La (quasi) svolta

6 2 0
                                    

Dopo il vile omicidio ,lo spietato don Santino Valenza
si rimette a modo ,e si dirige questa volta,verso
Nando:-" Nuddu mi dici cùosa fari. Chista zona jè sulu mo e nuddu ma toglierà", afferma il boss ,con un area tipicamente calma e allo stesso tempo strafottente verso il volto ,gli occhi di Nando.
Lo stesso Nando però,si dimostra molto irritato rispondendo prontamente:-"Don valè ,hai ucciso n'amicu nnostru, e a pagherai, tu e tutti chiddi chi ti stannu ntunnu" ,in maniera sfacciata e altisonante.
Il boss rimane lì, non si muove, una pietra.
L'unica azione che si limita a fare ,è guardare ,o meglio ,fissare ,Nando negli occhi, quasi nel tentativo di voler comunicare qualcosa attraverso lo sguardo ,attraverso quindi un'area mai proiettata alla difesa ,ma sempre e solo all'attacco ,all'offensiva.
Il boss quindi ,si toglie le mani ,finite nel momento di riflessione ,all'interno delle tasche. La mano ,quella destra , diventa a forma di pugno, si racchiude in sé,e sfreccia ,spedita ,verso lo stomaco di Nando.
Il pugno finisce lì ,dritto dritto nello stomaco.
Nando non può fare altro che sputare il tutto dalla bocca. Don Valenza quindi ,chiede di ripetere.
Nando ,nonostante George ,Albert e Mommu ,stessero consigliando di tacere ,continua ,imperterrito,a rispondere,a replicare al boss, senza paura ,senza aver bisogno di nascondersi e di tacere. Il pover cappello che fino a questo momento è stato sul capo di Nando ,vola via, lanciato da quest'ultimo con la spinta della testa.
Il volto e quindi gli occhi ,sono ora pronti a fissare reciprocamente don Santino.
Anche la bocca però,si dimostra particolarmente movimentata:-"Ma tu chi cazzo ti credi di essere?Nun si nuddu, non fai paura a nessuno".
Un altro errore: questa frase gli vale altri due cazzotti da parte del boss ,che però sono indirizzati al volto ,uno dritto da sotto al mento ,e l'altro dritto dritto sul naso.
Il sangue che esce, gli occhi che quasi non si aprono più per via della mancata forza di Nando, che non riesce quasi più a restare in piedi.
Un altro calcio alle ginocchia ,questa volta da aprte di Salvatore Seddio ,e Nando e a terra ,dolorante e piangente. Il boss allora ,non soddisfatto ,si fa passare la pistola, e la punta dritta sulla testa di Nando, a terra sanguinante.
All'imrovviso però ,dietro il boss succede
l'impensabile: i fratelli Volpe ,con un gioco di sguardi ,sono riusciti a colpire gli uomini che ognuno di loro aveva alle spalle.
Subito dopo, Sariddu ,grazie alla grande esperienza che si ritrova, chiama il boss ,che come detto ,stava puntando la pistola a Nando.
La confusione scatena quindi anche tutti gli altri membri del gruppo ,ovviamente anche loro bloccati alle spalle dagli affiliati di don Valenza.
I ragazzi ,essendo killer, riescono ,con qualche difficoltà, ad uccidere i rispettivi uomini che gli bloccavano. Tutti i ragazzi a questo punto prendono le pistole degli affiliati morti ,del boss di Castelbuono ,e le puntano tutte verso di lui.
Joseph Briatta allora ,con un sonoro:-"Lassa chidda cazzu ri pistola". Il boss non ha scelta: posiziona ,con la mano sinistra ,vuota,alzata in alto ,l'arma a terra.
Dopodiché, Sariddu si avvicina ferocemente e da un pugno nello stomaco a don Valenza, poi il fratello ,Lorenzo ,lo da al volto. Don Santino Valenza sviene a terra. I due fratelli corrono in soccorso di Nando, che ,ormai a terra da diversi minuti ,è molto segnato dai colpi inflittagli dal boss, a dimostrazione è il sangue uscente dalla bocca ,dal naso, e il dolore che ha alle ginocchia ,soprattutto quella sinistra ,e l'altro dolore ,proveniente dallo stomaco.
Il ragazzo è senza forze ,proprio come lo è don Valenza , che, essendo ultrà sessantenne ,accusa molto di più i colpi di un ragazzo.
Sariddu e Lorenzo allora ,da uomini onorati quali sono ,cercano di avere un dialogo con Nando:-"Oh allura,tu devi riprendere ,ora a chistu u ammazziamo e avemu finito l'opera, ci ni ritorniamo pi America", assicura Lorenzo. Quando però ,i tre sono nel bel mezzo di un quasi accogliente discorso, si sente un rumore ,il rumore che tutti i componenti del gruppo conoscono molto bene ,il rumore dello sparo.
A sparare è stato proprio lui, Geroge ,che gli ha bucato la fronte ,con il boss che ,orgogliosamente e onorevolmente ,invita George a sparargli, perchè ormai aveva capito che il suo tempo era finito lì, aveva compreso che è stato abbattuto ,il suo impero è crollato.
Tutti i ragazzi del gruppo, si avvicinano a Goerge ,per congratularsi con lui, per l'uccisione attuata ,un omicidio desiderato e adesso attuato, dal boss Joseph Morfeo. Boss che ovviamente ,è inconsapevole della morte del figlio.
Ora però ,bisogna pensare a Nando ,che è in cattive condizioni. Ossa rotte, ferite ,e sangue che esce ancora.
Nando quindi, accompagnato e portato ,letteralmente dalle braccia ,dai fratelli Volpe, si addentrano in un ospedale. Nando viene dunque ricoverato ,operato , e rimesso due settimane dopo. Nel frattempo ,il resto del gruppo ha svolto la veglianza funebre ai danni di Dominick Morfeo, in una zona puramente agricola, e ha trovato alloggio ,da una famiglia del posto,due anziani, costretti a trasformare la propria abitazione in un Hotel.
Nando ,tuttavia ,all'uscita dall'ospedale, è coperto di gesso sulla gamba destra ,ha delle fasce strette per il busto, e delle stampelle ,per sottostare al disagio che comporta il gesso.
Il gruppo al di là di tutto ,è riuscito ad eliminare il clan Valenza, e quindi la vendetta e il desiderio di Joseph Morfeo sono stati compiuti.
Ora ,bisogna tornare alla base,dopo fin troppo tempo passato in Sicilia.
L'aereo è sempre lì. Anche il tragitto è sempre quello ,ricolmo di pietre, essendo sostanzialmente una strada di campagna, e quindi con zero asfalto.
Durante il tragitto però ,circa sette minuti dopo la partenza, a Mommu La Rosa ,viene in mente un ultimo atto non ancora compiuto e realizzato qui in Sicilia.
E quindi, per strada ,in un momento di silenzio generale, il killer ricorda :-"Oh ma noi sulla piazza abbiano ucciso anche quel figghiu ri arrusa di Seddio?"
Tutti si fermano.Il mondo si ferma in quel momento.
Le menti dei ragazzi ricordano il momento ,ma non ricordano quello nella quale è stato eliminato anche lui, Salvatore Seddio. E allora Nando:-"Incredibile,quel pezzo ri mmedda scappau durante a casinu ginirali"

Welcome To Little Italy Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora