I nodi arrivano al pettine .

72 2 0
                                    

Sembrava che un pugnale misterioso in grado di infliggere atroci dolori anche ad un eretico era tra le mani delle streghe .

Le strega odiavano quella famiglia , ma soprattuto me , come loro simpatizzante.

La mattina seguente andai al funerale , era strano vedere così tanta gente che in nessuna occasione l'aveva aiutata .

Andò Made a parlare finche , dopo un bellissimo discorso mi chiese di dire due parole per lei .

Non sapevo cosa dire .

Ero in preda ad emozioni contrastati e nessuna parola che fosse uscita dalla mia bocca are e avuto senso ma poi la vidi nella bara e pensai a come lei fosse stata coraggiosa .

Guardai tutti , pi lei ed infine il microfono alla fine della mia bocca .

"Salve a tutti , non so bene cosa dire ..." mi bloccai .

Dovevo fare giustizia per lei .

"Perchè vedo tante persone ipocrite qui oggi , persone che non le sono mai state vicine .

Persone che non hanno mai visto la fantastica persona che era .

Che io ho visto.

Ho visto come si è sacrificata per salvare la mia vita .

Ho visto la meravigliosa donna che pur non avendo niente era capace di colmare ogni vuoto con la sua presenza.

Era intelligente , divertente , astuta , intraprendente , coraggiosa e molti altri bellissimi aggettivi .

Lei era presente in ogni mio momento buio , mi aiutava a ritrovare la strada .

Metteva luce nei miei pensieri .

Nonostante cercassi di allontanarla , lei era li , sempre gentile , sempre pura , sempre se stessa.

Metteva la sua anima a nudo pur consapevole del pericolo di essere ferita .

Non era preparata alla maggior parte delle cose che le sono capitate , ma le affrontava a testa alta , senza timore , senza rimpianti .

Mi chiedo come siano chiamati , gli spazi che separano gli attimi .

Ma è proprio in quegli spazi che il dolore si fa più forte.

Quando si sente l'essenza di una persona , e quando improvvisamente ti viene strappata via .

Rimane solo un vuoto incolmabile nella tua vita che nessun bellissimo discorso potrà coprire.

Una volta mi dissi .

"Samantha , ti crogioli troppo sul perché , sul come , cercando qualcosa di negativo in tutto . La verità è che si vive solo il tempo in cui si ama " .

E in quel momento ero furiosa e non ne capì il motivo , ma adesso mi è chiaro .

Mi è chiaro come lei avesse capito il mondo alla sua giovane eta , cosa che io ancora non riesco a fare .

Ho basato la mia intera vita su un segreto .

Mi nascondevo dietro un muro .

Mostrando la parte peggiore di me .

Ed è stata lei la prima a vedere quello che ero in realtà .

Mi rammarico perché non credo di averle mi dimostrato davvero quanto contasse per me .

Le avevo promesso una vita migliore , una famiglia e molto latro .

Cose che non avrà mai .

Ho pianto con lei , ho sorriso con lei , ho sbagliato con lei .

C'è un po' di Angelo in questo diavoloDove le storie prendono vita. Scoprilo ora