2. La festa

5.6K 165 20
                                    

E la prima settimana di scuola è passata. 
Ho avuto un incubo ogni notte. Sempre lo stesso terrificante incubo.
Ma sto cercando di non ricorrere a quel oggetto affilato per sentirmi meglio.
Odio avere questo problema, certe volte è peggio di una droga.
Il mio corpo arriva ad averne il bisogno di sentire quel dolore.
Ma ora va meglio.
Merito anche di Jacob che mi aiuta a non pensare.

Finalmente sabato era arrivato e con Alison e Eleanor andammo al centro commerciale per trovare qualcosa di carino da metterci alla festa e per passare un po’ di tempo tra noi senza pensare a cose tristi.

Effie: "Finalmente le cose sembrano andare per il meglio."

Accarezzai le morbide stoffe degli abiti cercando quello adatto a me.  

Alison: "Si te è Niall siete davvero fantastici a riuscire a superare la morte di tuo fratello."
Effie: "Ally, lo so che provi qualcosa per mio fratello anche se non lo dai a vedere."

Risi per non entrare nel discorso di Liam.

Alison: "Dai ma che dici!! Certo è un figo assurdo con quegli occhi, e i capelli e il sorriso! E poi è simpaticissimo…no ma dubito che mi piaccia!"

Io e Eleanor scoppiammo a ridere.

Eleanor: "Mi sa che ti piace giusto un po'."
Alison: "Beh…può darsi…"
Effie: -Facendo la finta offesa- "Ah! E quando avevi intenzione di dircelo?? Comunque anche lui prova qualcosa per te." 
Alison: "Stai scherzando?"
Effie: "Sono sua sorella e mi dice certe cose..."

Tralasciai la frase a meta provocando la risata di Alison.

Dopo circa mezz'ora uscimmo dal negozio. Ally con un bel vestito blu a trapezio, Eleanor con un vestito rosa aderente che si poteva permettere perché molto magra e io con un vestito nero scintillante.

Tornammo di corsa a casa dove c’erano Jacob e Niall. Andammo subito in camera mia per farci i capelli, truccarci e vestirci.

Quando scendemmo giù sia Jacob che mio fratello, rimasero a bocca aperta continuando a farci i complimenti per tutto il tragitto.

Coraggio. Ce la puoi fare. Ce la puoi fare a non sembrare un emerita idiota che odia le feste.

Arrivati alla festa, Harry ci venne incontro salutandoci e abbracciandoci a turno e quando arrivò davanti a me mi abbracciò dolcemente.

Harry: -Sussurrandomi all'orecchio- “Sei meravigliosa”.

Rimasi senza parole ma non ci feci molto caso ed entrammo dentro a divertirci. C’erano tutti i più popolari della scuola.

Mi avvicinai a Niall.

Effie: "Piaci a Ally, vai lì e invitala a ballare. Ah, e se provi a spezzarle il cuore io ti spezzo le gambine!"

Niall mi abbracciò ringraziandomi e andò da Alison.

NIALL'S POV

Ecco Alison...certo che è davvero bella.

Mi avvicinai a lei.

Niall: "Hey...ti va di...di...ballare??"

La sua bellissima bocca si aprì in un sorriso e annuì. Di solito non ero così titubante con le ragazze ma lei mi lasciava davvero senza fiato.

La presi per mano per condurla al centro della pista. Misi le mani sui suoi fianchi e lei mi cinse il collo con le sue.

Alison: "Sai...ecco..."
Niall: "Dimmi."
Alison: "Lo so che ti sembrerà una cosa stupida perchè tu sei più grande e...e hai un sacco di ragazze ai piedi e io sono io. Ma ecco..."
Niall: -Interrompendola- "Mi piaci anche tu Alison."
Alison: "Oh..."

Darkness.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora