CHARLOTTE’S POV
Zayn era partito. E con lui tutti i miei amici. Ero sdraiata sul divano di casa mia a fissare il soffitto. La tentazione di andare a fare visita a mio fratello era tanta. Soprattutto ora che sapevo che Luke era partito. Mi tirai su e mi stiracchiai.
Che palle.
Mi alzai, mi infilai le scarpe, acciuffai la borsa e uscii. Non avevo una meta precisa ma iniziando a vagare mi ritrovai davanti casa di Michael. Mi guardai intorno e bussai. Nessuna risposta.
Merda.
Sbuffai e mi sedetti sull’uscio. Non sapevo nemmeno perché presi quella decisione. Infondo non aveva nessun senso aspettarlo lì, visto che non sapevo nemmeno se sarebbe tornato. Ma in un certo senso mi mancava. Non eravamo mai stati molto legati ma da quando se n’era andato di casa e io ero dovuta rimanere aveva iniziato a mancarmi come non mai. Dopotutto ero sua sorella. Avevo il diritto di vederlo. Incrociai le braccia e decisi definitivamente di rimanere ad aspettarlo.EFFIE’S POV
Mi risvegliai con la testa appoggiata sul petto nudo di Harry. Il sole filtrava dalla finestra disegnando delle righe di luce sulle lenzuola. Avevo addosso una sua vecchia maglietta e non avevo la minima idea di com’eravamo tornati. Della sera precedente mi rimaneva solo un ricordo confuso.
Harry dormiva ancora profondamente e decisi di non svegliarlo. Con delicatezza mi tirai giù dal letto e mi diressi verso il bagno. Mi lavai la faccia rimuovendo il trucco della sera precedente e mi legai i capelli in una coda spettinata. Scesi le scale con l’intenzione di fare colazione ma mi bloccai davanti all’entrata della cucina. Di spalle c’era una ragazza che stava ai fornelli.
Jessica.
Se stava lì significava che aveva passato la notte con Louis. Una strana sensazione si fece spazio nella mia pancia. Mi schiarii la gola.Effie: “Buongiorno.”
Si girò di scatto e accennò un sorriso. Senza trucco sembrava molto più giovane dall’ultima volta che l’avevo vista. I capelli rossi erano raccolti in una treccia.
Jessica: “Ciao, tu sei Effie giusto?”
Effie: “Sì. E tu Jessica?”Annuì.
Jessica: -ricordando- “Ci eravamo già incontrate…e Louis mi ha parlato talmente tanto di te che sarebbe impossibile dimenticarti.”
Effie: “T-ti ha parlato di me?”Abbassò lo sguardo.
Jessica: “Beh infondo è per te che mi ha lasciata.”
CHARLOTTE’S POV
Avevo quasi perso le speranze quando vidi arrivare Michael accompagnato da Ashton. Stavano parlottando tra loro e si bloccarono quando si accorsero di me. Piazzai i miei occhi in quelli di Michael. Glieli avevo sempre invidiati. Erano di un colore spettacolare, tra il verde e l’azzurro, mentre a me erano capitati i banali occhi marroni di nostra madre.
Michael: “Charlotte.”
Accennò un sorriso che ricambiai. Scambiò uno sguardo con Ashton che alzò le spalle.
Michael: “Dai entra.”
Mi spostai di lato per permettergli di aprire la porta. Il bilocale era più ordinato del solito. Mi sedetti sulla poltrona affianco al divano, dove si era seduto Michael. Il riccio nel frattempo era andato a prendere da bere.
Michael: “Che ci fai qui?”
Charlotte: “Ci dev’essere per forza un motivo se ti vengo a trovare?”
Michael: “Beh sai, non è una cosa che succede tutti i giorni.”Sbuffai.
Charlotte: “Sei tornato a casa dopo essere stato in Australia per non so quanto tempo. Mi sei mancato.”
STAI LEGGENDO
Darkness.
Novela Juvenil"Non voglio avere paura. Vieni qui, torna da me, prendimi la mano e salvami da questa vita senza senso. Perché in mezzo a tutto questo vuoto io cerco ancora i tuoi occhi verdi." #90 in Teen Fiction (23.03.16)