La scelta

5.3K 239 59
                                    

"Infermiera?" scuoto la testa,
"Ragazza cattiva?" scoppio a ridere,
"Si magari mi presti la tua frusta" dico ridendo.

Alza gli occhi al cielo esausta delle miei continui rifiuti sulle sue proposte di costumi.
"Senti è una fottuta festa in maschera devi travestirti in qualcosa" sbuffo e mi lascio cadere sul suo letto,
"Ma è tutto così noioso" sospira,
"Non è affatto noioso anzi tutt'altro, è Halloween!" dice tirandomi giù dal letto per i piedi.
"Daii! Così cado!" ride buttandomi a terra e io le faccio il dito medio.

"Sei una stronza" mi manda un bacio,
"Ti voglio bene anch'io" alzo gli occhi al cielo sospirando e la vedo tirar fuori dall'armadio una tuta in pelle nera.
La guardo confusa.

"Cos'è quella?" sorride e la posa delicatamente sul letto.
"Il mio costume" alzo le sopracciglia e mi attacco ai bordi per darmi la forza di alzarrmi da terra e guardarla meglio.
"E sarebbe?" mi spintona facendomi cadere i nuovo a terra.
"Catwoman, ovviamente" scoppio a ridere,
"Oh quindi mi presterai davvero la frusta?" mi tira un cuscino ridendo.

"Pensa al tuo costume più tosto!" piagnucolo e mi alzo.
"Beh sarai sexy almeno...ma la domanda è...per chi lo sarai?" abbassa lo sguardo compiaciuta e io sorrido.
"Aaaa beccata! Dimmi tutto!" mi avvicino e le posiziono un braccio attorno alle spalle.
"Chi è? Diggory?" sorride,
"Forse..." sorrido teneramente.
"Ehehe allora bisogna essere belle sta sera, mettiamoci al lavoro!" mi scuote il tipo davanti,
"Nono signorina, a me ci penso io tu pensa a trovarti un costume" sbuffo, odio queste cose, travestirmi e scegliere costumi che giudicano paurosi quando in realtà sono soltanto buffi.
Mi lascio cadere sul pouf all'angolo della sua camera e la guardo prepararsi.

"E se ti travestissi da angelo?" emetto una risatina ironica,
"Dato quello che mi aspetta sta sera sarò tutt'altro che un angelo" annuisce e restando in silenzio per un po' poi come se avesse ricevuto l'illuminazione di Dio si gira verso di me con occhi spalancati.
La guardo divertita,
"Ti senti ben-" mi interrompe correndo verso di me urlando,
"Da Vampiro!" la guardo sorpresa,
"Cattiveria, sangue, coscienza sporca! E' quello che ti serve per sta sera! E on ci dimentichiamo della parte provocante amica mia" sorrido debolmente,
"Non voglio farlo" corre verso l'armadio e tira fuori delle calze a rete e un vestitino nero decisamente corto con un choker che si riallaccia alla schiena completamente scoperta lasciando cadere strisce di diamantini.

"E' decisamente troppo" scuote la testa,
"E' perfetto" mi alzo e vado verso di lei,
"No Mattheo mi uc-" mi blocca immediatamente coprendomi la mano con la bocca.
"Non voglio energie negative nella mia stanza e poi fai il cazzo che ti pare non hai bisogno del suo consenso" mi mordo il labbro titubante.
"Non lo so..." mi posa una mano sulla spalla,
"Andiamo è solo per sta sera" sospiro,
"Vuoi o no attirare la sua attenzione?" annuisco,
"Ecco allora vestiti senza fare storie" afferro il vestito,
"E va bene"

________________________________________________

*impostate il minuto che volete!*
*io consiglio l' 11:30*

MATTHEO POV

Odio queste cose,
odio Halloween e perdere tempo nel festeggiarlo,
impegnarmi per travestirmi e fare gli scherzi.
Tutte cose patetiche a mio parere,
ho indossato una semplice camicia nera e un paio di jeans e sono sceso alla festa.

Ma l'ho fatto solo per lei,
non per parlargli o altro ma semplicemente per vederla ancora una volta.
E poi vorrei finire quello che ho iniziato con Colin e sono sicuro che non si perderà di certo una festa del genere dato che ama queste stupidaggini.

𝑹𝒊𝒄𝒐𝒓𝒅𝒂𝒎𝒊 𝒄𝒐𝒔𝒊 𝒄𝒐𝒎'𝒆𝒓𝒐Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora