Sfida tra casate

198 21 216
                                    

"Allora pronti?" grida Bill facendo apparire la scatola con tabellone e domande "come ci dividiamo? A coppie?" esclama Connor subito, "io con Charlie!" grida Dora felice, mentre mio cugino si porta la mano sulla faccia, "no! Altrimenti tu e Alex siete imbattibili" risponde Bill all'amico che ride, "direi che la scelta migliore potrebbe essere dividerci per casata, un po' come la coppa delle case" propone timidamente Sturm "amico sei un genio, ma d'altronde sei un corvonero!" si congratula ridendo MaryEllen, facendolo arrossire.

"Perfetto allora io guiderò la compagine dei Grifondoro. Charlie, Fred, George, Eli, Katie e Maecy, qui con me!" ci comanda Bill felice "tu Andrew sarai il capocasa dei Tassorosso, quindi avrai la palla per MaryEllen, Dora, Cedric, Malcolm e la piccola Heidi. Alex a te l'onore per i corvonero, tanto Kristen e Sturm sono certo ti lascino il boccino" ride Bill, mentre Kristen annuisce "e per ultimo Connor, a te il compito di guidare Jace e Dave!" conclude tra gli applausi. "Mon amour, io con chi posso giocar? Voi siete in tanti, forse con Alex" chiede timidamente Fleur sorridendo, "scegli lei perché vuoi vincere, vero?" le rimbecca subito Dora, "ma no perché sono pochi" risponde invece con un sorriso Fleur. "Beh ma anche serpeverde sono solo in tre" fa notare George, che non vuole far aumentare troppo la bravura nella squadra di Alex, che solitamente vince insieme a Percy "non aggiungerei ulteriori forze a Connor e Jace. Sono sufficientemente forti per batterci e, a quello che so, anche Dave non scherza!" risponde Bill sicuro. "Dai vieni con noi, tanto siamo abituati a essere presi poco in considerazione, quando in realtà siamo i più accoglienti!" dice dolcemente MaryEllen facendo così unire la francesina ai tassorosso.

"Regole del gioco" continua Bill, che ha preso la leadership "sfide secche, chi vince prende punti. Le squadre che non partecipano alla sfida sono giudici in caso di parità o contestazione, il portavoce della squadra decide chi affronterà le sfide. Se tutto chiaro, pronti, sarà la sorte a decidere chi parte!" dice facendo apparire uno strano dado a otto facce, due per squadra. "Parte Tassorosso!" grida felice Andrew e legge il primo biglietto "chi conosce più Rune. Quindi si va di traduzioni, come siete messi cari?" chiede rivolti ai suoi compagni, "Malcolm non ha problemi fidati!" risponde subito Cedric "perfetto allora sfida ai grifondoro e schiero Malcolm" dice sereno il caposquadra dei tassorosso "se volete faccio io" esclama Fred ridendo "per carità sai a mala pensa scrivere in inglese, figurati capire altre lingue" lo rimprovera Charlie, poi ci guarda e chiede "ragazze voi siete sicuramente le più adatte, a meno che non voglia lanciarti tu Bill" continua rivolto al fratello, "cedo il passo! Evitiamo figuracce subito, sono un po' arrugginito se non si tratta di geroglifici" risponde con un dolce sorriso Bill, "io se posso propongo Katie" dico timidamente e infatti la sfida tra fidanzati è avvincente. Purtroppo per noi Malcolm è troppo forte e porta a casa i primi punti per la sua squadra.

"Tocca ai corvi, prego" Andy passa la boccia con le domande alla moglie che estrae "Aritmanzia, io mi chiamo fuori e anche tu Alex non sei ferrata sui numeri, Sturm?" si espone Kristen senza consultarsi con Alex, che però è d'accordo con l'amica "ho preso E nei MAGO l'anno scorso!" risponde fiero l'ex casoscuola, "voi chi schierate Con?" chiede mia sorella preoccupata. Dopo un consulto i Serpeverde schierano il capitano sicuro delle sue conoscenze, infatti percepisco il fastidio di Alex, Bill prende in mano le domande e inizia "chi prima risponde a tre domande, porta a casa il punto. Pronti?" i due annuiscono, dopo una partenza positiva di Sturm, è Connor a portare a casa il punto.

"Tocca a noi" esclamo felice e leggo a voce alta cosa ci tocca fare "sfida fisica, scegli una squadra e sfidala alla battaglia delle torri," guardo perplessa gli altri e solo alcuni sorridono quindi continuo "un componente della squadra deve prendere sulle spalle un compagno e sfidare a la torre avversaria, vince la torre che resta in piedi" finisco guardando tutti, "Quindi ovvio, si sfidano le serpi" grida entusiasta Bill "bello! Io voglio salire sulle spalle!" esclamo battendo le mani. "Forza Dave, salta su! Abbattiamo la torre rossooro" parte subito combattivo Connor ridendo, "senza offesa cuginetta, questo è un lavoro da Weasley" dice soddisfatto Charlie invitando suo fratello a salire.

La vita è ... imprevedibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora