EFFIE'S POV
La mattina dopo mi risvegliai con la testa appoggiata al petto di Harry.
Un po’ imbarazzata mi alzai cercando di non fare rumore ma facendo cadere la vaschetta del gelato lo svegliai lo stesso.Harry: “Hey…alla fine hai dormito qui…”
Effie: -un po’ imbarazzata- “Sì…”Harry mi sorrise.
Harry: “Tranquilla…andiamo a fare colazione al bar?”
Effie: “Ok.”Uscimmo dopo aver raccolte tutte le cartacce della sera prima.
Mi piaceva passare il tempo con lui.
Tra le sue braccia mi sentivo a casa e non avevo più paura.
Dopo essere stati al bar mi riaccompagnò davanti a casa.
Arrivata davanti al portone mi ricordai di Niall e Alison.Effie: “Non so se…”
Harry: “Cosa?”
Effie: “Niall e Ally…passavano la notte insieme…”
Harry: -con voce maliziosa- “Ohh…capito. Ce le hai le chiavi?”
Effie: “Sì.“
Harry: “Allora apri.”
Effie: “Però entri pure te?”
Harry: “Certo.”Mi sorrise nella maniera più dolce del mondo e aprii la porta.
Entrammo e trovammo Niall e Alison che guardavano abbracciati la tv.Effie: -attirando la loro attenzione- “Ciao.”
Loro mi guardarono e sorridendosi mi salutarono.
Effie: -sorridendo- “Sorriso sospettoso…”
Harry rise e annuì.
Niall allora rispose con voce maliziosa e allo stesso tempo provocativa.Niall: “Come mai Harry ti ha riaccompagnato?”
Effie: “Sono rimasta da lui…”Niall guardò male Harry.
Niall: “Vado a prendere una cosa in cucina…”
Si alzò e trascinò Harry con se.
Io mi sedetti vicino a Alison.Alison: “Non è successo niente tra te e Harry, vero?”
Effie: “No, tranquilla. E…tra te e Niall?”
Alison: “E’ successo…io non capisco come si possa amare così tanto una persona. E’ stato tutto così dolce e perfetto…i-io lo amo, per davvero Effie."
Cerca di essere felice.
Effie: -abbracciandola- “Fantastico, sono felice per voi. State davvero benissimo insieme…aspetta vado a prendere un bicchiere d’acqua.”Mi allontanai velocemente da Alison e la sua felicità per non rovinarle il suo momento perfetto con la mia tristezza.
Mi avvicinai alla porta della cucina ma mi fermai sentendo Harry e Niall discutere.Niall: “Non hai fatto niente a mia sorella, vero??”
Harry: “Niente. Aveva solo bisogno di non pensare a cose tristi e quindi l’ho invitata a casa mia. Tutto qui.”
Niall: “Non penserai di…”
Harry: “Cazzo Niall. No.”
Niall: “Dice sempre così e poi fai lo stesso giochino. Se spezzi il cuore a Effie giuro che mi incazzo sul serio.”
Harry: -stringendo i pugni- “Ma che cosa ne sai di noi due? E poi cos’è che le hai detto su di me?!”
Niall: “Solo la verità. Non voglio che soffra.”
Harry: “Ma non ti sei accorto di quanto sta male?? Poi mi vieni a dire che sono un bastardo quando tu non ti accorgi nemmeno di come sta tua sorella!”
Niall: “Non c’è bisogno che me lo vieni a dire…”
Harry: “Allora dov’eri ieri?? Se proprio ti scassava così tanto che lei stava da me perché non sei venuto a prenderla??”
Niall: “Stavo con Ally!”
Harry: “Allora non venire a rompermi le palle con questa storia! Nessuno ti dice cosa fare o non fare con Alison!”
Niall: -dandogli uno spintone- “Ma io non esco con una ragazza diversa per ogni sera.”
Harry: -scaraventandolo contro la parete- “Sai una cosa? Se tra me e Effie succederà qualcosa di sicuro non ti verremmo a chiedere il permesso. Sei solo un coglione. Me ne devo andare.”
STAI LEGGENDO
Darkness.
Teen Fiction"Non voglio avere paura. Vieni qui, torna da me, prendimi la mano e salvami da questa vita senza senso. Perché in mezzo a tutto questo vuoto io cerco ancora i tuoi occhi verdi." #90 in Teen Fiction (23.03.16)