Dopo alcuni secondi, silenziosi ,solamente il suono degli uccelli come sottofondo, Frank alza la testa e guarda negli occhi Anthony:-"Và, e uccidilo"
Landolina risponde con un sicuro:-"Si boss".
Frank però, offre ad Anthony una spalla ,un altro giovane dei suoi: Thomas Santarsiero, originario della Basilicata,emigrato con la madre negli Stati Uniti prima a Filadelfia e poi nel quartiere italoamericano della Little Italy ,a New York. Altezza media e fisico esile, e sedici anni per lui, di cui tre in carcere e l'ultimo sotto il comando di Frank.
Cala la notte. Anthony e Thomas escono dalla gigante villa, e prendono l'auto offerta da Frank per questo mandato: una Dodge del 1965.
Frank inoltre , ha avvertito i due di andare piano , perché altrimenti la polizia gli avrebbe adocchiati e poi sarebbero state rogne, anche perché i due ragazzi non possiedono la patente di guida.
Anthony e Thomas però ,sulla strada verso Baltimora,si "ricordano" di avere un'età giovane, e quindi cominciano a divertirsi con l'auto. Landolina, che è alla guida ,sbanda da sinistra a destra ,rischiando più di una volta di andare a sbattere contro un camion ,passante sull'altra via.
All'improvviso però ,Anthony non se ne accorge e ,andando comunque ad una certa velocità, e non avendo un'esperienza ricordevole alla guida, succede il prevedibile: passano davanti a un posto di blocco della polizia, a tutta velocità. La polizia gli insegue.
Nella fuga, Thomas ha un idea,forse la più inutile: prendere la pistola e sparare contro la polizia.
Quando Thomas afferra la pistola dentro la vettura,Anthony gli dice :-"O ma che cazzo stai facendo?Vuoi sparare contro la polizia?"
Anthony risponde con un secco :-"Si", abbassa il finestrino ,e fuoriesce, iniziando così a sparare.
Uno dei due poliziotti però ,compie lo stesso atto di Thomas ,e riesce a colpire il ragazzo alla spalla destra.
Thomas rientra dunque in macchina, con il sangue che esce ininterrottamente, e la mano sinistra che prova a fermarlo con una maglia.
Anthony, impegnato nella guida, si accorge della ferita di Thomas :-"O ma chi cazzu jè successu?",domanda gridando. Thomas non può che replicare:-"Sono stati quei bastardi"
L'inseguimento continua, senza tregua, sempre più pericoloso per i due ragazzi.
All'improvviso però ,davanti ad Anthony e Thomas spuntano scattanti, altre due auto della polizia.
I due sono costretti a fermarsi, e ad uscire dal veicolo.
La polizia ,saccente, subito :-"Mettete le mani dietro la testa". Anthony le mette, ma Thomas, ha il problema alla spalla e quindi fa molta fatica.
Tra quei poliziotti di Filadelfia, spicca il nome di Aiden Evans, uomo alto e robusto,biondo,con una maglia nera aderente,che mostra i grossi pettorali, cappello della polizia, e con una forte propensione alla caccia di criminali. Famoso negli USA per aver messo di persona le manette a Vito Vasile, il più potente e sanguinario mafioso di tutti gli Stati Uniti, otto anni prima.
Aiden dunque, si avvicina a Anthony , e lo ammanetta.
Poi ,si sposta verso sinistra, verso Thomas, che è sofferente per il colpo inflitto.
Aiden però dice :-"Sai chi è stato a sparare?Io, sono stato io" Thomas ,ormai in ginocchio come Anthony ,cerca di alzarsi,ma ha troppe poche forze ,risucchiate oramai dalla ferita, che si è fatta sempre più incisiva. Però esclama:-"Bastardo di un poliziotto, va' rimettermi le manette ,portatemi di nuovo in galera, potete farmi quello che volete ,tanto non saprete mai dov'è il boss(Frank)".
Aiden a questo punto si accascia e guarda Thomas, poi lo prende dal collo della maglietta e lo alza. Poi esclama :-"Io troverò Frank Russo, fosse l'ultima cosa che faccio". Evans si concede anche il lusso di picchiare il sedicenne Thomas, facendolo cadere con la spalla sulle ginocchia e quindi dandogli un calcio alla spalla.
Thomas finisce a terra ,sofferente alla spalla e gridando dolore, una spalla che è oramai un fiume di sangue.
Aiden non si accontenta e ammanetta quindi, anche Thomas. Ora i due ragazzi sono in una situazione veramente pericolosa e impensabile ,considerando che l'obbiettivo era Baltimora ,per ammazzare Gabriel Guzzetta. L'omicidio deve quindi attendere ,perchè Anthony e Thomas sono stati arrestati.
La notizia è arrivata in tutte le televisioni ,in tutti le radio e i telegiornali. Anche la TV dell'enorme villa di Frank Russo ,ha percepito questa notizia.
Il boss scopre dunque che Anthony e Thomas sono stati arrestati.
Per Anthony è un clamoroso ritorno: viene spedito nel carcere di Filadelfia ,di nuovo.
Dopo tre giorni dal ritorno in cella, Anthony non vede ancora l'amico Thomas, che è stato mandato in infermeria non appena entrati nel carcere.
La curiosità dunque lo spinge, appunto,in infermeria.
Con uno stratagemma ,riesce a farsi mandare in infermeria. Thomas è lì. Anthony si avvicina e piangendo dice :-"Allura ,come stai"
Thomas ,sdraiato sul letto, con la fasciatura alla spalla fa avvicinare Anthony verso di lui , e gli dice in silenzio :-"Ti libero io da qui, lascia fare a me"
Anthony allontana la faccia, lentamente, e immagina il perché abbia detto questo:-" L'avi saputo Frank?"
E Thomas:-"Si, e ci butterà fuori da qui, devi solo seguire e capire quello che faccio io".
Dopo questo , Thomas chiude gli occhi perché un infermiere si sta avvicinando. Dopodiché, Anthony si allontanata e se ne va.
Un'ora dopo ,Landolina è in cella, sdraiato sul letto pensando a quello che avrebbe potuto fare Thomas per liberarli. All'improvviso però,si sentono delle urla provenienti proprio dall'infermeria. È proprio lui Thomas ,che finge un malore grave, per poter andare in Ospedale, e quindi per poter uscire dal penitenziario.
Sul tragitto dal carcere all'ospedale però,cinque macchine accerchiano e fermano l'ambulanza.
Dalle auto fuoriescono i picciotti del boss Frank Russo,tutti praticamente ragazzi di diciotto-diciannove anni ,che cominciano a sparare a raffica contro l'ambulanza. Il guidatore e i tre medici che sono dentro , muoiono sparati, perforati dai proiettili, come tutta l'ambulanza del resto. Sopravvive solo Thomas che sapeva ,ovviamente ,gia tutto.
Thomas dunque, riesce ad evadere ,e a ripristinare la spalla ,grazie alle cure della stessa infermeria del penitenziario.
Ora però, in galera ci è rimasto Anthony.
STAI LEGGENDO
Welcome To Little Italy
Ficción GeneralLa storia di un ragazzo che nonostante le difficoltà familiari ed economiche ,ha un obbiettivo: farsi un nome all'interno della criminalità organizzata italo americana,partendo dalla Little Italy di New York. La storia pur essendo incentrata sul pro...