Il mistero di Vincenzo

4 2 0
                                    

Anthony ha tradito dunque la fiducia del boss Frank Russo. Dopo che il ragazzo si è inginocchiato per farsi perdonare dopo il tradimento con la moglie di Frank ,appunto, il boss va via, dicendo che questo a lui non doveva farlo.
Facendo presagire quindi che non perdonerà Anthony.
Lo stesso ragazzo, si dirige verso la villa del boss, per vedere la situazione dopo la dichiarazione del tradimento.
Anthony entra appunto in villa, e sente delle grida provenienti da sopra ,dal secondo piano, dalla stanza di Frank e Gwenda.
È proprio di lei che si sentono le grida:-" No Frank ,no ,non farlo, ti prego, farò tutto quello che vuoi,ti prego".
Landolina allora, incuriosito ,anche se immagina già a suo malgrado il motivo, si dirige verso la stanza, che ha la porta chiusa.
All'improvviso però ,Anthony sente Frank che, rivolgendosi alla moglie ,dice :-"Non dovevi farlo"
e si sente il rumore di uno sparo.
Poi il silenzio più totale.
Anthony, riesce in tempo ad entrare nel bagno, ma è qui che piange,piange perché ha sentito tutto, ha sentito le suppliche di Gwenda di non ammazzarla, ha sentito però ,anche la crudeltà, la freddezza, il cuore nero, la parte malvagia ,e forse la vera parte ,di Frank Russo.
Per questo si lascia andare ad un pianto intenso, anche per tutto quello che ha visto fin ad ora, e tutto quello che ha fatto anche ,fino ad ora.
Viene anche da vomitare ad un certo punto al ragazzo.
Ma poi esce , esce con la consapevolezza della malvagità del boss di Filadelfia, l'uomo che credeva più "umano" di altri, ma che invece, è esattamente come gli altri mafiosi.
Il ragazzo esce quindi dal bagno con un obbiettivo:uccidere definitivamente Frank Russo , e acquisire tutto il suo potere, che era il piano che si era prefissato prima di uccidere tutta la "famiglia" Guzzetta.
Scende quindi le scale, e trova due uomini:
Uno è Tommaso Marino, trentasette anni ,originario di Caserta, ma emigrato da quando era un bambino nella Little Italy di New York. Capelli biondi ,occhi marroni, e fisico abbastanza robusto.Alto quanto Frank.
L'altro è Vincenzo Natale,quarantun anni, originario di Ragusa, basso ma robusto ,capelli tirati all'indietro, neri, occhi celesti.
I due affiliati sono attivi a Filadelfia, prevalentemente con il traffico di droga estorsioni,racket rapine, gioco d'azzardo, riciclaggio di denaro e usura.
Insomma, dei veri e propri affiliati al boss.
Amthony a questo punto, chiede :-"E voi chi cazzu siete"
I due si guardano negli occhi: Tommaso sembra pronto per l'attacco ,per aggredire fisicamente Anthony.
L'altro invece, che sembra a questo punto quello più ragionevole, ferma Tommaso ,e subito dice :-" Ragazzo, il boss non ti ha insegnato che non si parla così a quegli più grandi e più forti?"
Anthony risponde:-"Si ,me l'ha insegnato"
E Vincenzo:-"Ah menomale".
Tuttavia, Vincenzo si avvicina ad Anthony e dice :-" Comunque piacere ragazzo, io sono Vincenzo Natale ,e quello che ti stava pi cafuddari è Tommaso Marino, e tu invece comu ti chiami?"
Anthony risponde con un sonoro:-" Piacere, io sono Anthony Landolina".
Vincenzo però, appena sente questo cognome, chiede:
" Ri unni si Anthony?"
Anthony ,di fronte a sta domanda risponde ,ma abbastanza stranito, non aspettandosi ,appunto, una domanda simile:-"Sono nato e cresciuto a New York ,nella Little Italy"
Vincenzo allora ,fa una domanda inaspettata:" Aaah ,ho capito chi sei ,tu sei u figghiu du "lu stomacu",giusto?"
A questo punto però ,torna Frank.
Landolina e Vincenzo però, continuano a guardarsi soprattutto Anthony, che vuole approfondire,vuole sapere il motivo per cui Vincenzo conoscesse il padre ma ora non può. Non può perché c'è lui ,il boss,che quindi,con Anthony ,Vincenzo ,e Tommaso davanti, dichiara:-"Voi tre, siete i migliori, mi fido di voi, non mi deludete."
Anthony allora ,l'unico che guarda il boss con area di sfida, con il solo obbiettivo di ucciderlo, crede che il boss, inizierà a parlare del tradimento di Anthony, e invece no :Frank dice tutt'altro, una dichiarazione,una richiesta ,fuori da ogni logica per Anthony, che ovviamente ,pensa che Frank sia infuriato con lui.
E invece no, o perlomeno per ora ,non sembra essere così. Frank infatti chiede :-"Vincenzo e Tommaso, stanotte dovete andare ad Atlantic City :c'è in ballo una grossa trattativa con i siciliani. Ora vi chiederete perché vi ho fatto venire fino qui per dirvelo. L'ho fatto perché con voi dovrà venire il ragazzo."
Il boss dunque ,sembra averci messo un pietra sopra alla questione tradimento, e addirittura manda Anthony per la prima volta a trattare affari internazionali.
Vincenzo allora ,è il primo a girarsi verso Landolina, e subito chiede:-"Allora Anthony, devi vìeniri?"
Anthony, anche se stupito dall'atteggiamento del boss nei suoi confronti, completamente diversi da poco tempo prima, accetta comunque.
È notte, è il cuore della notte, le due e trentasei.
L'appuntamento ad Atlantic City con i siciliani è previsto alle quattro.
Anthony dunque ,si prepara, e aspetta che passino Vincenzo e Tommaso per prenderlo.
I due arrivano alle due e quarantotto.
Anthony quindi, sposta ben tre borsoni pieni zeppi di denaro, da scambiare con la droga, montagne di cocaina. Prima di andarsene però, dalle scale della villa scende il boss Frank Russo, in accappatoio rosso, e ciabatte nere.
Con lui ci sono altre due ragazze. Frank però fa andare su le due ragazze e chiama Vincenzo.
Vincenzo si avvicina a Frank, ma del loro discorso ,abbastanza rapido per giunta,non è arrivato niente. Frank subito dopo guarda per circa due -tre secondi Anthony , e dice:-"Miraccomando", con un ghigno non troppo accennato. Tutto questo è strano, ma i tre partono comunque per Atlantic City, con un Alfa Romeo Giulia GT del 1964, nera.
Anthony si posiziona dietro, mentre Vincenzo guida e Tommaso sta al lato.
All'improvviso però , durante il tragitto, Tommaso si gira verso il ragazzo, e gli punta una pistola, dicendogli:-" Bastard mo' ci fermiàm e tu scendì da sta caz 'e macn"
Anthony allora ,stupito del tutto, risponde:-" O ma che cazzo stai facendo ,eh?"
Tommaso rincara la dose :-"Oo" avvicinando di più la pistola vicino alla guancia destra di Anthony "Tu aie scassato o' cazzo ,noì avimm già nu' contò in sospès, perciò stai zitto"

Welcome To Little Italy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora