se sarei in grado di amarla come merita. Ci tengo a lei. Rispecchia la parte migliore di me e non voglio ferirla.”
Niall: “Allora se pensi di non esserne in grado è meglio se lasci stare…fidati.”
Harry: “Me ne dovrei andare?”
Niall: “Sì.”Gli occhi mi si riempirono di lacrime.
La porta della cucina si aprì e Harry si precipitò fuori senza nemmeno accorgersi che stavo lì e avevo sentito tutto.
Fissavo la porta dell’ingresso mentre le lacrime bagnavano il mio viso.
Niall ci avvicinò e mi abbracciò da dietro.Niall: “Hai sentito tutto vero?”
Annuii continuando a fissare la porta dell’ingresso.
Effie: “Perché gli hai detto di andarsene?”
Niall: “Lui non è in grado di amarti…”
Effie: “CHE CAZZO NE SAI TU?? NON SEI NESSUNO PER DIRGLI COSA FARE.”
STAI LEGGENDO
Darkness.
Teen Fiction"Non voglio avere paura. Vieni qui, torna da me, prendimi la mano e salvami da questa vita senza senso. Perché in mezzo a tutto questo vuoto io cerco ancora i tuoi occhi verdi." #90 in Teen Fiction (23.03.16)