Melinda Warren

205 20 210
                                    

È una gelida mattinata, con ancora la neve lungo le strade e sui prati intorno a Hogsmeade, il vento ci sferza il viso ma io e Alex proseguiamo a passo spedito verso il castello, nonostante sia quasi mezzogiorno, il sole non ha ancora fatto capolino tra le nuvole, mi stringo al collo la sciarpa e proseguo senza indugio, Londra è decisamente più calda. Alex è concentrata e decisa, niente, nemmeno il freddo inverno, può farla desistere dalla missione che ci aspetta nello studio di Silente, io cammino vicino a lei cercando di trasmettere solo sensazioni positive.

All'ingresso del castello la professoressa McGranitt ci accoglie con affetto "benvenute ragazze, Albus vi aspetta nello studio, la Umbridge dovrebbe essere al ministero, però, preferisco farvi un incantesimo di disillusione, così da proteggervi da sguardi indiscreti, ci sono studenti che si sono fermati per le vacanze" La sensazione di una pioggia fredda ci avvolge e stringendo la mano di mia sorella entriamo nel castello.

Arrivati ai gargoyle della scala per lo studio del preside, Alex sussurra la parola d'ordine e iniziamo a salire le scale, il professor Silente ci riceve con calore e spezza l'incantesimo della McGranitt. Mi guardo intorno e l'ufficio è molto diverso da quanto ricordassi, tutti i mobili sono spariti e c'è solo un tavolo in pietra al centro, guardo Alex, ma anche lei è sorpresa, abbiamo deciso di non usare nessun potere o incantesimo perché potesse preservare tutte le energie per l'evocazione, quindi nessun dialogo mentale. Noto che il professor Silente ha usato vecchi trucchi per proteggere la stanza come cristalli e mele tagliate, con un sorriso penso alle lezioni che Sibilla fa con me e sono felice che, anche un grande mago come lui, usi certi stratagemmi.

"Professore sono pronta" dice mia sorella, la sua voce è ferma e decisa, ma sento che è anche spaventata e le stringo più forte la mano. "Pazienza, Alexandra, prima di cominciare ho bisogno di essere certo che tu capisca che questa procedura ha molte conseguenze e pericoli. Richiederà tutta la tua forza e concentrazione, lo spirito si servirà di energia vitale, la tua che lo evochi in questo caso, ecco perché non è una procedura da tentare da soli. Voglio, soprattutto, ricordarti che evocare un fantasma è pericoloso e non esiste magia che possa riportare in vita i morti, ma gli spiriti posso sfuggire al nostro controllo. Come avete notato ho messo diverse protezioni intorno per evitare che possa accadere qualcosa di irreparabile. Io sarò qui con voi, pronto ad intervenire, ma devi essere tu a guidare la magia e piegarla al tuo volere, oppure non otterrai ciò che cerchi, o meglio potremmo richiamare spiriti diversi attratti da me o da tua sorella. Ricorda che alcuni spiriti desiderano tornare in vita, anche a costo di infrangere leggi sacre, e bramano il potere che hanno perduto, in nessun modo questo deve accadere." il preside prende una pausa come per dare peso a questa sua affermazione, guarda fisso Alex e poi me e continua "Non so come possa reagire la vostra antenata Melinda Warren, ma conosco bene la storia della vostra famiglia e non sempre è costellata di azioni edificanti." Silente fa un'altra pausa guarda mia sorella dritto negli occhi, come per capire se il messaggio è stato recepito e per scrutare l'animo di Alex, poi si rivolge a me "Elisabeth, tua sorella avrà bisogno di tutto il tuo sostegno e la tua forza, dovrai tenerla calma usando la tua empatia e, se necessario, dovrai intervenire. Attenta a non canalizzare i desideri dello spirito evocato, è stata una grande strega Melinda, potrebbe volerti utilizzare per i suoi scopi e usarti per tentare di tornare in vita." Annuisco al preside, sicura di quello che devo fare, "da ultimo ho chiesto al professor Piton di preparare questa pozione che dovrai bere al termine della prova, oltre a quella necessaria per l'evocazione." Silente fa un gesto con la mano e fa apparire il libro che ci ha dato la zia.

Il grande mago riprende a parlare con calma "Ho studiato a lungo, insieme a Connor, questo incantesimo, posso confermare i sospetti del tuo fidanzato, questo libro è intriso di magia nera e trasuda malvagità. Questa è la traduzione che ho scritto insieme a lui, che si è, ancora una volta, dimostrato quel brillante studioso e potente mago che prometteva di diventare fin dal suo primo anno. Mi sorprese quando il cappello lo mise in Serpeverde, ma, l'amicizia con il primo della banda Weasley, ha evitato che fosse tentato e lusingato dall'ambizione pura e dalla ricerca del potere per i propri scopi personali." Non so perché Silente stia parlando di Connor, ma sento che ad Alex fa bene, l'amore che prova per il suo libraio è forte e sono sicura sarà una grande protezione per lei. Pensandoci bene, capisco che sta cercando di darle un motivo per non cedere, inizio ad avere paura, ma so che Alex è assolutamente forte e non malvagia, non devo farla dubitare, userò Connor anche io, se dovesse servire. Respiro e, come dice mamma, il sangue Prewett ci aiuterà a mantenere chiara la via del bene.

La vita è ... imprevedibileDove le storie prendono vita. Scoprilo ora