EFFIE'S POV
Effie: “Louis mi ha baciata.”
Al moro di fronte a me per poco non cadeva la sigaretta che aveva in mano.
Zayn: “Cosa?”
Sospirai e feci un tiro dalla mia sigaretta. Fumavo occasionalmente. La sensazione del fumo che mi bruciava i polmoni era piacevole.
Effie: “E poi non si è fatto più sentire.”
Settembre era iniziato ed era passata una settimana dal nostro bacio. Una settimana in cui Louis era scomparso, in cui ignoravo le chiamate e i messaggi di Alison, in cui non avevo fatto altro che litigare con Niall, in cui uscivo quasi esclusivamente con Charlotte e se non con lei, con Luke.
Zayn: “Hai provato a chiamarlo?”
Scossi la testa.
Zayn: “Sta aspettando che ti faccia sentire.”
Alzai le spalle.
Effie: “Non saprei che dirgli. Non so cosa voglio.”
Zayn: “Però sai cos'hai provato quando l'hai baciato.”
Effie: “Questo non c'entra niente.”
Zayn: “Si invece. Hai bisogno di una ragazzo come Louis, Effie.”
Effie: “E' passato poco tempo da...da Harry. Io non credo di essere pronta a impegnarmi di nuovo.”Spense la sigaretta ormai finita con il piede e mi guardò.
Zayn: “Tre mesi, Effie. Sono passati tre mesi.”
Abbassai lo sguardo.
Effie: “Per me sono pochi.”
La mancanza di Harry mi corrodeva ancora il cuore.Zayn: “Però preferisci uscire con Hemmings.”
Lo guardai male.
Effie: Si può sapere cos'avete tutti contro Luke?”Zayn scosse la testa.
Zayn: “Non è ciò di cui hai bisogno.”Mi alzai buttando la sigaretta a terra.
Effie: “Ma è ciò che mi fa stare bene!”Si alzò anche e mi puntò un dito contro.
Zayn: “Perché non ti fa pensare? Questo non è stare bene, è una rapporto insano.”
Effie: “No. Lui mi capisce.”Alzò le mani al cielo e sospirò sconsolato. Ci avviammo verso l'Oblio.
Effie: “Come va con Charlotte?”
Il suo sguardo si incupì.
Zayn: “Cambi discorso ora?”
Effie: “Sì.”Sospirò.
Zayn: “L'ho invitata ad uscire.”
Gli sorrisi.
Effie: “E lei?”
Zayn: “Ha accettato.”Lo guardai confusa.
Effie: “E perché non sei felice?”Alzò le spalle.
Zayn: “Non lo so. Andrà male.”Alzai gli occhi al cielo.
Effie: “Sii positivo per una volta.”Mi fulminò con lo sguardo.
Zayn: “Senti chi parla.”Ridacchiai ma la mia risata si interruppe quando arrivammo di fronte all'Oblio e vidi Charlotte parlare con un ragazzo riccio con una bandana rossa.
CHARLOTTE'S POV
Charlotte: “Lo devi lasciare in pace, Ashton. Quando Luke si mette in testa qualcosa non cambia idea.”
Mi guardò con rabbia.
Ashton: “Pensavo che ti importasse di Effie.”
Alzi gli occhi al cielo esasperata.
STAI LEGGENDO
Darkness.
Teen Fiction"Non voglio avere paura. Vieni qui, torna da me, prendimi la mano e salvami da questa vita senza senso. Perché in mezzo a tutto questo vuoto io cerco ancora i tuoi occhi verdi." #90 in Teen Fiction (23.03.16)