LUKE HEMMINGS' POV
Effie mi fissava e io fissavo lei. Era come se aspettasse che dicessi qualcosa ma io aspettavo il contrario. Dopo Aleisha non avevo amato nessun altra. La ferita che mi era rimasta dopo la sua morte era troppo grande e bruciava ancora. Era l'unica che mi capiva e ora non avevo nessun motivo per cercare di essere migliore, per cercare di essere felice.
Effie: “Quindi conosci Jessica?”
Quella domanda mi colse alla sprovvista. Accennai un sorriso.
Luke: “Non molto, io e Calum ci siamo aggregati al gruppo appena arrivati quindi diciamo che li abbiamo appena conosciuti. E tu? La conosci?”
Storse a bocca e abbassò lo sguardo, tra le due doveva essere successo qualcosa.
Effie: “Diciamo di sì, è la ragazza di un mio amico.”
Luke: “Non ti sta simpatica o sbaglio?”
Effie: “Ho conosciuto persone migliori.”Sorrise. Aveva un sorriso bellissimo.
Luke: “Spero di appartenere a questa categoria.”
Arrossì leggermente.
Effie: “Può darsi.”
Stavo per completare la mia conquista quando un ragazzo riccio e alto si avvicinò a lei e le mise un braccio sulle spalle con fare protettivo.
X: “Io sono Harry, il suo ragazzo.”
Aveva lo sguardo abbastanza scocciato. Accennai un sorriso.
Luke: “E io sono Luke.”
Alzò gli occhi al cielo.
Harry: “Bene Luke se non ti dispiace io e la mia ragazza andiamo a farci un bagno.”
Detto questo prese Effie per mano che sorrise imbarazzatamente. Il mio sorriso scomparve dalle mie labbra e digrignai i denti. Sarebbe stato più difficile di quanto pensassi.
EFFIE'S POV
Harry mi trascinò via dal ragazzo biondo.
Effie: “Ei, qual è il problema?”
Harry: “Non mi piace quel ragazzo e non mi piace vederti parlare con lui.”
Effie: “Oddio Harry, nemmeno lo conosci.”
Harry: “Ma ho visto come ti guardava e non mi piaceva affatto. E poi si chiama Luke, non ti ricorda niente?”
Effie: “Ti prego dimmi che stai scherzando! Non ha niente a che fare con quel coglione, lui è gentile e stavamo semplicemente parlando.”
Harry: “Okay. Come vuoi tu.”Detto questo si allontanò e si tuffò in acqua. Provai a chiamarlo ma ormai era troppo lontano per potermi sentire.
ALISON'S POV
Stavo spalmando la crema solare sulla schiena di Niall quando vidi Effie avvicinarsi. Aveva la faccia corrucciata.
Alison: “Tutto bene?”
Si sedette nella sdraio vicina alla mia e sbuffò.
Effie: “Harry ha avuto un attacco di gelosia e ora è arrabbiato.”
Niall si girò verso la sorella.
Niall: “Perchè?”
Effie: “Stavo parlando con Luke, il ragazzo biondo laggiù.”Al sentire il nome di Luke sobbalzai ma quando mi girai e capii che non era quel deficiente che conoscevo feci un respiro di sollievo. Niall invece sembrava di averne già sentito parlare.
STAI LEGGENDO
Darkness.
Teen Fiction"Non voglio avere paura. Vieni qui, torna da me, prendimi la mano e salvami da questa vita senza senso. Perché in mezzo a tutto questo vuoto io cerco ancora i tuoi occhi verdi." #90 in Teen Fiction (23.03.16)