Capitolo 19

461 29 2
                                    

Apro la porta finestra che dà sul balcone ed un tiepido venticello mi scompiglia i capelli. Mi volto in direzione di Nana che con Clarissa stanno già fissando gli uomini che si fanno spazio all'ingresso della mia stanza.

Oltre al re, ci sono il Marchese Bevereu, il conte Toulomè, il barone Swift ed anche il ministro Pennywas, oh e non dimentichiamoci il principino viziato. 

<<Vostra Maestà, come ospite voglio che puniate severamente la principessa Crystal per il trattamento oltraggioso mostrato nei riguardi del principe ereditario di Massiccio. Senza contare che credo che chiunque abbia rischiato la propria vita a quel tavolo, soprattutto la concubina Guenda e Lady Tamara. Esigo giustizia!>> sbraita il principe Damocle che ingrossa il petto e tira sul il naso, affiancandosi al sovrano.

<<Quindi Crystal, è così che tratti le persone? Come hai potuto picchiare la mia donna e tua sorella? Vuoi forse farci finire nell'ennesima battaglia che porterebbe solo alla messa in pericolo della famiglia reale? Come ho potuto crescere una tale sciagura come te?>> ringhia.

Rido, senza coprire la bocca con il palmo come farebbe una donna ben istruita <<Devo essermi persa nei ricordi. Voi mi avete cresciuta? In quale mondo parallelo avete anche solo degnato la vostra unica erede al trono e figlia di uno sguardo? Salvo quando vi si toccano la donna che vi portate a letto o la figlia di questa? Guenda non ha avuto alcun riguardo nei miei confronti e nemmeno della Regina Ambra, visto che prende ciò che le apparteneva appropriandosene! Quindi perché siete qua con un branco di pecore ad invadere le mie stanze?>> allargo le braccia e c'è una seria probabilità che sul mio viso ci sia un'espressione di sfottò.

Lo vedo arrossire e le narici si ampliano. Toccato un nervo scoperto?

<<Liberate la mia compagna e Lady Tamara. Come potete maltrattare vostra sorella?>> tenta di apparire calmo, ma se potesse mi butterebbe tra le fiamme dell'inferno.

<<Ancora questa storia? Tamara non è mia sorella! Non è figlia di mia madre e questo fa di lei una nullità nei confronti della corona di Lux!>> scandisco ogni parola. Sono stanca di sentirmi ripetere che Tamara è la mia sorellina indifesa. Non so se sia la figlia illegittima di mio padre, ma di certo non potrà mai avere il trono o nessun posto di alto rango a Lux.

Joseph marcia verso di me e mi afferra per il collo sbattendomi al muro <<Io sono il re! Il solo sovrano di questo regno! Io sono l'unico che può decidere chi sia la nullità! Tu, piccola arrogante bastarda, non sei altro che una spina nel fianco. Ricordati che finché avrò vita, dovrai guardarti le spalle. Non ti permetterò di rendere la vita dei miei alleati un inferno!>> urla e mi sputacchia in faccia, peccato che io non abbia alcun timore di lui. 

Sorrido e ridacchio dinnanzi alla sua ira. Mi fa così pena in questi momenti, che non capisco come abbia fatto a sopravvivere fino ad oggi.

<<Re Joseph! Vi prego di reprimere la vostra rabbia>> la voce grave viene dal Duca Grenlley che sopraggiunge <<La principessa è giovane e impulsiva, sotto certi aspetti. Sicuramente, con il tempo sono certo che impererà a governare i suoi istinti. D'altro canto, sono certo che entrambe le parti abbiano commesso qualche errore. La vostra concubina e Lady Tamara verranno rilasciate, se rammenterete loro che ci sono luoghi in cui non possono avventurarsi senza permesso. Prima però, dovrete togliere le mani dal collo della principessa Crystal>> il suo sguardo trasuda odio puro verso quell'uomo che mi ha sempre fatto soffrire senza pietà.

Mi fissa negli occhi e li spalanca leggermente, così allenta in un attimo la presa e il mio collo viene rilasciato. Sbuffo. Codardo. Subito Nana e Clarissa si affrettano a sincerarsi che stia bene.

<<Mi auguro che questa sia l'ultima volta che mi vedo costretto ad attraversare il castello per venire in questa ala. Un altro sbaglio e tu, Crystal, pagherai salatamente l'affronto alla corona. Nessuno ti toglierà dal capo l'accusa di tradimento>> mi rivolge ancora un'occhiata da sopra la spalla e sta per andarsene quando un movimento al mio fianco mi fa scattare.

Warrior Crown PrincessDove le storie prendono vita. Scoprilo ora